Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    103

    Diffusori per Onkyo 807


    Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio: ho da poco acquistato in offerta un onkyo 807 (mi dovrebbe arrivare a giorni) e questo è il mio primo impianto HT. Al momento dispongo di 2 casse infinity a tre vie e 4 casse sempre infinity per il sorround. Essendo le mie finanze agli sgoccioli e tenedo cmq conto che piano piano acquisterò casse migliori, al momento cosa mi consigliate aggiungere? Io vorrei acquistare un soobwoofer velodyne impact 10 oppure mi conviene acquistare un centrale tipo tesi 704?
    Grazie a tutti per la collaborazione
    Luca

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Titolo editato e discussione spostata nella sezione corretta.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    103
    scusami Dave, starò più attento
    Grazie
    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    354
    Prima di tutto se devi prendere un centrale io lo prenderei della stessa serie dei frontali, per una questione di timbriche (non fare un minestrone... ), per secondo posso dirti che tra prendere un centrale o un sub dipende molto da te, a riguardo c'e' una discussione in corso in un altro post. Se nel tuo impianto senti una mancanza di effetti e di bassi (anche nelle colonne sonore) allora magari dai priorità al sub, il centrale ti serve per migliorare la scena per quanto riguarda i dialoghi...insomma valuta dove senti maggiormente una mancanza...
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    103

    ciao, guarda il mio era un discorso all'inverso, nel senso che cmq vorrei cambiare tutte le casse che ho per prenderne di migliori, e quindi iniziare da ciò che al momento nno ho per poi man mano aggiungere il resto. La mia idea di base era di fare un impianto così composto: un centrale tesi 704, una coppia di tesi 560, un sub velodyne impact 10 e per i 2 sourround da decidere.
    come ti sembra?
    Luca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •