Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 44 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 647

Discussione: Sunfire HRS

Ultimamente sto facendo girare un po di musica per qualche ora...

A me sembra che sia aumentato di potenza,senza sembra... è piu "forte", piu profondo, e il volume devo abbassarlo, altro che meta manovella.
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Oltre ad affinare l'orecchio con l'uso probabilmente cio' deriva anche dai nuovi diffusori, meno prestanti in gamma bassa, e' normale che se i frontali scendono di meno il sub vada regolato a volume inferiore per notare meno il passaggio, comunque io non sono mai riuscito ad usare sub a meta' manovella senza notare che fossero troppo evidenti, meglio a 1/3 o 1/4 ma il Sunfire suona piuttosto pulito e viene la voglia di alzare il volume piu' del necessario.

Devo dire anche che e' normale dopo il rodaggio che suoni piu' forte, dopo una 30 di ore di uso io sono sceso di 2 db nel menu' dell'ampli con la stessa SPL misurata e il volume e' a 1/6 (sub diverso comunque)

Considera anche che è preferibile usare il sub con volumi di 1/4 o massimo a metà. L'escursione è più limitata e si è più certi che il sub lavori in un range più controllato anche in presenza di picchi dinamici elevati.
    Se fossi stato costretto a tenere il sub al massimo forse sarebbe stato il caso di pensare ad un sub con woofer di diametro più grande.

Infatti a giorni appenderò i sorround e rifaccio l'audissey e volevo farlo con la manopola del volume a 1/3 o 1/4 che ne dite??

Ora la ho a metà con volume su sinto a -2db e mi sto trovando benissimo

Probabile anche la storia dei diffusori, è vero.
    Ora che mi ci fai pensare non puo essere un caso, è notevole la differenza.
    Non a caso ho cambiato i diffusori anche per sfruttar il sunfire...

Quindi è meglio metterlo a 1\3 e casomai giocare con i decibal.
    Attualmente è a 1\3 circa, ma anche a 1\4 a volte e -3db.

troppo forte purtroppo, mannaggia, crea dei rumori esterni che rovinan tutto... se no quasi quasi alzavo nei film
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Fregatevene della posizione della manopola perchè dipende principalmente dalla sensibilità in ingresso del sub, dal segnale più o meno "forte" inviato dal sintoampli e dalla sensibilità dei diffusori.

Ciao.

Se dipende anche dalla sensibilita dei diffusori, allora la spiegazione è questa, il cambiamento è notevolissimo passando da boston a klipsch il sub reagisce in modo nettamente diverso...pensavo fosse dovuto solamente ad una fase di rodaggio...
    HOME-THEATRE:

magnottone aggiorna la firmaaaaaaaaaaaaa...quale klipsch hai preso??

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    Infatti a giorni appenderò i sorround e rifaccio l'audissey e volevo farlo con la manopola del volume a 1/3 o 1/4 che ne dite??

Avere la manopola a meta con -10db sull'ampli o a 1/3 con -2db sull'ampli cambia nulla, e' buona nomra non esagerare con il volume sul sub, come diceva R!ck ma se poi mandi un segnale con gain molto piu' alto il risultato non cambia.

Citazione Originariamente scritto da Magnottone
    Probabile anche la storia dei diffusori, è vero.
    Ora che mi ci fai pensare non puo essere un caso, è notevole la differenza.
    Non a caso ho cambiato i diffusori anche per sfruttar il sunfire...
    Certo, non puoi lasciare le regolazioni di prima cambiando i frontali, un conto e' se usi il sub solo per il canle LFE e fa storia a se ma se deve completare la gamma bassa dei diffusori devi regolarlo in base alle loro caratteristiche, pensa se invece delle Klipsch Rf52 avessi preso dei cubetti Bose, che fai, lasci le impostazioni delle Boston?

Non ci avevo pensato...
    pero in realta sempre è tagliato a 80hz...
    Non dovrebbe riprodurre nello stesso modo lui? a differenza dei diffusori che avendo caratteristiche diverse suonano in modo diverso...
    HOME-THEATRE:

Certo, lui emette nella stessa maniera ma le casse no, diciamo che fino a 60-65hz non dovresti avere differenze, da quel punto in poi il crossover dell'ampli inizia a far funzionare insieme sub e frontali (il taglio a 80hz non e' netto, per esempio se taglio il sub a 80 sul mio ampli fino a 90 non cambia nulla poi inizia piano piano a scendere ma a 100hz lavora ancora) e da li' fino a 100-110 la tua curva Audyssey sara' errata e soprattutto i valori dei livelli saranno sbagliati (la sensibilita' delle Klipsch e' molto piu' alta delle Boston) e anche la fase puo' essere diversa (e fa una grande differenza)
    In Ht la differenza sara' bassa ma con la musica si notera' molto, anche perche' le frequenze 70-110 sono molto presenti.

Morale della favola devi ricalibrare il tutto.

Ore 12 sul Sunfire corrisponde a 0db quindi io lo lascerei a metà e agirei solo sul sinto....abbassarlo o alzarlo sul sub corrisponde ad una semplice variazione del gain.

per collegare un eventuale sunfire hrs-8 al denon avr-1911 che ne pensate del cavo qed performance subwoofer?? Dite che va bene o è sopra/sottodimensionato?? Alternative?
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

g&bl sub3 o sub5 a seconda della lunghezza...io ho il sunfire collegato con questo e va benissimo

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    secondo me con le M1 dovrebbe prendere un sub che salga un po piu in alto, e proprio non ce lo vedo HRS8...il suo limite massimo di frequenza e 100 hz ....
    il mio consiglio? B&W 610

Peró le M-1 a 80 Hz ci arrivano... Quindi secondo te con le m-1 dovrei prendere un Sub che mi permetta di operare un CUT del crossover a 100hz e non a 80, come è pratica comune??

Ma davvero il sunfire consuma 600w (15 volte il consumo del b&w asw-610)???
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Pagina 18 di 44 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •