Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Allora sfrutto la disponibilità manifestata da cattivik83 per una domanda che può sembrar banale ai più scafati e mi farà scoprire quale novello sono.

Avevo intenzione di esagerare un po' con i frontali, nel senso di investire di più e per ora accontentarmi del resto, cioè spesa contenuta; per poi upgradare cammin facendo con un buon centrale e via via i surround ed il sub.
    Così facendo però finirei inizialmente col prendere frontali di una serie e il resto magari di un'altra.
    E' una cavolata o ha un senso?

Se posso permettermi cerca di prendere tutto di qualità, inoltre deve essere tutto della stessa serie, no torri Focal, centrale B&W e posteriori IL
    Unico elemento che si prende in esame di diverso e' il sub
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ricevuto. Ho un pochino le idee più chiare.
    Non vorrei solo sprecare un impianto in una stanza di 25mq, che peraltro non è acusticamente il massimo, essendo molto allungata e bassa.

bell'ampli il 7005

visto che l'uso che ne fai è quasi solo HT, anche i surround non è così indispensabile che siano della stessa serie: meglio ma non così fondamentale come per il fronte anteriore.

beh se fai 30 fai anche 31, ma come dice il giovane grezzo72 va bene anche se i posteriori sono diversi, ma pur sempre di qualita'
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

stavo quasi dimenticando: Mazzao se la tua sarà una stanza dedicata ti consiglio vivamente di prendere in considerazione l'ipotesi in futuro di metterci un videoproiettore....direi che è una scelta obbligata!

....è quello che a me mancherà sempre!

Fortunatamente il proiettore è già nelle mie mani dallo scorso gennaio. Appena uscito mi sono impossessato del Panasonic PTAE4000 (dopo sei anni col mitico PTAE300) e devo dire che ne sono soddisfattissimo.
    Non potrei farne a meno ora.
    Probabilmente questa settimana andrò a farmi il giro di ascolto a Milano.
    Se vi interessa vi farò sapere.
    Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da Mazzao
    Probabilmente questa settimana andrò a farmi il giro di ascolto a Milano.
    Dato che sei in giro, perchè non valuti anche un ascolto del nuovo Yamaha 2067 ( costa meno del marantz) con Klipsch?
    Come da recensione della rivista AF digitale di novembre, questo nuovo Yamaha dovrebbe avere un suono più caldo da "mitigare" meglio le Klipsch.
    Spero tu possa riportarci qualche impressione in merito alla mia teoria...
    Grazie.
    Proiettore: JVC X3; telo proiezione: adeo tensio elegance 2,5 mt di base; Frontali: Klipsch RF62; Centrale: Klipsch RC62; surround: Focal Dome; Back surround: Focal incasso muro; Sub: Klipsch RW 10-d; Amplificatore: Marantz SR7005 + Onkyo A-933 ; Lettore Blu Ray: Oppo 103D + Samsung BD D8200; Tv: 46" Samsung D7000 .

Eccomi qui dopo un breve ma produttivo giro di ascolto.
    Ho optato per un più modesto Marantz SR6005 che con le Klipsch era meno sproporzionato per la mia stanzetta lunga e stretta.
    Mi sono "accontentato" delle RF52, con un RC62 le RS42 e due back RB51, con un sub Velodine CHT-10Q.
    Da neofita sono rimasto molto colpito dall'ascolto in HT delle Klipsch e mi sono accontentato.
    Ho poi ascoltato per paragonare in stereo sia le 714V, che le 816 della Focal che le RF52 e qui la storia ovviamente cambia, con queste ultime nettamente distaccate dalle Focal.
    Visto che il mio uso sarà 99.9% HT penso (...spero...) di aver fatto la scelta giusta.
    Ingolosito poi dalla "folle", ma non troppo, spesa ho aggiunto uno schermo fisso microperforato Amleto Velvet da 300cm di base per mettere i frontali ed il centrale nascosti dietro, e qui la spesa è sì diventata un pochino più sostanziosa.
    Spero di non rimanerne deluso.

Direi un HT che alle prime armi ti può dare delle soddisfazioni

Facci sapere

direi che ora sono obbligatorie delle foto!!!

fai una piccola presentazione nell'apposito spazio sul forum
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

bravissimo! secondo me ne sarai soddisfattissimo.....anche perchè hai fatto scegliere alle tue orecchie!

immagino che anche il negoziante sarà soddisfattissimo!

si attendono foto e impressioni!

Certamente, ora devo solo rimettere un po' a posto le finanze e poi si riparte con la sistemazione della saletta e posterò qualche foto.
    Ancora un grazie a tutti perchè mi siete stati di grandissimo aiuto, e soprattutto mi avete fatto risparmiare...

sono 50 euro a testa oppure una pizza a casa tua

se passi per Milano fammi un fischio anche al Signor grezzo72

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •