Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Diffusori per Onkyo TX-SR608

Buona sera a tutti,
    sono nuovo sia del forum che di questo ambiente ma è un po' di tempo che sto pensando di farmi un bel impianto, da qui la mia richiesta di aiuto a persone + esperte... Aiutoo

Per il sinto ho scelto Onkio TX-SR608, leggendo mi è sembrato abbastanza buono voi che dite? Mentre per i diffusori pensavo di prendere 2 Tesi 560 ed il Tesi 704(per il momento ho solo 500€ poi nell'arco di 6-7 mesi completare il 7.1) mentre per gli altri diffusori non saprei, volevo stare cmq intorno alla stessa cifra, avete consigli?

Grazie,
    Michele.

Scusate... mi son dimenticato che la stanza è di circa 20mq, lo userei prevalentemente per vedere blu-ray e come sorgente ho la Ps3.
    Ultima modifica di Michele76; 25-08-2010 alle 20:23

Nussuno

di notte molti hanno l'abitudine di dormire, porta pazienza...
    Se hai già scelto le Tesi per il fronte anteriore, non vedo perché non completar l'impianto con diffusori della stessa serie...
    Io ti consiglierei però di andar a far qualche ascolto prima di decidere, non basarti solo sulle recensioni.

Anche io ti consiglierei di ascoltarle prima...
    per sentire se ti piacciono (soprattutto se sei un maniaco del suono)...

Comunque se non ti soddisfano a pieno...
    L'ampli (simile al mio io ho il 607) va bene anche in stereo...

Io non escluderei l'idea di comprare per adesso solo le due casse
    con l'intero budget per poi prendere il centrale magari tra un mese...

Ciao

P.S.:Ricorda per evitare frequenti e dispendiosi Upgrade che le cose
    si dovrebbero comprare solo se si è certi al 100 % !

di notte molti hanno l'abitudine di dormire, porta pazienza...
    Hai ragione non ci ho pensato... il fatto è che sono eccitato per l'acquisto (ieri sera ho comprato il 608 ), non vedo l'ora di sentirlo suonare ma siccome sono un Niubbone non voglio fare acquisti sbagliati ... è una sensazione pazzesca

Ho scelto le Tesi perchè da quello che ho letto mi sembrano buone, ma non le ho ancora sentite suonare perchè non ho negozi qui vicino che le tengono, cmq accetto consigli anche per altri diffusori(sempre rimanendo sui 500€ di budget iniziale).

vai di klipsch rf 82 per i frontali....per i film sn eccezzionali...sul sito hi fi prestige sn scontate del 45%dato che a dicembre esce la nuova serie..poi piano piano,ti completerai il sistema..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da Michele76
    Per il sinto ho scelto Onkio TX-SR608, leggendo mi è sembrato abbastanza buono voi che dite?
    ...Mentre per i diffusori pensavo di prendere 2 Tesi 560 ed il Tesi 704 ...come sorgente ho la Ps3.
    Praticamente l'impianto che avevo io fino a qualche giorno fa: Onkyo TX-SR608, Tesi 560, Tesi 704 e PS3.

Complessivamente molto valido in H.T. e anche in stereo con la funzione Pure Audio.

Penserei un'attimo anche a una coppia di Klipsch, ma le RF82 mi sembrano un tantino "grandicelle" per il 608, sono sempre due woofer da 20". Meglio dargli in pasto una coppia di Klipsch RF62 e un RC62.

Riassumendo... se vuoi spendere poco, allora Tesi 560 e Tesi 704, se vuoi partire subito col piede giusto, considerando anche l'efficienza, allora Klipsch RF62 e RC62.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Grazie a tutti per i validi consigli e per l'ottimo sito ... le Klipsch costano un botto e sforo col budget però che tentazione al 50% di sconto... mio dio sono in crisi mistica

Per i collegamenti voi come fate? Cioè che cavi servono?

data l'alta efficenza delle rf 82,io andrei su quelle....
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Io prenderei anche delle 683 usate..solo i front per iniziare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ho ascoltato le B&W 683 collegate ad un Onkyo 607 e, in tutta onestà, oltre al fatto che c'era qualche difficoltà da parte del sinto a gestirle bene, il suono non era molto gradevole, almeno per i miei gusti.

Rimango su Klipsch, a limite anche RF82, ma preferibili le RF62 e Indiana Line Tesi 560 se si vuole risparmiare.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

In stereofonia ti dò ragione ma abbinando poi in futuro un integrato 2ch oltre a pilotarle a dovere in hi-fi libera anche il 608 dal peso del pilotaggio...e si ritroverebbe con 2 signor diffusori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

se l'uso che ne devi fare e per la maggior parte sui film,klipsch senza dubbio...
    se invece ne farai uso 50%film e 50%musica,allora vai di b&w 683..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Io prenderei anche le Klipsch RF62 però compro solo quelle Forse la domanda è un po stupida ma posso guardarmi il film o ascoltare musica con solo i 2 front e poi moooolto lentamente terminare l'impianto?
    Cioè anche senza gli altri diffusori ho lo stesso dei risultati ragionevoli?
    Ultimissima domanda super Niubba:
    Riesco ad utilizzare anche le casse della TV o una volta acceso HT vengono escluse?

Grazie mille a tutti per il supporto

L'uso è prevalentemente per i film, diciamo un 80% ed un 20% musica.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...poi in futuro un integrato 2ch oltre a pilotarle a dovere in hi-fi libera anche il 608 dal peso del pilotaggio...e si ritroverebbe con 2 signor diffusori.
    Il TX-SR608 non ha le uscite pre-out, e quindi non si può collegare nessun integrato con "tastino magico" per scorporare i frontali e passarli all'ampli 2ch.

Inoltre, ti posso garantire che è un pò difficile trovare un ampli 2ch da abbinare timbricamente con i sinto Onkyo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •