Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Questa discussione mi cade proprio a fagiolo, Dopo lunghe sessioni di lettura di commenti e recensioni varie sto riducendo la scelta del fronte anteriore del mio impianto a queste combinazioni (front L/R + centrale):

1) B&W 686 + HTM62
    2) B&W CM1 + CMC
    3) Indiana Line Musa 105 + 705

Da considerare che il tutto dovrà suonare bene sia per film in HT 5.1 che per musica in stereo 2.1, purtroppo non ho la possibilità di fare 2 impianti separati. In ogni caso le prescelte saranno affiancate da un sub B&W ASW610 che ho in arrivo.

La dimensione dei frontali è quella e da li non si scappa, anche io come gigi07 ho problemi di spazio che non mi consentono di andare oltre, anzi le 686 (che curiosamente sono più profonde delle CM1) già mi pongono qualche problema. Avevo valutato le 685 per il reflex anteriore ma le ho escluse per via delle dimensioni.

In tutti i casi il frontale sinistro sarà alloggiato su una mensola del mobile TV con pochi cm di aria sul retro e sul lato sinistro, purtroppo non ho alternative.

Fare ascolti è improponibile, dalle mie parti sono riuscito solo a sentire per qualche minuto delle 686 e delle IL 505, ma ovviamente in tutt'altro ambiente, ed entrambe mi sono piaciute abbastanza. Le 686 mi sono sembrate decisamente valide a dispetto delle dimensioni.

Tutti i consigli saranno bene accetti.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Citazione Originariamente scritto da vodolaz
    ...In tutti i casi il frontale sinistro sarà alloggiato su una mensola del mobile TV con pochi cm di aria sul retro e sul lato sinistro, purtroppo non ho alternative....
    direi che sei in una situazione non bella: con quel posizionamento io personalmente escluderei diffusori con reflex posteriore.
    potresti prendere in considerazione i chario piccolo (classic, K o star) si comportano bene sia in HT che con musica, sono addirittura più piccole delle 3 che hai citato tu e risentono meno di un posizionamento così critico

puoi anche prendere le 686 e mettere i tappi dietro al reflex, ma le cm1 che hanno piu bisogno di spazio a quel punto sarebbero piu sprecate che altro, perche e un bel diffusore, valido, ma anche costoso
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    direi che sei in una situazione non bella:
    Purtroppo lo so, ma devo farmela andare bene.

con quel posizionamento io personalmente escluderei diffusori con reflex posteriore.
    Certo preferirei, ma di quelle dimensioni praticamente non ce ne sono. Devo anche dire che leggendo in rete su questo specifico problema (piccoli diffusori in nicchia o comunque in spazi ristretti) alcuni commenti lasciano comunque sperare in qualcosa di valido, magari sfruttando bene le spugnette per ostruire parzialmente o totalmente il condotto reflex. Poi lo so bene che se avessi 1 metro di aria per lato sarebbe meglio ...

potresti prendere in considerazione i chario piccolo (classic, K o star) si comportano bene sia in HT che con musica, sono addirittura più piccole delle 3 che hai citato tu e risentono meno di un posizionamento così critico
    Si, le ho considerate, ma perché dici che risentirebbero meno del posizionamento? Per quanto mi risulta sono anche loro dei reflex con accordo posteriore e a questo punto ...
    Inoltre Chario non produce nulla mi pare di veramente mini da utilizzare come surround con fissaggio a muro (ho anche questo problema), mentre con IL avrei le Ego Sat e con B&W le M1, questo per una questione di coerenza di timbrica e sensibilità.

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    puoi anche prendere le 686 e mettere i tappi dietro al reflex
    Si, infatti farei diverse prove, magari solo sul sinistro e solo parzialmente. Anche le Musa 105 hanno questa possibilità.

ma le cm1 che hanno piu bisogno di spazio a quel punto sarebbero più sprecate che altro, perché e un bel diffusore, valido, ma anche costoso
    Le CM1 nere laccate sono spettacolari, e non credo soffrirebbero in misura particolarmente diversa dalle altre. Quella sulla mensola in angolo la curerei come possibile, cercando di lasciare più cm possibile dietro e sul lato sinistro e disaccoppiandola dalla mensola (appesantita con libri) con piedini morbidi.

Di più non posso fare purtroppo. Dimenticavo, il tutto verrà pilotato da un Denon AVR-3310 per un ascolto al 50% musica e 50% HT all'incirca.
    Ultima modifica di vodolaz; 14-10-2010 alle 19:22
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

per me e sempre sprecata la cm1 ed avrai piu che altro un bel mobiletto, se e questo quello che vuoi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

le Indiana Line hanno un elevatissimo rapporto qualità prezzo però le CM1 le ho sempre sentite superiori come pure le 685 ma spendi anche altre cifre

Per chi fosse interessato alle 686 suggerisco di fare un salto in edicola e di spulciare tra le riviste Hi-Fi

Ottima dritta!
    Le informazioni non sono mai abbastanza, anche se ancora meglio sarebbe poterle ascoltare installate nel proprio ambiente ...

vodolaz, se non ricordo male le chario piccolo hanno l'accordo reflex verso il basso.
    è vero, non avresti posteriori da attaccare a parete della chario, ma se non ascolti musica multicanale non è strettamente necessario avere i surround della stessa marca.
    ad ogni modo prima di comprare qualsiasi cosa, fai delle prove con i tappi e se possibile vicino ad angoli e/o pareti di fondo.
    1 domanda ma i problemi di spazio li hai solo in larghezza e profondità o anche in altezza?

se ti può interessare le DALI concept 1 sono abbastanza piccole e hanno il reflex anteriore:
    http://dali-speakers.com/display_con...s.html/150/838

Citazione Originariamente scritto da gigi07
    ho ordinato le 686, per me 2 casse da 400 euro vanno più che bene come frontali per iniziare
    ti sono arrivate le 686? comunque su una nota rivista ce la prova delle 686 e se puoi leggila, cosi ti rendi conto di persona e vedrai che hai fatto un'ottima scelta per rapporto qualita/prezzo

se può essere utile...

io ho due 686 con ampli rotel ra04.

ci sento sia i film che la musica, non sono un audiofilo esperto ma devo dire che suonano molto bene...

io sono passato da delle cassette della creative a queste e sono rimasto sbalordito

certo se sei abituato ad impianti superiori credo che il discorso sia diverso

vodolaz, se non ricordo male le chario piccolo hanno l'accordo reflex verso il basso.
    Ho guardato sul sito ed ho scaricato il manuale ma non c'è nessuna informazione in merito, solo un laconico "vented NRS" ...

non avresti posteriori da attaccare a parete della chario, ma se non ascolti musica multicanale non è strettamente necessario avere i surround della stessa marca.
    lo so, ma preferirei rimanere su un sistema più omogeneo

ad ogni modo prima di comprare qualsiasi cosa, fai delle prove con i tappi e se possibile vicino ad angoli e/o pareti di fondo.
    Il problema è proprio quello di fare prove, dovrei conoscere qualcuno che ha i diffusori che mi interessano e farmeli prestare ...
    Le prove in negozio, ammesso di trovare i modelli che interessano, lasciano il tempo che trovano, al massimo si può apprezzare il tipo di sonorità di un diffusore e decidere se può piacere o meno.

1 domanda ma i problemi di spazio li hai solo in larghezza e profondità o anche in altezza?
    I vincoli maggiori li ho sul FL che va su una mensola del mobile TV con pochi cm di aria dietro, a sx e sopra (Hmax=310,Pmax=280-290)
    Il FR sta relativamente meglio, andrà su piedistallo con circa 1m a sx e 1m a dx e circa 20 cm dietro ma con tenda di mezzo (Pmax=300).
    Lo so che la situazione è critica ma non ci sono margini di miglioramento, questo è e questo sarà

se ti può interessare le DALI concept 1 sono abbastanza piccole e hanno il reflex anteriore:
    http://dali-speakers.com/display_con...s.html/150/838
    Ci ho dato un'occhiata ma già siamo al massimo come altezza (310), dovrei incastrarla sulla mensola e non ci sarebbe spazio per i piedini morbidi per il disaccoppiamento dal mobile. E poi prenderle così al buio senza nemmeno sapere che suono hanno... Grazie per la segnalazione in ogni caso.

Citazione Originariamente scritto da vodolaz
    ....prenderle così al buio senza nemmeno sapere che suono hanno....
    assolutamente d'accordo! allora concentrati su ciò che hai ascoltato cioè le 686 e magari riascoltale se puoi.

....anche se come torno a dirti, a mio parere in base alla descrizione del tuo ambiente, 1 fronte chario piccolo andrebbe meglio magari accoppiandolo con IL ego come rear!

peccato che hai queste restrizioni di spazio, perchè con il tuo 3310 avresti potuto pilotare diffusori ben + performanti.

peccato che hai queste restrizioni di spazio, perchè con il tuo 3310 avresti potuto pilotare diffusori ben + performanti.
    Beh, se mi lascio tentare dalle CM1 + CMC già queste richiedono un po di "corpo" all'ampli, almeno da quello che ho letto. E magari un domani se allargo un po l'impianto ...

ti sono arrivate le 686? comunque su una nota rivista ce la prova delle 686 e se puoi leggila, cosi ti rendi conto di persona e vedrai che hai fatto un'ottima scelta per rapporto qualita/prezzo
    Arrivate e montare Le sto provando proprio ora collegandole con degli elephant cable appositi per il biwiring: che dire, per me suonano mostruosamente bene per essere delle casse così piccole! Ascoltando vari file ac3, dts e flac sono rimasto spiazzato davanti a così tanta tecnologia concentrata in così poco spazio. A parte la pulizia del suono, la cosa incredibile è sentire quanto riescano a "tenere" anche in situazioni di volume alto e altissimo: uno spettacolo per le orecchie! Sono assolutamente soddisfatto del mio acquisto e personalmente il mio denon 1603 si comporta egregiamente con questi 2 piccoli mostri. Posso senza dubbio affermare di non aver mai sentito suonare così bene due casse di queste dimensioni! E tutto ciò considerando che, come spiegato anche nel manuale b&w, sono ancora nella fase di rodaggio: i risultati sonori migliori inizierò a sentirli fra una settimana, quando i componenti degli altoparlanti riacquisteranno pienamente le loro proprietà meccaniche naturali.
    Ultima modifica di gigi07; 23-10-2010 alle 14:29

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •