Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 65 di 65

@ nuke
    Si alla fine tra tutte quante è la cosa piu veloce e migliore da fare se uno deve sentire un po di musica volante.
    Tranne generi elettronici il sub PER ME non è indispensabili
    Anche a me l audissey le ha tagliate bassissime,ma io le ho alzate a 80 per non creare problemi di rimbombi, ad orecchio la differenza la percepisco.

@yamaha
    No percarità non ci penso proprio

@x tutti
    L altro ieri è successa una cosa strana, dakhan la sa, accendo e si sente tutto gracchiante, frusciante, sia a volume basso che alto, (e in generale il volume era molto piu basso del normale a pari livello)...uno schifo, non si poteva sentire, come la radio che prende male.
    Ho avuto il panico.
    Smanetto qui smanetto la nulla...
    alla fine sono andato dietro l ampli a ristringere i cavi spellati,quelli dei sorround si sono un bel po sfaldati...
    Tutto tornato ok.
    pero infastidito dalla cosa ieri mi sono messo con l orecchio vicino le casse...
    effettivamente noto una sorta di brusio sottostante, e in alcuni "picchi" a volte (raramente,pero se ci si fa caso si sente) su alcune sonorita particolarmente alte qualche "gracchiamento"...pero sto con l orecchio appizzato ovvio, se no passerebbe inosservato. Tranne ieri a salomon key la parte iniziale in cui lo spirito ha il vocione enorme e urla (un po ha perso di definizione e notavo parecchio la cosa).

da che puo dipendere sempre dai cavi?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Capire da cosa derivi il problema non e' cosa semplice, il brusio puo' dipendere dalla sorgente (per esempio la mia scheda audio pc ad alti volumi lo fa in maniera evidente), da disturbi elettromagnetici legati ai cavi o dall'ampli stesso, il "gracchiamento" alle alte frequenze puo' essere legato ai cavi e ai diffusori, devi fare un po' di prove e capire da dove proviene.

Io proverei a capire se la cosa dipende dai diffusori o dal sinto, quindi prova a staccare tutti i diffusori e poi attaccane solo uno alla volta per vedere se te lo fa con tutti i diffusori o solo con alcuni.
    se te lo fa solo con uno diffusore o settore (front - center - rear) prova a cambiare diffusori.
    Prima di questo magari, hai capito se lo fa solo con il blu ray opp con tutte le sorgenti?
    Facci sapere.
    P.S.
    Do per scontato che i cavi e le parti scoperte non sono a contatto, ecc.
    Do per scontato anche che hai resettato il sinto allo stadio iniziale.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

@ dakhan
    Le prove delle fonti devo farle.
    è una cosa recente successa per caso, in realta oggi ad esempio non lha fatto.
    a situazione dei cavi non è buona, passano in mezzo a tre multiprese con circa 12-14 attacchi elettrici, e dietro l ampli idem è caotica la situazione.

@ x tutti e due
    se pensate che anche il subwoofer fa meno\piu brusio a seconda di dove faccio passare la spina della corrente.
    credo che la mia camera condizioni un bel po l impianto in generale...

@yamaha
    non ho resettato il sint, quando avrei dovuto farlo?
    i cavi oddio puo anche darsi che i pezzi di rame scoperto si siano sfiorati, come ho detto alcuni per entrare nei buchi dell ampli si sono un po sfaldati e sono usciti fuori... se continua cosi devo comprare delle banane mi sa.
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

La questione del sub che ronza in base alla spina non promette bene, la casa e' recente? L'impianto elettrico come e' messo?
    Hai la possibilita' di porvare con del Filo elettrico e utilizzarlo per collegare i diffusori e vedere se rispetto a quello murato da' gli stessi problemi?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •