A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
mi presento al forum come neo-audiofilo di quasi un anno. Recentemente ho upgradato il sistema in firma con delle IL HC206, che hanno sostituito le precedenti frontali 205, che vorrei adibire a surround. Ora mi trovo davanti a un dubbio. L'SR507 è 5.1, quindi predisposto per il solo collegamento dei surround laterali, laddove però la posizione di ascolto è leggermente decentrata (vedi allegato, stanza di 4,3x3,5m) di un metro e più. La prima intenzione era di posizionare le 205 a muro tramite supporti appositi (Meliconi Sound 50), lateralmente appunto, all'altezza di 2m. Ora, giocando coi decibel potrei risolvere la situazione o mi consigliate un posizionamento alle spalle?
Grazie a tutti dell'attenzione
TV: Panasonic P42G30 - Sinto: Onkyo TX-SR507 - Console: Xbox360, PS3 - Frontali: Indiana Line HC206 - Centrale: Indiana Line HC304 - Surround: Indiana Line HC205