Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Insoddisfatto dal suono, consigliatemi!!!

Circa tre anni fà mi sono avvicinato al mondo HT,
    comprai allora un fantastico Sony 32" un ampli Sony STR-DB830
    ed un kit di casse audioPro composta da 4 satelliti da 2 litri in cassa chiusa con un midwoofer da 10,5 cm ed un tw da 2,5 cm + un centrale da 4 litri con lo stesso tw ma con 2 midwoofer, il tutto accoppiato ad un woofer amplificato da 120W che devo dire suona bene davvero.
    A detta del venditore queste erano le casse con il miglior rapporto qualita/prezzo/dimensione, effettivamente le casse sono in MDF da 22 mm di spessore.
    Siccome il mio arredamento design/modernariato/minimalista impone il massimo rigore ho murato le casse.
    All'inizio ero molto soddisfatto del mio impianto, fino a quanto ho deciso di volere qualche pollice in piu....
    Con l'evoluzione sono arrivato al tritubo con lenti hd e deinterlacciatore dvdo, e come capirete l'audio è diventato inadeguato, anche perchè ho trattato l'acustica della sala HT e tutti i limiti dell'impianto audio sono venuti fuori.
    Come avrete intuito vorrei cambiare le casse, ma il mio arredamento non mi permette di piazzarle quà e là, perciò avrei pensato alla sostituzione dei componenti interni, solo che ho visto che forse non esiste un componete da 10,5 cm che scende fino a 80Hz in una cassa chiusa da 2 litri.
    Voi che fareste al posto mio?

Ciao
    Jenoux

Io ti consiglierei le A.R Phantom le casse che ho scelto anche io come compromesso fra qualita del suono e estetica, accoppiate ad un sub Audiopro Avantek

re casse

mah! io ho avuto il tuo stesso problema : arredamento ultra moderno ,

e moglie per niente disposta a far entrare in sala casse enormi:

soluzione : Bose acousticmass 15 !! 5 cubetti doppi a gamma piena

con unità bassi e subwoofer incorporato amplificato...!!

dalle prove effettuate si arriva tranquillamente agli 80 Hz e con il

sub amplificato per gli LFE molto più in basso...... vedi tu....

ciao robbyy

Re: Insoddisfatto dal suono, consigliatemi!!!

Lascia perdere il pc: esci, ascolta e cerca i diffusori che ti piacciono.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •