Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 368

Ragazzi,vi farei volentieri da cavia ma purtroppo prima di febbraio non potrò comprare nulla in quanto in quel periodo cambierò residenza...comunque una cosa è certa:uno di questi tre sub sarà mio

Io a febbraio il sub me lo possono sognare...anzi no, perchè per sognare bisogna dormire e non credo che il marmocchietto di 2 mesi me lo lasci fare serenamente!

Magari preso da una botta di autocostruzione compulsiva mi costruisco qualche sub!
    Solo che poi non possono vendertelo con la fattura e non posso darti neanche la garanzia

Ciao.

Io sono un possessore del B&W ASV610. Mi sembra molto strano che qualcuno è rimasto deluso dichiarando che non ha puch.
    La mi stanza è mt. 6.5x 5.5 e posso garantire che la pressione acustica è notevole, ottima precisione, bassi potenti e sempre controllati. Il volume del sub è a 4 impossibile andare oltre viene giù tutto e i bassi sono troppo invadenti, l'ampli è tagliato a 80hz
    Tanto per percisare una cosa l'essere umano difficilmente riesce a percepire frequenze a 20hz.

E' tutto relativo: prova a confrontare l'asw-10 con un velodyne dd-18 e vedi cosa ne esce....nonstante l'essere umano non sia sensibile alle basse frequenze

Con questo, è bene precisarlo, non voglio dire che l'asw-10 non sia buono ma solo che non è paragonabile ad altri sub più dotati.

Ciao.

QUOTE RIMOSSO, INDOVINATE PERCHE'...

Non possiamno paragonare il dd-18 che costa oltre 4.000 euro con l'asw- 10 che costa 1.300 uero.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 29-10-2010 alle 20:12

Citazione Originariamente scritto da alebaldi
    Non possiamno paragonare il dd-18 che costa oltre 4.000 euro con l'asw- 10 che costa 1.300 uero.
    Chiaro _Scuro mi sembra sia stato CHIARO "tutto è relativo" .

sentire frasi del tipo " volume a 4 altrimenti viene giù tutto " .......

non ha senso questa affermazione ?

hai paura che cadano i muri di casa , hai paura delle basse frequenze ? ......... i bassi "veri " son ben altra cosa !!!! sono quelli che ti smuovono le budella !!! e con tutta la buona fiducia in un B&W di quel livello , ti dico che ancora sei LONTANO , moolto lontano dal concetto di Viscerale .
    un Buon esempio di viscerale, l'ho avuto con la coppia di sub di Emanuele (By AVA italy....Andrea Aghemo ) .che con i 6 coni da 15" , 2 attivi e 4 passivi e 1000 W di amplificazione , riescono a dare un'impatto sulle basse che MOLTI cinema non hanno .

Chiaro scuro ha detto la cosa più Vera , più Sincera che si potesse dire . la teoria della relatività vale ovunque !!!

dipende dall'ambiente , dal resto dell'impianto e dal tuo orecchio !.

per i miei gusti i bassi non bastano mai , solo che io ho limiti economici ( come molti di noi ) e cerco di arrangiarmi e bilanciare, equilibrare tutto l'impianto .

inutile avere bassi MOSTRUOSI se poi il resto della gamma audio passa in secondo piano !

..................

va beh avete capito il mio pensiero

A prescindere che non ho capito perchè è stato rimosso il mio "quote" mah....
    In ogni caso, sono pienamente convinto che ci sono sub miugliori del'ASW 610 anche perchè è un sub di fascia media-bassa visto il suo prezzo. Sul discorso che i bassi non sono mai troppi, mi sembra un discorso azzardato i bassi devono essere giusti e non invadenti, in ogni caso è una questione di gusti.
    Per quanto giruarda la mia affermazione " volume a 4 altrimenti viene giù tutto" era un modo colorito per dire che la potenza è buona e in casa normale, con quadri, soprammobili, e gingilli vari , se si slza troppo il volume, mi è già capitato più di una volta che sia caduto qualcosa.
    In conclusione caro zczioca penso che certe affermazioni te le puoi risparmiare.
    Ultima modifica di alebaldi; 30-10-2010 alle 18:23

prego cangellare, grazie
    Ultima modifica di alebaldi; 30-10-2010 alle 18:20

Prego cancellare, grazie
    Ultima modifica di alebaldi; 30-10-2010 alle 18:20

Citazione Originariamente scritto da alebaldi
    A prescindere che non ho capito
    perchè è stato rimosso il mio "quote" mah....

