Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 128

Discussione: Consiglio Sub

Consiglio Sub

Salve a tutti, gradirei un consiglio sulla scelta del sub da inserire nell'impianto in firma;70% musica, 30%ht, budget max 500 euro; la sala è intorno ai 30 mq anche se la parte dedicata all'ht è intorno ai 20 . Cerco un sub che smorza subito senza ronzii vibrazioni e code varie, cosa mi consigliate? Grazie
    Ultima modifica di HT-1; 20-02-2011 alle 20:40

Il Bk 400 XXLS sub in cassa chiusa da 50 litri. E' l'unico che conosco che risponde al limite che hai imposto dei 500 euro.

Produttore:
    http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XXLS400FF.htm

Pareri:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=180988&page=7 post 103

Review professionale

http://www.avforums.com/reviews/BK-X...er-Review.html

Il sub utilizza il Peerlees XXLS 12 uno dei migliori driver del mercato oem ideato espressamente per la realizzazione di subwoofer con caratteristiche musicali e ricalca il progetto del sub high end "Thor" di Siegfried Linkwitz ( un nome storico tra i progettisti di elettroacustica):

http://www.linkwitzlab.com/thor-intro.htm

Le vecchie versioni sono state usate anche in diversi progetti Diy di questo forum come questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...=grave+tarallo

Bk è stato per anni un oem per Rel, Castle, Mj Acoustic.
    Le finiture (impialliciatura in legno vero) la qualità dei moduli di amplificazione (in classe A/B sovradimensionate) e gli accessori inclusi sono ottimi per il prezzo.
    Se il tuo uso è al 70% musicale difficile trovare di meglio a questo prezzo o a prezzi superiori.
    Ultima modifica di R!ck; 12-12-2010 alle 16:57

Interessante, avevo già visionato il post che mi hai indicato;ma è reperibile in Italia o devo per forza effettuare l'ordine in England? Sai questo non mi rende molto convinto, preferirei restare su qualcosa che riesco a trovare qui in Italia...che ne pensi del asw 608 o asw 610? E i Velodine cht o impact sono indicati solo per ascolto ht o potrebbero cmq andare per ascolto musicale?e poi com'è l'integrazione con le rf-82?

che ne pensi del asw 608 o asw 610?
    Il problema sono i tuoi 30mq e i quattro woofer totali da 20cm delle RF 82....avresti bisogno di salire col budget o andare sull'usato per avere qualcosa che ti soddisfi.

I B&W sono ottimi e musicali ma interfacciandoli in quell'ambiente e con quei diffusori potrebbero non andare bene.

Citazione Originariamente scritto da HT-1
    Interessante, avevo già visionato il post che mi hai indicato;ma è reperibile in Italia o devo per forza effettuare l'ordine in England?
    Non esistono pasti gratuiti!
    Solo con la vendita diretta è possibile avere costi così bassi con una qualità di prodotto così alta.
    Il rischio è praticamente nullo, la garanzia esiste e loro sono piuttosto flessibili nell'applicazione da quanto ho appreso dagli utenti inglesi: In un sub ci sono due cose che si possono rompere nel periodo di garanzia: l'ampli e il woofer.
    In caso di problemi permettono lo spedizione del pezzo singolo in caso di guasto.
    Per me non è un problema sono due fili e 4 viti da svitare, ma posso capire che non sia una cosa per tutti.

Imho ti serve un 12". Un 10" potrebbe essere poco.
    IMHO Hai due possibilità:
    A) Prendi un asw610 e vedi come va.Potresti raddoppiare in un 2° tempo.
    B) Aggiungi 400 euro e prendi un sunfire hrs12
    Ultima modifica di R!ck; 12-12-2010 alle 17:10

[QUOTE=tsunami]Il problema...e i quattro woofer totali da 20cm delle RF 82....

In che senso scusa?

E i Velodyne come andrebbero?
    Sto valutando anche qualcosa di usato ma non riesco a trovare niente...

R!ck ti stai assumendo troppe responsabilità a mio avviso, chi ne risponde se poi dovesse andare male un ordine ? Tu...?

Sai quanti pacchi spediti ho perso e che non mi sono mai stati rimborsati ? Sai quante storie per oggetti arrivati distrutti e quanto è difficile dimostrare che il danno non l'hai fatto tu ma uno dei tanti corrieri tra qui e l'Inghilterra... ? Il rischio c'è ogni volta che spedisci qualsiasi oggetto, se poi ci allontaniamo dall' Italia i rischi aumentano come aumentano le possibili rogne...io sono per gli acquisti nei negozi previo dopo una prova e dopo che il venditore ci ha dato fiducia.

La spesa per spedire in Inghilterra a quanto ammonta ?

In che senso scusa?
    Nel senso che sono tanti e tosti e che difficilmente un 8" o un 10" possono starli dietro...

Perchè se compri da un'azienda di Genova spedendo i soldi in anticipo e va male l'ordine chi risponde?
    A meno di comprare in negozio fisico rtirando un oggetto a stock un rischio esiste sempre...e non credo che chi scriva qui sia uno sprovveduto.

Io compro da tutto il mondo senza problemi da anni e di fregature non ne ho mai prese. Il bilancio è assolutamente positivo.
    Ho riscontrato una serietà in aziende tedesche ed inglesi che qui spesso non ho ritrovato.
    Ti faccio un esempio:
    Ho comprato in Germania un'amplificatore che poi non mi è piaciuto e il rivenditore ha accettato la restituzione dell'oggetto e dei soldi compresi i soldi del trasporto rispettando la legge sugli acquisti a distanza. Ho pagato solo il trasporto per restituirlo.

Per me si rischia di più a comprare da un utente del forum che non hai mai visto in faccia piuttosto che da un'azienda che opera in Europa. Milano o Londra per me è la stessa cosa. L'integrazione europea serve anche a questo.

Però ci vuole la mentalità e come minimo un pò di padronanza dell'inglese per farlo. Capisco che non sia da tutti

Di quale spedizione parli? Le spedizioni vanno in funzione del peso.
    Ultima modifica di R!ck; 12-12-2010 alle 17:47

Ho capito Tsunami... quindi almeno è assodato che dovrò orientarmi su un 12... eventualmente anche un usato... per il momento sul nuovo considero:
    B&W asw 610;
    Velodine cht 12;
    Velodyne Impact 12;
    Klipsch Rw 12 d
    Rel T3;
    Dynaudio: Sub 250MC;
    Mosscade: Titan 11.5

Considerato che sarà impossibile provarli tutti e confrontarli,quali mi consigliate di escludere apriori?

Perchè se compri da un'azienda di Genova spedendo i soldi in anticipo e va male l'ordine chi risponde ?
    Difatti cosa ho scritto ?

io sono per gli acquisti nei negozi previo dopo una prova e dopo che il venditore ci ha dato fiducia.
    Sei stato più fortunato di me, io di fregature ne ho preso e sono andato per vie legali, ti assicuro che non è facile dimostrare chi ha fatto il danno...il fatto che sia lontano dall'Italia aggiunge rischi dovuto a immagazzinamento, cambio corrieri e trasporti...

Per l'acquisto da un privato ti assicuro che prendo sempre le dovute contromisure e so dove andare a cercarlo in caso di problemi, basta essere un minimo svegli

Di quale spedizione parli? Le spedizioni vanno in funzione del peso.
    Parlo della spedizione in caso di assistenza di un pezzo o del sub intero, io lo spedisco in Inghilterra a mie spese e loro lo rimandano a spese loro o sempre a carico mio ? Solo per fare chiarezza non polemica.

-edit- HT-1 tra quelli da te segnati ti consiglio il Velodine cht 12
    Ultima modifica di guest_43543; 12-12-2010 alle 17:52

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    Per l'acquisto da un privato ti assicuro che prendo sempre le dovute contromisure e so dove andare a cercarlo in caso di problemi, basta essere un minimo svegli
    E' buffo perchè per me è proprio il contrario...un'azienda la ritrovo un privato se vuole ti frega e sparisce IMHO è più difficle. Infatti compro e vendo pochissimo sui forum.

Inoltre le aziende che vendono on-line hanno una speciale attenzione su queste cose, basta poco per distruggere la loro credibilità e chiudere bottega. Tengono alla loro "fama" visto che se sbagliano lo sa tutto il mondo in 2 secondi.

Il trasporto in caso di garanzia (in Italia o in Europa) è sempre a carico del cliente.

Non ho idea di quanto possa pesare un amplificatore BK dovrei farmi quotare l'Inghilterra ma l'amplificatore di cui ti ho parlato prima pesava 35kg in Germania mi è costato 75 euro compresa l'assicurazione con GLS. Un'ampli o ap peseranno al massimo 7/8 kg...penso abbondando che con 40 euro al massimo te la cavi. Ma queste sono tariffe altissime volendo si può fare di meglio: ho trovato un corriere che costa 50 euro per pacchi fino a 50kg in tutta la zona uno (Germania Francia Uk) ma lo voglio provare prima di dire qualcosa.

edit

X HT-1
    Ha ragione Tsunami forse l'unico nel budget è proprio il 12 cht-q.
    Ultima modifica di R!ck; 12-12-2010 alle 18:18

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Per me si rischia di più a comprare da un utente del forum che non hai mai visto in faccia piuttosto che da un'azienda che opera in Europa.
    Visto che mi sento chiamato in causa ti dico: "dipende!". Difficilmente chi propone qualcosa dichiarando apertamente da che lato stà mette a rischio la sua credibilità proponendo prodotti scadenti o sparendo appena qualcuno acquista perchè altrimenti la vendita la farebbe 1 volta..... e poi?
    Invece queste aziende Europee di cui parli tu spesso vengono sponsorizzate da burattini che NON HANNO MAI SENTITO un loro prodotto e lo spacciano per quanto di meglio ci sia sul mercato....io senza provare qualcosa non mi sognerei mai di consigliarla solo perchè sulla carta mi ispira .

PS: I forumer che vendono hanno l'indicazione "operatore" sotto il nick e dietro questa indicazione c'è una partita iva ed un negozio fisico quindi non "Pinco Pallino, via del nulla, 00, 00000 L'isola che non c'è".

PS2: quello che ho quotato potevi risparmiartelo dato che non c'entrava nulla nel discorso che stavi portando avanti con Tsunami.....tra l'altro OT in questo topic!
    Ultima modifica di Doraimon; 12-12-2010 alle 18:50

Doraimon parlavo degli utenti privati. Non stavo parlando di te che come si sa sei un'operatore...quindi non ti sentire preso in causa che non lo sei

Le aziende on line Europee di cui tu non hai mai sentito parlare si possono controllare sai? Basta chieder la partita IVA. Si chiama VAT. Sbulbozzi ha comprato un prodotto che gli è arrivato e esiste una partita iva. Scomed ha comprato da L sound per migliaia di euro che ha una partita iva. Per essere dei fantasmi funzionano bene però!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Visto che mi sento chiamato in causa ti dico: "dipende!". Difficilmente chi propone qualcosa dichiarando apertamente da che lato stà mette a rischio la sua credibilità
    Cosa vuoi dire?
    Ultima modifica di R!ck; 12-12-2010 alle 19:10

Voglio dire che io non spaccerei mai il bronzo per l'oro con la possibilità che poi qualcuno me lo rinfacci.

PS: mica ho detto che le aziende europee sono finte!
    Ultima modifica di Doraimon; 12-12-2010 alle 19:33

Senti Doraimon come fanno tutti i membri di questo forum consiglio un prodotto sulla base delle mie conoscenze e possibilità.
    Liberissimi di crederci o no, ma soprattutto con l'obbligo di verificare!

Tra l'altro non sei in grado di dire nulla su quello che ho scritto perchè è un oggetto che non conosci e sei inoltre visibilmente in conflitto d'interessi. Finora più che bronzo sembra oro. E non sono io a dirlo ma il proprietario che ha comprato il bk a mia totale insaputa.

Posso dire stupidaggini per carità...ma fin'ora non mi pare di averne detta nessuno che ha creato nocumento alcuno.
    Visto che questo è un bar e anche persone con scarse conoscenze tecniche ( in alcuni casi proprio operatori purtroppo!) e pratiche possono dire quello che vogliono credo che possa dire anche io la mia e non è tuo compito ma dei MOD di intervenire se leggono qualcosa di strano.
    OK? E adesso basta perchè non voglio andare oltre.
    Ultima modifica di R!ck; 12-12-2010 alle 19:28

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •