|
|
Risultati da 106 a 120 di 194
Discussione: Consiglio subwoofer
-
04-11-2010, 13:45 #106
Advanced Member
La ragione è molto semplice è che sono in grado di costruirmene uno. Attrezzatura, spazio, ce l'ho....
Vorrei costruirne uno con questo:
http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/30w-4558t00.pdf
In 80/90 litri reflex dovrebbe fare una bella figura. E' un parente molto stretto dei peerless di cui parliamo.Ultima modifica di R!ck; 04-11-2010 alle 13:50
-
04-11-2010, 13:47 #107
chiaro_scuro , molti di voi " progettisti " forumiani non sanno neanche come ascoltare dei diffusori, vi mettete difronte e se ci sono i bassi a 20hz ed gli alti a 16 khz siete contenti
Se capiti dalle mie parti ti porto io in un negozio ( di un mio amico trall'altro) e ti faccio sentire la vera HI-FI poi mi dici cosa ti sei messo a casa... Ci manca poco che vada a stringere la mano al chitarrista o cantante, tanto è realistica la rappresentazione.
Fino a quando vi limitate a descrivere un diffusore di qualità solo in base ai suoi spl e ai bassi non posso che pensare che di HI-FI non ne masticate molta...sono sempre pronto a ricredermi però.
Tu stesso quando ti ho fatto notare che i supertweeter non si sentono suonare ma danno alla rapresentazione audio un senso di aria attorno agli strumenti e pulizia, mi hai risposto che le tue orecchie non arrivavano dove forse arrivavano le mie...non aggiungo altro.
Solo una cosa impariamo ad essere più umili ed ascoltare anche chi ne sa un po più di noi, che però non ha la presunzione di dirlo....Ultima modifica di guest_43543; 04-11-2010 alle 14:06
-
04-11-2010, 13:53 #108Come mai non ti compri uno di questi che consigli visto che sulla carta promettono miracoli ?
R!ck, da quello che ho capito, dice che il sub tipo l'xxls 400 andrà più o meno come il sunfire da 12''. Un po' è quello che penso anch'io, anzi, io penso che sui 60-100Hz andrà meglio del sunfire. Ti sei chiesto perchè il "miracoloso" sunfire non va oltre i 100Hz? Limiti punto e basta.
@tsunami
Ti rispondo in privato per non inquinare il thread. Dico solo, se qualcuno non l'avesse notato, che mi sono dato dell'incompetente e penso quindi di essere sufficientemente umile.
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 04-11-2010 alle 14:06
-
04-11-2010, 14:11 #109
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Da quando faccio questo mestiere non ho mai guardato i dati di targa perchè a me non interessano...per fortuna ho le orecchie che mi funzionano ancora bene e un minimo di esperienza sia tecnica che commerciale che mi tira fuori da questa giungla.
Dall'altro lato della barricata io devo guardare anche altre cose e non il solo ritorno economico, come potreste erroneamente pensare voi, ma anche la tranquillità di affidarmi ad aziende serie, collaudate, solide, con una storia alle spalle e con gente che quando cammina gli strusciano per terra e che se ci sono problemi garantiscono me e soprattutto il mio cliente.
Rick mi diceva di prendere la distribuzione (al limite la rivendita) dei BK ma secondo voi io devo vendere prodotti che vengono realizzati su richiesta in 1 mese dall'ordine se và bene? E che se si guasta qualcosa mi mandano il pezzo a me da sostituire? Ma me ne guardo bene di stare alla larga da certe realtà. La "cantina" era una battuta ma le piccole aziende che lavorano su commissione sono destinate a chiudere prima o poi se vengono a mancare gli "ubriaconi"!
@Charo_scuro
La scelta dei 100HZ per te è un limite per me è una scelta progettuale ben precisa che io apprezzo molto...non mi serve salire più in alto altrimenti non mi compravo un sub. L'importante è che gli 80hz canonici del taglio rientrano (per accontentare il 99% degli utenti).... il resto, emesso da un sub, è "sporcizia" da filtrare.Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2010 alle 16:33
-
04-11-2010, 15:25 #110
Senior Member
Signori, che mi dite di Velodyne? SPL800? (anche se iniziamo a salire di prezzo)
BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E
-
04-11-2010, 15:31 #111La scelta dei 100HZ per te è un limite per me è una scelta progettuale ben precisa che io apprezzo molto...
Non dico che il sub non è buono perchè ha quel limite ma dico che quel limite è la dimostrazione pratica del fatto che i miracoli non li fa nessuno.
Il ragionamento che fai tu da commerciante è giusto e pienamente condivisibile ma noi non siamo commercianti e quindi possiamo fare anche altri ragionamenti, anche quello di cambiare di persona un woofer (basta conoscere le condizioni prima).
Da quando faccio questo mestiere non ho mai guardato i dati di targa perchè a me non interessano...per fortuna ho le orecchie che mi funzionano ancora bene
Nessuno nega l'importanza delle orecchie, ed io stesso in fase di rifinitura dell'impianto passavo una giorno a misurare e l'altro a fare solo ascolti, ma non è tutto, specie perchè è legato ai gusti personali, alle proprie esperienze, all'ambiente d'ascolto ecc. ecc.
Pensa che gran parte del mondo gira secondo i dati di targa e non con le sensazionie!
Ciao.
-
04-11-2010, 15:42 #112
Voi non volete capire che i dati di targa servono a ben poco e che le valutazioni si fanno in casa propria facendo i conti con il proprio ambiente.
Il foglio di carta non ha mai suonato!!!
A casa mia suona in un modo, a casa tua in un altro e a casa di Rick in un altro ancora....a cosa mi sono serviti i dati di targa? A sapere che arriva a 108DB di SPL...lui perchè io non ci arriverò mai a casa mia ahahaha.Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2010 alle 15:50
-
04-11-2010, 16:10 #113
Invece tu non vuoi capire che non servono a niente "quei" dati di targa perchè quelli giusti servono e fanno muovere il mondo altro che far ascoltare canzonette.
Che a casa tua suona in un modo e casa mia in un altro è giustissimo ma conoscendo i dati "giusti" potrò decidere quali sono i più indicati e solo dopo posso affinare la scelta, sempre se posso, ma il grosso si può fare anche sulla carta, l'importante è che la carta sia buona e non quella igienica.
A sapere che arriva a 108DB di SPL...lui perchè io non ci arriverò mai a casa mia ahahaha
Ripeto, rispetto e condivido il discorso da commerciante ma io sono cliente ed ho altre esigenze.
Ciao.
-
04-11-2010, 16:14 #114
Te l'ho già detto più volte...l'HRS è un sub "domestico" che riesce a darti qualità e potenza "controllata" senza troppe magagne e senza l'ausilio di EQ che ti abbattono solo la dinamica ad un prezzo tutto sommato onesto, per le salette dedicate ci vuole ben altro ed è lì che molti ricorrono all'autocostruzione per un semplice motivo perchè per prendere certi sub ci vogliono tantissimi dindini
...i miracoli non li fà nessuno ma soprattutto: NESSUNO ti regala niente.
Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2010 alle 16:52
-
04-11-2010, 16:24 #115
Originariamente scritto da Doraimon
cosa che non ho trovato nel velo cht 10
TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar
-
04-11-2010, 16:41 #116
Benna mi spiace non poterti aiutare nonostante io sia possessore del SPL800: purtroppo non lo sto usando perchè per ragioni economiche mi mancano ancora i frontali!
attendo natale!
ad ogni modo io l'ho acquistato usato perchè ne parlavano molto bene e ha in dotazione un sistema di equalizzazione interno che è un plus non indifferente in ambienti domestici!
....ma nuovo io non l'avrei preso per il costo....poi dipende dal tuo budget!
-
04-11-2010, 16:56 #117purtroppo non lo sto usando perchè per ragioni economiche mi mancano ancora i frontali! attendo natale!
Sarei morto prima di arrivare a Natale...
-
04-11-2010, 17:12 #118senza l'ausilio di EQ che ti abbattono solo la dinamica
Diciamo pure che l'EQ non toglie dinamica ma abbassa l'SPL massima, quindi toglie dinamica solo se si ascolta a volumi oltre la "nuova" SPL max, ma visto che voi non avete problemi di SPL max non cambia niente
Un commerciante queste cose non le dice ma un utente informato può dirle.
perchè per prendere certi sub ci vogliono tantissimi dindini
cosa che non ho trovato nel velo cht 10
Comunque un po' di cose sono state dette e quindi ognuno può fare le sue scelte.
Mi dispiace solo che, come al solito, si pensa solo che il marchio faccia la qualità e mai che il marchio faccia anche il prezzo. Per non parlare del fatto che si vuole coprire la propria scarsa competenza tecnica con una grande capacità di ascolto. Per me è necessario avere sia l'uno che l'altro.
Sarei morto prima di arrivare a Natale..
Ciao.
-
04-11-2010, 17:19 #119Sarei morto prima di arrivare a NataleIo sarei già diventato cenere!
-
04-11-2010, 17:28 #120
io per esempio non pensavo di dover prendere un equalizzatore ma secondo voi dovrei??
Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964