In conclusione caro zczioca penso che certe affermazioni te le puoi risparmiare.
    1° se hanno rimosso il tuo Quote è perchè non rispettava le regole del forum .

2° se ti infastidiscono le opinioni delle persone che rispondo ............ beh perchè scrivi sul forum ?

3° ma cosa cade con un sub di quel tipo ( visto che ti cadono le cose a terra ?)

4° ho iniziato dicendo che condivido il pensiero di Chiaro-Scuro .... tutto è relativo , dipende da quello che si vuole ottenere ...

5° ma chi ti ha detto che sotto certe frequenze non si sente niente? tu pensi che fisicamente i 15 o 18 Hz nell'Home Theatre non siano coinvolgenti ???

... dai basta non voglio farmi bannare ........( è un pò di tempo che sonon nel forum e vorrei restarci )
    Detto questo non ti risponderò più , aspetterò che siano altri a farlo .

cordiali saluti Zio Caio ...............

Sotto i 20 hz non è più l'orecchio che sente i bassi ma gli organi interni. Un pò come il discorso dei super tweeter che emettono suoni percepibili solo dai cani ma rendono il suono più coinvogente perchè aumentano la "percezione" negli effetti sonori in generale.

Con la differenza che io il super tweeter, se fatto suonare oltre i 20KHz per escludere il suo intervento in gamma udibile, non lo sento in nessun modo mentre un sub a 16Hz si ed anche tanto!

Probabilmente è solo una mia limitazione, sia chiaro.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    un sub a 16Hz si ed anche tanto!
    Si, si sente ma dipende dalla grandezza della stanza....prova a sentire i tui 16hz in una stanza di 10mq....

Ho i miei DUBBI, che anche in stanze di 25mq si possano sentire i 20hz...è una questione di fisica e di lunghezze d'onda.

Provare con un segnale sweep vedrete il woofer fare i salti mortali ma non udire assolutamente nulla, ne chiappe tremanti ne suoni....

Ragazzi non siate schiavi del marketing, compriamo in base a quello che realmente ci occorre, rischiate di pagare tanto per non avere assolutamente nulla.

PS: viceversa su frequenze alte ( in qualunque cubatura ) non abbiamo la possibilità di udire il suono, ma quello che si percepisce in un diffusore che emette frequenze sopra i 20kHz è un aumento dell'aria attorno agli strumenti, più spazialità e pulizia.

è una questione di fisica e di lunghezze d'onda.
    Cioè?

ma quello che si percepisce in un diffusore che emette frequenze sopra i 20kHz è un aumento dell'aria attorno agli strumenti, più spazialità e pulizia.
    Hai mai provato a sentire un brano filtrato sopra i 18000Hz? Io si e il mio orecchio non ha sentito differenze, differenze che ha sentito tagliando a 16000Hz.
    Questi sono i miei limiti, altri potrebbero avere limiti spostati più in alto.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 02-11-2010 alle 11:21

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    un Buon esempio di viscerale, l'ho avuto con la coppia di sub di Emanuele (By AVA italy....Andrea Aghemo ) .che con i 6 coni da 15" , 2 attivi e 4 passivi e 1000 W di amplificazione , riescono a dare un'impatto sulle basse che MOLTI cinema non hanno .
    Quanti metri quadri è l'ambiente del tuo amico , quanto una sala cinema da 400 - 600 mq con distanza di visione mettiamo 15-20 metri ?
    L'esempio non ha termine di paragone , prendi l'impianto portalo in una sala cinema grande allora l'esempio diventa calzante ...è così facile parlare di numeri su cubature ridicole rispetto ad una sale cinema , poi non sò se il cinema dove vai tu è 40-50-60 mq
    Ultima modifica di michiamoneo; 02-11-2010 alle 11:32
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •