|
|
Risultati da 46 a 60 di 71
Discussione: Indiana Line Tesi o Musa + Ampli Onkyo o Denon?
-
22-12-2010, 21:45 #46
Senior Member
Aiuto posizione Subwoofer
Salve a tutti,
come da firma ho un subwoofer della velodyne esattamente l'spl 1200 ultra.
E' in un ambiente di circa 35mq, però non mi soddisfa come suona.
Non lo sento di scendere di frequenze.
Mi spiego: Se vado nella stanza accanto pare che stia cadendo il muro, invece se resto seduto sul divano non sento quel suono profondo.
So che il tutto è influenzato dal posizionamento del subwoofer, ma dato ch eho solo la parte frontale dove poterlo mettere, qualcuno mi può dare un aiuto per sentirlo meglio?
Ciao e grazieVideo: LG OLED 55BX6
Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
Connessioni HDMI 2.1
-
22-12-2010, 22:26 #47
Member
penso tu abbia sbagliato l'inserimento del post !!!!
Apri un nuovo post con la tua richiesta... ciao !
-
22-12-2010, 22:27 #48
Senior Member
si fatto, grazie!!
Video: LG OLED 55BX6
Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
Connessioni HDMI 2.1
-
24-12-2010, 18:09 #49
Originariamente scritto da theokrim
Quoto theokrim, perchè anch'io, come lui, sarei propenso ad acquistare questi due frontali e questo centrale (per il momento, non ho altro budget e vorrei seguire la regola aurea di upgrade costante di buoni componenti piuttosto che sprecare qualche centinaio di euro per sistemi compatti all in one che lasciano il tempo che trovano).
Il mio ambiente è un 4x6 e l'utilizzo sarebbe più indirizzato sull'HT (non sto li a dar percentuali). Considerando che il budget disponibile sarebbe indicativamente sui 500 euro (e non trascuro un eventuale buon usato) vi chiedo anch'io una vostra indicazione sull'amplificatore da abbinare.
Inoltre, perdonate l'ignoranza ma se non si chiede non si impara, ma che vuol dire sintoamplificatore 3D ready? Riguarda per caso solo l'aspetto video del sinto o ha implicazioni anche lato audio?
Grazie di cuore.
CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
25-12-2010, 11:34 #50
Member
Ciao !!
Beh guarda.. le musa mi sono arrivate... la 205 e 705... rovere nero e sono esteticamente stupende...
Al momento sto ancora scegliendo il sinto, e spero di provarle presto...
Un mio consiglio ??
Fai come me.. (anche per spendere meno).
Acquisti le 205 da scaffale.. il centrale 705 e il sinto... un bel sinto che possa "reggere" tranquillamente in futuro un 5.1... cioè aggiungendo i diffusori sul retro e l'eventuale sub (se servirà...ti spiego)..
I diffusori nel retro che andrai a mettere saranno quelli frontali, mentre ti consiglio di acquistare le musa da pavimento per il frontale.
In questo modo (mi hanno detto) che si potrebbe fare a meno del sub perchè i diffusori da pavimento in un'ambiente del genere fungono bene anche come bassi.. poi al max prendi un sub quando hai il budget.
La scelta sta sempre nell'ampli... sono orientato molto sul Pioneer Vsx-920 o sul Denon 1911 o 2311.... mi dicono anche Harman Kardon... ma alla fine penso di andare sul Pio... vedrò ma sono impaziente di finire il mio impiantino....
Ciao e buon natale
-
25-12-2010, 11:36 #51
Il tuo consiglio e' valido tranne che per il sub, puoi avere frontali che scendono a 15 hz per assurdo (e non sto certo parlando delle Indiana Line) ma il sub serve comunque, sia perche' ha un canale dedicato in HT che non si deve perdere sia perche' per quanto validi l'ampli e le casse (e qui stiamo parlando di prodotti entry level) le basse frequenze si devono lasciare al sub che e' pensato e costruito per fare quello e lo fara' sempre meglio degli altri diffusori.
-
25-12-2010, 14:25 #52
Member
quoto...
Ciao ! Ti quoto in pieno.. il mio consiglio era per il budget limitato, ovvio che il sub è necessario, ma se uno non ha molti soldini da spendere come inizio le indiana da pavimento possono anche essere sufficenti...
Il risultato finale con il sub è tutto un'altro mondo ovvio !!
Io personalmente andrò sul BK 200 ... ma se ne parlerà a gennaio.. al momento sto scegliendo l'ampli.. e come dubbi ne ho già troppi solo per questo.. sono indecisissimo !!!!!
-
26-12-2010, 19:44 #53
Advanced Member
quale ampli stai scegliendo?
-
26-12-2010, 21:13 #54
Member
Ampli...
Ciao Annamario.
Penso sempre più al Pioneer Vsx-920 o vado sul denon 1911 0 2311... La differenza di prezzo è molta, quindi.. sono moolto più propenso per il pio... un 80% direi....
Staremo a vedere...
-
26-12-2010, 22:33 #55
A parte il discorso legato alla timbrica (che evitiamo perche' diende dai gusti e dai diffusori collegati) il Pioneer e' piu' "anemico" degli alti citati e se puoi andare sul 2311 che hai citato non pensarci due volte
-
27-12-2010, 09:01 #56
Member
Originariamente scritto da Dakhan
-
27-12-2010, 09:16 #57
Migliore ma sempre a mio giudizio inferiore al 2311
-
27-12-2010, 09:53 #58
Member
Ok.. grazie ancora !!
Certo che il 2311 ha un prezzo molto alto...Ultima modifica di theokrim; 27-12-2010 alle 10:28
-
27-12-2010, 10:51 #59
Pensa a chi prende i Denon top di gamma...
In ogni caso ragionando un attimo se consideriamo 7 canali amplificati, processore video (tra l'altro sul 2311 parecchio buono), Audyssey etc. etc non si puo' pretendere di avere la qualita' con 400-500 euro (anche considerando il bel ricarico dai costi di produzione), pensa che sui thread dei subwoofer dicono che con meno di 500 euro non prendi niente di buono, fai il paragone con gli ampli...
-
27-12-2010, 15:50 #60
Originariamente scritto da theokrim
Purtroppo, per motivi di budget, per l'ambiente che ho a disposizione, per il fatto di essere in condominio (nemmeno troppo tollerante!), per come è arredato adesso l'ambiente, insomma per tutta una serie di motivi che si possono racchiudere nel famoso e maledetto WAFper il momento non posso andare oltre a 2 semplici diffusori frontali da scaffale e 1 centrale.
Già l'ampliamento dell'impianto ad un 3.1 con l'inserimento del sub sarà una battaglia (di cui però stò già preparando il campo) per cui figurati, frontali a torre e surround resteranno a lungo un sogno!
Con le 2 205 e il 705 conto di avere comunque un sensibile miiglioramento rispetto all'ascolto del semplice sistema audio del TV.
Attendo quindi per il momento l'evolversi della situazione per la scelta dell'amplificatore (anch'io ero abbastanza indirizzato sul Pioneer, il Denon di cui avete discusso negli ultimi messaggi è un pò troppo fuori budget).
Vi sottoporrei ancora la mia domanda: il sinto 3D ready influisce solo sull'aspetto video, vero? Non ha nulla a che vedere con il lato audio se ho capito bene. Ovvero, chi oggi decide di cambiare il proprio ampli che NON è 3D ready è perchè comunque vuol far processare il segnale video all'elettronica del sinto ampli perchè non soddisfatto da quella del proprio pannello e perchè magari non ha o non vuole dotarsi di un videoprocessore esterno.
Grazie
CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555