Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio diffusori

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    15

    Consiglio diffusori


    Salve,
    avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda i diffusori, siccome ho dovuto cambiare posizione dell'impianto che sottoelencherò, adesso ho i diffusori a circa 40-50 cm dalla parete posteriore, quindi mi ritrovo un suono più cupo nei bassi. Sarei disposto a sostituire gli attuali diffusori con altri che possono essere collocati alla distanza su indicata.
    Ho sentito parlare degli elettrostatici, (Magneplanar, Quad) potrebbero fare al mio caso ?
    Oppure un buon diffusore da stand ? (proac, spendor, etc...)
    La stanza misura 7,5 x 4,5 e l'impianto è posto sul lato corto, ascolto musica Jazz e un pò di blues (preferisco un suono trasparente e dettagliato), l'impianto attuale è composto :
    Apli Arcam A85, CD Nad C541i, Diff. Triangle Zerius 202.

    Saluti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.654

    ciao Erdice,

    i diffusori magnetoplanari alla Magnepan, sono ancor più difficili da collocare in ambiente rispetto ai comuni diffusori elettroacustici.

    proprio perchè la superficie "irradiante" è molto ampia ed emette non solo anteriormente, si consiglia di posizionarli a più di 1,5 metri dalla parete.

    una buona soluzione per te potrebbero essere dei diffusori da stand in cassa chiusa o con il raccordo bass reflex davanti.

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •