|
|
Risultati da 16 a 30 di 128
Discussione: Consiglio Sub
-
12-12-2010, 19:25 #16
Infatti tu hai detto la tua ed io la mia...punto
Operiamo in buona fede entrambi ma partiamo da presupposti differenti....io i prodotti li provo e se li ritengo validi li propongo, tu i prodotti li leggi e se li ritieni validi li sponsorizzi...tutto qui.
Per tornare in topic io consiglierei il REL T3 per l'uso che ne deve fare ma deve trovarlo usato per restare nei 500 euro.Ultima modifica di Doraimon; 12-12-2010 alle 19:31
-
12-12-2010, 19:38 #17
Advanced Member
Certo solo che la vedo in maniera differente:
....io sono un utente normale ( non un tecnico) che ha potuto provare l'oggetto in versione diy tu un operatore che vende promuove, attivamente un buon prodotto che ha degli interessi da proteggere.Ultima modifica di R!ck; 12-12-2010 alle 19:42
-
12-12-2010, 19:47 #18
Interessi da proteggere direi di no....non produco direttamente quello che vendo.
-
12-12-2010, 20:09 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon
Ma per favore...Ultima modifica di R!ck; 12-12-2010 alle 20:13
-
12-12-2010, 20:34 #20
Mica vendo solo gli HRS....se ne trovo uno migliore propongo quello ed il margine rimane a prescindere
Poi scusami stai spostando la discussione su argomenti che ad HT-1 non interessano minimamente e continui a tirar in ballo gli HRS....vedi che non ne puoi fare a meno? Ammettilo...inconsciamente lo vorresti anche tu ahahah.Ultima modifica di Doraimon; 14-12-2010 alle 15:30
-
12-12-2010, 20:53 #21io consiglierei il REL T3
Potresti organizzarti una prova ed ascoltare sia il Velo che il REL.
Germania mi è costato 75 euro compresa l'assicurazione con GLSUltima modifica di guest_43543; 12-12-2010 alle 21:16
-
14-12-2010, 13:18 #22
Senior Member
Una domanda... ma BK risponde alle emails??
ne ho spedire un paio per avere info sul 400 ma non mi hanno mai cagato.
-
14-12-2010, 15:22 #23
Senior Member
Ho cambiato impianto (mio malgrado) e l'ho inserito in una catena home theatre e vuoi per la disposizione e per il settaggio, non sono rimasto per niente soddisfatto ne in ambiente ht (manca di "pressione") ne in musica.
Dopo varie riflessioni ho preso il velodyne cht 10 e nonostante pensassi di rimanere non troppo entusiasta in ambito musicale devo dirti che nel mio ambiente si è rivelato perfetto. Ottimo in ht mi piace molto anche in musica dove non l'ho trovato per niente "caciarone" (citando altri utenti del forum). Certo è un pò meno secco del rel ma non è neanche così lungo e poco controllato; aiuta molto la possibilità di regolarlo con il telecomando e di usare i settaggi di equlizzazione già memorizzati.
Temo che per il discorso sub valga ancor di più il posizionamento; il mio rel usato con tanta soddisfazione per anni e trasferito in una stanza nuova non ne voleva sapere di suonare come si deve, neanche in musica, magari nella tua stanza sarebbe l'opposto.
Per il velodyne visto la poca differenza di prezzo forse vale la pena prendere il 12, io mi sono pentito perchè ho scoperto dopo che avevano praticamente la stessa dimensione, l'unico vero limite che avevo.
-
14-12-2010, 15:25 #24
Parsifal non me ne volere ma per me hai cambiato la seta con la lana passando dal T3 al CHT
o il tuo T3 si era fuso o bastava perdere un pò di tempo per trovargli la giusta collocazione ed i giusti settaggi.....sono 2 sub di categoria QUALITATIVA diversa!
Mi fà piacere che cmq tu sia soddisfatto del CHT.Ultima modifica di Doraimon; 14-12-2010 alle 15:35
-
14-12-2010, 16:02 #25
Senior Member
Guarda, non so che dirti. Per più di due anni ho avuto il rel collegato a un valvolare a dare man forte a due torri monitor audio tutte le volte che non potevo mettere il volume (vedi corrente) necessaria a far muovere tutti i woofer delle mie casse e l'ho sempre considerato semplicemente perfetto, una naturale estensione dei miei diffusori. Ovviamente passano in home theatre ho fatto un downgrade e non di poco ma pensavo di poter riutilizzare il sub ma non c'è stato niente da fare. In ambito home theatre è inesistente, ovviamente per i miei gusti, non lo senti di "pancia" come mi aspettavo mentre il velodyne è notoriamente molto divertente. Ma la vera sorpresa, in positivo e in negativo è stata nell'ascolto musicale: anche li il rel non riusciva ad accodarsi ai miei diffusori (b&w 685) vuoi per l'ambiente, per l'ampli o per i diffusori stessi. Ora con il velo sono molto contento del risultato, sempre per le mie personalissime orecchie che sono le stesse che per anni hanno trovato il rel lo stato dell'arte.
Credo che l'ambiente e il posizionamento sia fondamentali, purtroppo il sub l'ho dovuto mettere quasi in una nicchia e il rel continuava a non suonare come doveva, senza contare che in ht il punch proprio non è in grado di farlo. Il velo con il woofer orizzontale riesce a suonare meglio, almeno per le mie orecchie.
Purtroppo uno legge dei pareri, va in negozio e ascolta (se è fortunato con delle elettroniche simili alle sue), poi porta il tutto a casa e non va mai come previsto. In ambito audiovideo a meno di non avere una sala preparata come quelle per le demo dei negozi (cosa difficile per molti di noi che devono litigare con la moglie per avere uno spazio tra tavoliti, pendole, lampade, portapalle di vetro e quant'altro) bisogno andare per affinamento. Uno finisce per comprare qualche cosa, poi tra qualche anno magari fa un upgrade e subito dopo la moglie ti cambia la disposizione dei mobili e ricominci dall'inizio.
Comunque, tornando in tema io posso dire di essere soddisfatto del velo, aggiungo che il telecomando è molto comodo.
-
14-12-2010, 16:07 #26
Se si è obbligati nel posizionamento c'è poco da fare purtroppo...si và a tentativi provando vari sub, diciamo che ti è andata di lusso
-
14-12-2010, 16:18 #27
Senior Member
Per chi è di Roma posso mettere a disposizione sia il Rel che il Velo per delle prove nel proprio ambiente prima di un acquisto.
-
14-12-2010, 21:52 #28
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
-
14-12-2010, 22:30 #29
Senior Member
Originariamente scritto da tsunami
-
14-12-2010, 23:22 #30
Gatto Mannaro, la tua è disinformazione.
La bk, per la quale io non lavoro assolutamente, mi ha sempre risposto alle mail in meno di 24h. Ho le prove visto che conservo tutte le loro mail e si sono sempre dimostrati cordiali e disponibili nel rispondere alle mie domande.
Mi auguro che le mail vengano spedite all'indirizzo corretto e con un inglese comprensibile ai più, credo siano i presupposti base per ricevere risposte.
Il format per inviare domande alla bk è comunque questo:
http://www.bkelec.com/Contact/Contact.htm
Ora è strano che a me e molti altri utenti che poi il bk lo hanno acquistato abbiano risposto in tempi ristretti e ad "alcuni" di voi no.
Ricordo che ci sono distributori di prodotti stranieri in italia da cui sto aspettando risposte da settimane eppure non ne metto in dubbio la qualità dei prodotti.Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III