Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 69 di 69

noto che molti

hanno il mio stesso dilemma...rf62 o rf82??

son in procinto dopo aver ascoltato in un negozio indiana,klipsh e focal, sarei orientato nel fare un impianto che per inizare sarebbe un 3.1, su queste casse.

diffusori anteriori: klipsch rf-62 rf-82
    centrale:RC-62
    sub: Velodyne CHT 10 Q
    ampli:onkyo sr608 nr808

Come sinto probabilmente prendero' l'nr808 per pilotare meglio le klipsch.

Gli ultimi dubbi che mi son rimasti son sulle rf62 e rf82, piu' che altro perche' pur essendo piu' alte di poco delle rf-62,le rf-82 hanno i coni di 4 cm piu' grandi e una frequenza di taglio sui 33 hz sui bassi e una sensibilita' di 98 db rispetto ai 97 db della rf-62.

La mia domanda e' piu' che altro cercare di avere qualche delucidazione in piu' perche' leggendo tra forume forum mi pare d'aer capito che le rf-82 siano unbel piu' invadenti nell'ascolto musicale rispetto alle sorelle minori.

Avendo una sala di 7x4 mq mi chiedo se le rf82 possano risultare troppo invadenti al punto di risultare una scelta sbagliata come diffusori frontali.

le differenze in ambito puramente musicale d'ascolto tra le rf-82 e rf-62 sono notevoli??

Grazie e buona giornata a tutti

Ciao,
    per la mia poca esperienza ti posso dire che a livello HT le klipsch sono una bomba mentre a livello musicale beh notevolmente meno se ti prendi l'808 secondo me è meglio che vai di RF-82, specialmente per la grandezza della stanza, che poi, a mio avviso, musicalmente suonano mooolto meglio delle 62

Michele.

Oggi, alla ricerca di un sintoamplificatore per il mio HT, ho ascoltato un onkyo 608.
    Inizialmente associandolo a delle klipsch rf62, possedendo io le klipsch RB61. Non mi è piaciuto affatto. I bassi mi sembravano "staccati" dai medi-alti e fastidiosi, suono poco definito e spento. Paradossalmente mi sono piaciute di più delle B&W da scaffale, che ho ascoltato subito dopo.

Stasera ascolterò le RB61 usando il pre e finale Audio Research dell'impianto principale con cui ascolto musica. Se anche con gli AR non mi piaceranno credo che il mercatino si arricchirà di due klipsch nuove nuove....

Chissà come suonano con i Marantz. Vorrei provarle con il 6004, 7002 e 8002. Se qualcuno di voi ha già delle informazioni in proposito gliene sarei grato.
    1 Lettore CD: Marantz Gold CD 17MK-II. Pre: Audio Research SP16. Finale: Audio Research VS110. Diffusori: Martin Logan Aeon I. Cavi: Transparent.
    2 Plasma: Panasonic TX-P50G20E. Ampli A/V: Marantz SR7200. Diffusori: Klipsch RB 61, Klipsch RC52, B&W ASW610, JBL Control 1.

salve ragazzi.
    scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma mi sono letto tutto quanto perchè immaginavo di trovare informazioni utili al mio caso.
    cosi è stato.

La cosa che mi ha colpito piu di tutti è stata la parte in cui parlate di "FATICA DI ASCOLTO" finita la parte eccitante dei film (almeno penso di aver capito cosi) nelle rf 62-82.

cosa significa questa frase?non riesco ad immaginarmi scusate la nubbiaggine...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Significa che, per qualcuno, le Klipsch tenderebbero a "strillare" nella riproduzione delle alte frequenze divenendo pertanto fastidiose e "difficili" da ascoltare per lungo tempo, specie poi se ad alto volume.
    Io le abbino da due anni ad un ampli Onkyo e, con la sola eccezione di un bd live di Springsteen (ma penso dipenda dal mix audio in questo caso), non le ho mai trovate fastidiose (anche a volumi da arresto), ma ariose e spettacolari.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Quindi sono casse sbilanciate sugli alti diciamo?
    A me in teoria piacerebbe un suono molto cristallino... poco incentrato sui bassi... che ne dici?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Quando si parla di Klipsch, credo sia doveroso specificare a quale serie si faccia riferimento.
    Ora, se prendiamo in esame una serie consumer, come ad esempio la Reference, l'impressioni che ne ho tratto in anni d'ascolto è quello di un diffusore molto "presente" agli estremi, il che, unito alla grande sensibilità e dinamica, ne fa a mio avviso un un best buy tanto in home theater quanto con determinati generi musicali, rock in primis.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Aiutooo!!!

Salve a tutti,
    Sono un pivello da poco iscritto e questo è il mio primo post.
    Vorrei un consiglio ma non so se è il post giusto questo.
    Ho da poco acquistato il Marantz SR5004 e come fonte blu rey uso la PS3.
    Come casse frontali e surround ho 4 TANG BAND modello: IWL82 sono incassate nelle pareti.
    Ho acquistato queste casse perchè me le ha procurate un amico dicendomi che vanno molto bene anche se...non ne avevo mai sentito parlare...non ho speso follie, per tutte e quattro, 280euro.
    Ora devo acquistare una cassa centrale ed un subwoofer.
    Cosa mi consigliate come centrale che vada bene per le tang band?
    Ho visto sul sito di HI FI Prestige dei centrali Klipsch mi piacciono molto esteticamente ma non ho idea se possano andare bene per le mie Tang Band. Come sub cosa mi proponete?
    Il mio Budget per cassa centrale e sub è tra i 500-700euro al massimo.
    Scusate le troppe domande, se ho sbagliato di postare nel forum, chiedo scusa
    Aspetto risposte da voi esperti.
    P.S. Il prossimo anno ho intenzione di acquistare un VPR pensavo il Panasonic PTAE4000 oppure il Epson TW5500, ho una distanza di proiezione di 3m e dovrei acquistare un telo 16:9 di 2m di base, bastano?
    Ciao

Il Centrale deve essere quanto piu' acusticamente simile ai frontali per omogeneita' timbrica per cui dovresti prendere un diffusore della stessa marca e serie dei frontali. Non puoi prendere un quinto diffusore identico agli altri quattro?
    Per il sub ce ne sono molti modelli, prima di darti consigli si dovrebbero conoscere le caratteristiche dell'ambiente e del resto dell'impianto.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •