Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 44 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 647

Discussione: Sunfire HRS

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    Ragazzi mi è appena arrivato il sunfire hrs8
    Vogliamo le foto!!!
    Gran bel subbino...

P.S.
    Non esagerare con il volume... La membrana è ancora in fase di rodaggio...
    Ultima modifica di mbmf; 12-01-2011 alle 18:57
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Allora non ho fatto l'audissey perche ancora non ho messo i sorround

ho fatto tutto manualmente....ho messo il sub su bypass con fase a 0 e volume a metà corsa su 0...poi ho impostato i diffusori frontali e centrale su small e tagliati a 80hz...il sub lo ho messo su LFE+main e impostato a +4 db....bene cosa ho sbagliato??il sub entra in azione solo se alzo molto il volume e cmq non si fa sentire piu di tanto...ok che deve fare il rodaggio ma se sul denon sono con volume a -30db neanche si muove...mi sembra strano...lo ho collegato con un cavo a y dal pre out subwoofer del denon ai due rca input del sunfire.

per le foto provvedero al piu presto

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    LFE+main
    In questo modo sommi i bassi riprodotti dal sub a quelli dei tuoi diffusori frontali...
    A volte non è molto indicato (potresti ottenere dei bassi impastati e confusi, soprattutto se la fase non è ok), comunque prima di escluderlo fai delle prove...

Estratto dal tuo manuale; questo è il miglior modo per collegarlo (pag. 11):
    If your processor or receiver has
    a subwoofer output (Sub/LFE), it
    should be connected to the subwoofer’s
    Left input as shown. This
    is the simplest and recommended
    connection.
    If you have a Home Theater processor
    or receiver, it probably has
    an independent subwoofer volume
    and crossover control. If so, you
    should set the subwoofer’s volume
    control to 0 dB
    , the crossover to
    Bypass
    , and use the processor’s
    subwoofer level and frequency controls
    for adjustments.
    Il cavo non deve essere di tipo Y ma un semplice RCA to RCA...
    Comunque quando ascolto la musica preferisco non usare la funzione Bypass ma utilizzare la manopola del volume del Sub...
    Quella è una valida opzione in ambito HT...
    Ultima modifica di mbmf; 12-01-2011 alle 19:20
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Verifica i settaggi del Denon non vorrei che hai impostato per errore il canale LFE a -10 DB.
    Gli RCA sul sub a cui collegare il cavo (anche a Y) sono i Line IN.
    Regola anche la manopola della fase e prova anche a cambiario di posizione.

E soprattutto abituiamoci a non mettere DB positivi nel menu e poi ascoltare a -25db o -30 db, per forza che il sub non si sente, significa farlo suonare a 70-75 db...
    O attivate il dynamic EQ (per chi lo ha) o per sentire il sub come si deve ascoltate a -18 -15 db minimo, se vi sembra troppo alto il volume degli altri diffusori capirete perche' l'audyssey vi mette i diffusori a db negativi (come e' giusto che sia)

dakhan bene bene proprio quello che volevo sapere...io ho i diffusori frontali a +9db e il centrale +8db e il subwoofer a +4db....mi sa che ho sbagliato tutto...oggi alla fine la calibrazione non la ho fatta...sono dovuto uscire...ma quindi il tuo consiglio è di impostare tutti i diffusori a db negativi??grazie

No, il mio consiglio e' di non mettere i db a casaccio o usate un fonometro mettere il centrale a 0, regolate il volume generale fino ad leggere 75db sul fonometro e regolate gli altri diffusori sub compreso fino a leggere 75 db aumentano o abbassando i db o fate l'audyssey come si deve e fate le prime prove senza modiicare nulla, dopo se non siete soddisfatti ritoccate qualcosa secondo i vostri gusti ma non tirate i db a caso,

niente allora....domani faccio l'audissey...solo una cosa posso non fare tutte e sei le volte che raccomanda denon...tanto quando metto i sorround dovrò rifarla...che dite???

grazie mille dakhan...purtroppo non ho un fonometro...

Ragazzi ho appena finito di fare l'audyssey...mi ha impostato:

frontali e centrale su small

frontali -2,5db e tagliati ad 80hz

centrale a -4,5db e tagliato a 60hz

il sub me lo ha messo a -11db ...mi sembra esageratamente basso

inoltre mi consigliate di impostare LFE+main o solo LFE??

Doraimon nn trovo il volume del canale LFE

il sub è impostato con fase a 0...crossover su bypass...volume a metà corsa....che ne dite???

Scusa ma come suona il tutto? come ti sembra?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

mi sembra che i frontali e il centrale sono leggermenti bassi...li ho alzati di 2db ognuno....sinceramente la differenza tra frontale tagliato a 60hz e 80hz non la percepisco...poi proverò con un film...per quanto riguarda il volume del sub non si sentiva niente....lo ho alzato di 11db fino a portarlo a 0 e poi ho messo la manopola del volume a ore 14...cosi non è male...però bho mi sembra strano che me lo abbia messo cosi basso il sub....

O l'audissey del tuo ampli è "limitato"/fallato o....sei abituato a sentire l'impianto con impostazioni errate e quindi hai bisogno di tempo per abituarti alle giuste impostazioni. Ci sta che per piacere personale o per equilibrare le sensazioni uditive con ascolti a volumi realtivamente bassi (tipici quelli condominiali) si possa alzare il sub di 2-3db rispetto al volume corretto ma 11db sono davvero un'enormità. Quindi il difetto è nell'ampli o nell'utente

Ciao.

chiaroscuro non so che dirti ma se faccio come dici tu e metto il sub a -8db nn si sente un cavolo a volumi non troppo alti....cmq di certo non sono un mostro nelle "sensazioni" uditive visto che è il mio primo impianto...è per questo che chiedo aiuto ai piu esperti...poi se volete aiutarmi ne sarò felice altrimenti è inutile intervenire.

non e' che avevi lasciato il volume del sub a palla o giu' di li?

concorco con chiaro_scuro..io la sera lo alzo di 2db mettendolo a+1,5 ma ascolto a volume basso...di giorno lo lascio a -0,5 come me l'aveva impostato l'audessey. Quando feci la calibrazione misi il volume del sub ad 1/3.

il microfono lo metti su di un cavaletto? quante e come le hai fatte le misurazioni?

Non so come funziona per il sunfire ma per i sub che ho avuto ho dovuto aspettare almeno venti ore per impostare definitivamente il volume del sub.
    Per adesso non farci troppo caso. All'inizio il sub suona comunque in maniera strana. Potresti inviare degli impulsi a bassissima frequenza e a basso volume per accellerare il rodaggio, ma è sempre un pò rischioso...meglio aspettare il normale corso.

P.S.
    Vista la spesa non enorme e l'aiuto che può dare a tutti quelli che non hanno l'orecchio di Riccardo Muti (come me! ti dò il solito consiglio: accattate sto fonometro! Almeno la taratura di base del volume ti permette di farla senza troppa difficoltà e hai un parametro di confronto per l'audyssey.

Pagina 15 di 44 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •