Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Diffusori per Pioneer SC-LX73 / SC-LX83

Ciao a Tutti,

vorrei acquistare un sintoampli Pioneer SC-LX73 oppure il SC-LX83 perchè oltre che a piacermi come marca, riesco ad avere una buona quotazione.
    La domanda è:

Quali diffusori (giusti per le caratteristiche del Pio) devo andare a sentire per avere un buon impianto HT?

Possibilmente gli anteriori preferirei non a torre (se non indispensabile).

Grazie per le risposte

Diffusori per Pioneer SC-LX73 / SC-LX83

Nessuno che possa darmi dei lumi?

Gianca

Io pensavo a delle Focal 807 e compagnia bella.....

Il Pioneer è progettato per l'uso ht
    io opterei per diffusori dedicati Thx Ultra2 settaggio Thx
    C'è in offerta un teufel sistem che costava 6000 euro e lo danno mi sembra 4000
    http://www.teufel.de/heimkino-thx/th...hx-ultra2.html
    Ultima modifica di michiamoneo; 29-09-2010 alle 21:43
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Quindi Klipsch??

Pio lx73 / lx83

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    C'è in offerta un teufel sistem che costava 6000 euro e lo danno mi sembra 4000
    http://www.teufel.de/heimkino-thx/th...hx-ultra2.html
    A me pare che non valgano quel prezzo

Gianca

io se potessi piglierei le cm 7 b&w

le differenze ?

scusate ma sapreste dirmi quali sono le differenze sostanziali tra lx73 e lx 83 ?

La musica ti interessa???
    Dipende molto da questo. Ci sono delle scelte che puoi fare se ti interessa solo HT, tipo Focal e Klipsch, opp altri, tipo mordaunt o BW o compagnia bella per la musica + HT.
    Poi c'e' anche il budget che puoi/vuoi spendere.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

serve infatti capire:
    1) budget?
    2) quanto % HT e quanta % musica?
    3) stanza dedicata o installazione living?
    4) quanti MQ?

poi possono arrivare i suggerimenti di ascolto ma secondo me non scartare a priori nulla, salvo sia fuori budget.
    quindi anche il suggerimento teufel potrebbe essere valido per le tue orecchie, ovvio l'ascolto è obbligatorio insieme ad un confronto con un sistema di pari costo.

....non hai idea di quanto si possa rimanere piacevolmente sorpresi da ascolti di diffusori "sconosciuti" nel mercato italiano!

Citazione Originariamente scritto da Gianca
    Nessuno che possa darmi dei lumi?

Gianca
    Come giustamente dice grezzo72 servono piu' info per capire cosa possa fare al caso tuo.

Io comunque ho il precedente LX-82 e ci ho abbinato diffusori Focal e B&W che ho in firma: sono molto soddisfatto per l'HT, per l'ascolto della musica ho invece dovuto integrare affiancandoci un sistema dedicato (ampli e lettore).
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

KEF serie T 105,205,305

io sono nel dubbio se acquistare i nuovissimi kef 105,205,305.
    ultrasottili, detesto sistemi giganteschi
    Che ne dite: possono starci o salta tutto ?

ecco le caratteristiche :

satelliti e centrale

T301 / T301c
    Design Two and a half-way closed box
    Drive units 2 x 115mm (4.5in.) dual layer MF
    25mm (1in.) aluminium HF
    Frequency response 80Hz - 30kHz
    Crossover frequency 1.7kHz
    Amplifier requirements 10 - 150 W
    Sensitivity (2.83V/1m) 91dB (wall mount)
    88dB (floor stand mount)
    Maximum output (SPL) 110dB
    Impedance 8Ω
    Internal volume 1.4 Litres
    Weight 1.5kg (3.3lbs)
    Dimensions
    (H x W x D) 600* x 140 x 35 mm
    (23.6 x 5.5 x 1.4 in.)
    Dimensions
    (H x W x D)
    centre mode 140 x 600 x 35 mm
    (5.5 x 23.6 x 1.4 in.)
    Finish Black

per il sub

T-2
    Design Closed box powered subwoofer
    Drive units 1 x 250mm (10in.)
    Frequency response 30Hz - 250Hz
    Amplifier 250 Watts built-in Class-D
    Maximum output (SPL) 110dB
    Low pass filter variable Fixed 250Hz, 2nd-order
    Low level signal inputs RCA phono socket
    Internal volume 12.7 Litres
    Power requirements 100 - 240 V ac ~ 50/60Hz
    Power consumption 250VA
    Weight 13kg (28.6lbs)
    Dimensions
    (H x W x D) 380 x 370 x 177 mm
    (15.0 x 14.6 x 7.0 in.)
    Finish Black

Interessato pure io.. Ho appena comprato il 73, uno spettacolo, pero merita delle casse migliori di quelle che ho.. Budget circa 1000 euro, solo uso ht, niente torri. Due anteriori da scaffale e un centrale, che consigliate??

Citazione Originariamente scritto da ligno87@libero.it
    Interessato pure io.. Ho appena comprato il 73, uno spettacolo, pero merita delle casse migliori di quelle che ho.. Budget circa 1000 euro, solo uso ht, niente torri. Due anteriori da scaffale e un centrale, che consigliate??
    sono perfette. Audio purissimo e ben definito.
    Per le staffe a pavimento le ho dovute ordinare direttamente in Uk (75 € la coppia) in italia me le facevano 150 euro l'una .
    adesso ho ordinato un cavo per sub. avevo un ottimo cavo rca digitale ma spostando il sub nella posizione definitiva mi da un p'o di rumore.
    L'unica pecca è il connettore sub del woofer che è posto al di sotto della cassa e potrebbe dare problemi se la terminazione rca del cavo fosse leggermente più lunga del solito ( speriamo bene)
    comunque le kef le ho trovate daonlinestore ( ottimo negozio ) leggermente lento nel reperire i prodotto ma dopo tutto non è un prodotto da supermarket. spedizione velocissima - di 24h
    Ultima modifica di fenice19; 04-01-2011 alle 11:11

Ho visto le 301 e sono proprio belle... Anche come budget.. Qualcuno ha avuto Modo di sentirle suonare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •