Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 194

Discussione: Consiglio subwoofer

  1. #106
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    La ragione è molto semplice è che sono in grado di costruirmene uno. Attrezzatura, spazio, ce l'ho....
    Vorrei costruirne uno con questo:
    http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/30w-4558t00.pdf
    In 80/90 litri reflex dovrebbe fare una bella figura. E' un parente molto stretto dei peerless di cui parliamo.
    Ultima modifica di R!ck; 04-11-2010 alle 13:50

  2. #107
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    683
    chiaro_scuro , molti di voi " progettisti " forumiani non sanno neanche come ascoltare dei diffusori, vi mettete difronte e se ci sono i bassi a 20hz ed gli alti a 16 khz siete contenti

    Se capiti dalle mie parti ti porto io in un negozio ( di un mio amico trall'altro ) e ti faccio sentire la vera HI-FI poi mi dici cosa ti sei messo a casa... Ci manca poco che vada a stringere la mano al chitarrista o cantante, tanto è realistica la rappresentazione.

    Fino a quando vi limitate a descrivere un diffusore di qualità solo in base ai suoi spl e ai bassi non posso che pensare che di HI-FI non ne masticate molta...sono sempre pronto a ricredermi però .

    Tu stesso quando ti ho fatto notare che i supertweeter non si sentono suonare ma danno alla rapresentazione audio un senso di aria attorno agli strumenti e pulizia, mi hai risposto che le tue orecchie non arrivavano dove forse arrivavano le mie...non aggiungo altro.

    Solo una cosa impariamo ad essere più umili ed ascoltare anche chi ne sa un po più di noi, che però non ha la presunzione di dirlo....
    Ultima modifica di guest_43543; 04-11-2010 alle 14:06

  3. #108
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Come mai non ti compri uno di questi che consigli visto che sulla carta promettono miracoli ?
    Veramente a me sembra che i miracoli li sentono quelli che hanno il sunfire
    R!ck, da quello che ho capito, dice che il sub tipo l'xxls 400 andrà più o meno come il sunfire da 12''. Un po' è quello che penso anch'io, anzi, io penso che sui 60-100Hz andrà meglio del sunfire. Ti sei chiesto perchè il "miracoloso" sunfire non va oltre i 100Hz? Limiti punto e basta.
    @tsunami
    Ti rispondo in privato per non inquinare il thread. Dico solo, se qualcuno non l'avesse notato, che mi sono dato dell'incompetente e penso quindi di essere sufficientemente umile.

    Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 04-11-2010 alle 14:06

  4. #109
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Veramente a me sembra che i miracoli li sentono quelli che hanno il sunfire
    .
    Io non ho mai parlato di miracoli e nemmeno gli altri mi pare...sentiamo bene in ambiente domestico e nessuno (credo) pensa di aver pagato più di quello che ha (basta vedere i mercatini....ci sono HRS usati in giro? Io non ne vedo nemmeno uno quindi nessuno ci ha ripensato)....tutto qui.
    Da quando faccio questo mestiere non ho mai guardato i dati di targa perchè a me non interessano...per fortuna ho le orecchie che mi funzionano ancora bene e un minimo di esperienza sia tecnica che commerciale che mi tira fuori da questa giungla.
    Dall'altro lato della barricata io devo guardare anche altre cose e non il solo ritorno economico, come potreste erroneamente pensare voi, ma anche la tranquillità di affidarmi ad aziende serie, collaudate, solide, con una storia alle spalle e con gente che quando cammina gli strusciano per terra e che se ci sono problemi garantiscono me e soprattutto il mio cliente.
    Rick mi diceva di prendere la distribuzione (al limite la rivendita) dei BK ma secondo voi io devo vendere prodotti che vengono realizzati su richiesta in 1 mese dall'ordine se và bene? E che se si guasta qualcosa mi mandano il pezzo a me da sostituire? Ma me ne guardo bene di stare alla larga da certe realtà. La "cantina" era una battuta ma le piccole aziende che lavorano su commissione sono destinate a chiudere prima o poi se vengono a mancare gli "ubriaconi"!

    @Charo_scuro
    La scelta dei 100HZ per te è un limite per me è una scelta progettuale ben precisa che io apprezzo molto...non mi serve salire più in alto altrimenti non mi compravo un sub. L'importante è che gli 80hz canonici del taglio rientrano (per accontentare il 99% degli utenti).... il resto, emesso da un sub, è "sporcizia" da filtrare.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2010 alle 16:33

  5. #110
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    261
    Signori, che mi dite di Velodyne? SPL800? (anche se iniziamo a salire di prezzo)
    BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E

  6. #111
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    La scelta dei 100HZ per te è un limite per me è una scelta progettuale ben precisa che io apprezzo molto...
    Quella è una scelta progettuale perchè il bravo progettista, e lo dico senza ironia, sapeva dei limiti di quel tipo di sub/woofer e ha fatto bene a fare quella scelta.
    Non dico che il sub non è buono perchè ha quel limite ma dico che quel limite è la dimostrazione pratica del fatto che i miracoli non li fa nessuno.

    Il ragionamento che fai tu da commerciante è giusto e pienamente condivisibile ma noi non siamo commercianti e quindi possiamo fare anche altri ragionamenti, anche quello di cambiare di persona un woofer (basta conoscere le condizioni prima).

    Da quando faccio questo mestiere non ho mai guardato i dati di targa perchè a me non interessano...per fortuna ho le orecchie che mi funzionano ancora bene
    Se i dati di targa sono SPL max 108 db senza sapere dove, con che distorsione e a che frequenza fai bene a non vederli ma se parliamo di dati misurati e in condizioni "conosciute" allora prendono un significato ben diverso pur non dicendo tutto.
    Nessuno nega l'importanza delle orecchie, ed io stesso in fase di rifinitura dell'impianto passavo una giorno a misurare e l'altro a fare solo ascolti, ma non è tutto, specie perchè è legato ai gusti personali, alle proprie esperienze, all'ambiente d'ascolto ecc. ecc.
    Pensa che gran parte del mondo gira secondo i dati di targa e non con le sensazionie!

    Ciao.

  7. #112
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Voi non volete capire che i dati di targa servono a ben poco e che le valutazioni si fanno in casa propria facendo i conti con il proprio ambiente.
    Il foglio di carta non ha mai suonato!!!
    A casa mia suona in un modo, a casa tua in un altro e a casa di Rick in un altro ancora....a cosa mi sono serviti i dati di targa? A sapere che arriva a 108DB di SPL...lui perchè io non ci arriverò mai a casa mia ahahaha.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2010 alle 15:50

  8. #113
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Invece tu non vuoi capire che non servono a niente "quei" dati di targa perchè quelli giusti servono e fanno muovere il mondo altro che far ascoltare canzonette.

    Che a casa tua suona in un modo e casa mia in un altro è giustissimo ma conoscendo i dati "giusti" potrò decidere quali sono i più indicati e solo dopo posso affinare la scelta, sempre se posso, ma il grosso si può fare anche sulla carta, l'importante è che la carta sia buona e non quella igienica.

    A sapere che arriva a 108DB di SPL...lui perchè io non ci arriverò mai a casa mia ahahaha
    E se qualcuno vuole arrivare a 120db? O se qualche altro vuole arrivare a 100 db ma con una distorsione bassa? Sai che risate si fa se gli vendi il sunfire

    Ripeto, rispetto e condivido il discorso da commerciante ma io sono cliente ed ho altre esigenze.

    Ciao.

  9. #114
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Te l'ho già detto più volte...l'HRS è un sub "domestico" che riesce a darti qualità e potenza "controllata" senza troppe magagne e senza l'ausilio di EQ che ti abbattono solo la dinamica ad un prezzo tutto sommato onesto, per le salette dedicate ci vuole ben altro ed è lì che molti ricorrono all'autocostruzione per un semplice motivo perchè per prendere certi sub ci vogliono tantissimi dindini ...i miracoli non li fà nessuno ma soprattutto: NESSUNO ti regala niente.
    Ultima modifica di Doraimon; 04-11-2010 alle 16:52

  10. #115
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.410
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Te l'ho già detto più volte...l'HRS è un sub "domestico" che riesce a darti qualità e potenza "controllata" .
    concordo in pieno ps.anche se non ho molta esperienza , hrs potenza e sopratutto potenza controllata (senza sbavature code ) cosa che non ho trovato nel velo cht 10
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

  11. #116
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Benna mi spiace non poterti aiutare nonostante io sia possessore del SPL800: purtroppo non lo sto usando perchè per ragioni economiche mi mancano ancora i frontali! attendo natale!

    ad ogni modo io l'ho acquistato usato perchè ne parlavano molto bene e ha in dotazione un sistema di equalizzazione interno che è un plus non indifferente in ambienti domestici!
    ....ma nuovo io non l'avrei preso per il costo....poi dipende dal tuo budget!

  12. #117
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    683
    purtroppo non lo sto usando perchè per ragioni economiche mi mancano ancora i frontali! attendo natale!


    Sarei morto prima di arrivare a Natale...

  13. #118
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    senza l'ausilio di EQ che ti abbattono solo la dinamica
    La dinamica che toglie è quella necessaria a contrastare le magagne dell'ambiente e se l'ambiente fa schifo per un sub fa schifo anche per l'altro.
    Diciamo pure che l'EQ non toglie dinamica ma abbassa l'SPL massima, quindi toglie dinamica solo se si ascolta a volumi oltre la "nuova" SPL max, ma visto che voi non avete problemi di SPL max non cambia niente
    Un commerciante queste cose non le dice ma un utente informato può dirle.

    perchè per prendere certi sub ci vogliono tantissimi dindini
    Questo ti fa capire che spendendo molto meno di possono avere risultati davvero lusinghieri da qui è facile dire che un sub da 500 euro che non fa la solita trafila che da garanzie ma, giustamente, pretende soldi può suonare uguale se non meglio di uno da 1000 euro. Del resto non era il sunfire quello che con 200-300 euro in meno suonava meglio dei famosi e affidabili velodyne spl? Quindi già solo il nome fa un prezzo più alto, figuriamoci quando oltre al nome manca anche tutta la trafila commerciale.

    cosa che non ho trovato nel velo cht 10
    Ci scommetto che hai trovato più controllo e qualità ma non più pressione sonora. Ed è certamente molto meglio controllo e qualità che non mera pressione sonora, sia chiaro.

    Comunque un po' di cose sono state dette e quindi ognuno può fare le sue scelte.

    Mi dispiace solo che, come al solito, si pensa solo che il marchio faccia la qualità e mai che il marchio faccia anche il prezzo. Per non parlare del fatto che si vuole coprire la propria scarsa competenza tecnica con una grande capacità di ascolto. Per me è necessario avere sia l'uno che l'altro.

    Sarei morto prima di arrivare a Natale..
    Io sarei già diventato cenere!
    Ciao.

  14. #119
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Sarei morto prima di arrivare a Natale
    Io sarei già diventato cenere!
    infatti ho già prenotato il forno crematorio!

  15. #120
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    682

    io per esempio non pensavo di dover prendere un equalizzatore ma secondo voi dovrei??
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964


Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •