|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Insoddisfatto dal suono, consigliatemi!!!
-
06-10-2002, 16:53 #1
Insoddisfatto dal suono, consigliatemi!!!
Circa tre anni fà mi sono avvicinato al mondo HT,
comprai allora un fantastico Sony 32" un ampli Sony STR-DB830
ed un kit di casse audioPro composta da 4 satelliti da 2 litri in cassa chiusa con un midwoofer da 10,5 cm ed un tw da 2,5 cm + un centrale da 4 litri con lo stesso tw ma con 2 midwoofer, il tutto accoppiato ad un woofer amplificato da 120W che devo dire suona bene davvero.
A detta del venditore queste erano le casse con il miglior rapporto qualita/prezzo/dimensione, effettivamente le casse sono in MDF da 22 mm di spessore.
Siccome il mio arredamento design/modernariato/minimalista impone il massimo rigore ho murato le casse.
All'inizio ero molto soddisfatto del mio impianto, fino a quanto ho deciso di volere qualche pollice in piu....
Con l'evoluzione sono arrivato al tritubo con lenti hd e deinterlacciatore dvdo, e come capirete l'audio è diventato inadeguato, anche perchè ho trattato l'acustica della sala HT e tutti i limiti dell'impianto audio sono venuti fuori.
Come avrete intuito vorrei cambiare le casse, ma il mio arredamento non mi permette di piazzarle quà e là, perciò avrei pensato alla sostituzione dei componenti interni, solo che ho visto che forse non esiste un componete da 10,5 cm che scende fino a 80Hz in una cassa chiusa da 2 litri.
Voi che fareste al posto mio?
Ciao
Jenoux
-
06-10-2002, 17:31 #2
Io ti consiglierei le A.R Phantom le casse che ho scelto anche io come compromesso fra qualita del suono e estetica, accoppiate ad un sub Audiopro Avantek
-
08-10-2002, 23:07 #3
Junior Member
re casse
mah! io ho avuto il tuo stesso problema : arredamento ultra moderno ,
e moglie per niente disposta a far entrare in sala casse enormi:
soluzione : Bose acousticmass 15 !! 5 cubetti doppi a gamma piena
con unità bassi e subwoofer incorporato amplificato...!!
dalle prove effettuate si arriva tranquillamente agli 80 Hz e con il
sub amplificato per gli LFE molto più in basso...... vedi tu....
ciao robbyy
-
08-10-2002, 23:15 #4
Re: Insoddisfatto dal suono, consigliatemi!!!
Lascia perdere il pc: esci, ascolta e cerca i diffusori che ti piacciono.
Cordialità!
Marco Rosanova