|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diffusori per Onkyo 807
-
19-10-2010, 08:45 #1
Senior Member
Diffusori per Onkyo 807
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio: ho da poco acquistato in offerta un onkyo 807 (mi dovrebbe arrivare a giorni) e questo è il mio primo impianto HT. Al momento dispongo di 2 casse infinity a tre vie e 4 casse sempre infinity per il sorround. Essendo le mie finanze agli sgoccioli e tenedo cmq conto che piano piano acquisterò casse migliori, al momento cosa mi consigliate aggiungere? Io vorrei acquistare un soobwoofer velodyne impact 10 oppure mi conviene acquistare un centrale tipo tesi 704?
Grazie a tutti per la collaborazione
Luca
-
19-10-2010, 09:46 #2
Titolo editato e discussione spostata nella sezione corretta.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-10-2010, 09:56 #3
Senior Member
scusami Dave, starò più attento
Grazie
Luca
-
19-10-2010, 11:05 #4
Senior Member
Prima di tutto se devi prendere un centrale io lo prenderei della stessa serie dei frontali, per una questione di timbriche (non fare un minestrone...
), per secondo posso dirti che tra prendere un centrale o un sub dipende molto da te, a riguardo c'e' una discussione in corso in un altro post. Se nel tuo impianto senti una mancanza di effetti e di bassi (anche nelle colonne sonore) allora magari dai priorità al sub, il centrale ti serve per migliorare la scena per quanto riguarda i dialoghi...insomma valuta dove senti maggiormente una mancanza...
TV1: Samsung 40D6500
TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360
-
19-10-2010, 11:23 #5
Senior Member
ciao, guarda il mio era un discorso all'inverso, nel senso che cmq vorrei cambiare tutte le casse che ho per prenderne di migliori, e quindi iniziare da ciò che al momento nno ho per poi man mano aggiungere il resto. La mia idea di base era di fare un impianto così composto: un centrale tesi 704, una coppia di tesi 560, un sub velodyne impact 10 e per i 2 sourround da decidere.
come ti sembra?
Luca