Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Impressioni piu' dettagliate sul pioneer vsa-ax10ai

Ciao a tutti.
    E' la prima volta che scrivo su questa sezione del forum,
    Sono pasato dal Denon a1 sr al Pioneer .
    Mi e'arrivato da circa 3 settimane(l'unica cosa che mi ha fatto in...re e' la mancanza dele istruzioni in italiano gia' richieste alla casa con mio grande disappunto)
    Ragazzi non credevo che fosse cosi' superiore al Denon.
    Se fate conto che e' della stessa categoria vi e' un abisso sia in musicalita' ,che in dettaglio(sia in semplice stereo ,sia in multicanale).
    E' veramente eccezzionale l'autocalibrazione dei livelli.
    Come casse ,ho il centrale che i frontali dei Kef reference piu' sub woofer velodyne Hgs 15.
    Ho risentito sia dei semplici cd ,sia dei dvd Video film e musicali,facendomi riscoprire dei dettagli che fino ad ora non avevo mai sentito.
    Ero un po' dubbioso quando lo avevo preso ,perche 'il mio negoziante di fiducia ,aveva in casa il vecchio modello ,che avevo sentito nella sua saletta per un bel po' di tempo ,e mi aveva fatto una buona impressione.
    Costruito in maniera superba con un telecomando palmare veramente completo e bello in tutti i sensi.
    Abbinato con il dvd Pioneer 868 ,fa un accoppiata fantastica ,e non ultimo collegato allo Sharp z120000,fa la gioia delle orecchie e degli occhi(un po' meno delle mie tasche).
    Se uno pensa ad acquistare un amplificatore "defonitivo ",questo fa veramente per lui.
    Saluto tutti

.

ulteriori notizie

Ciao jedi
    Le tue cosiderazioni mi sorprendono non poco, soprattutto per quanto riguarda l'ascolto stereofonico, potresti dirmi come era configurata la tua catena audio ai tempi del Denon e quali sono a tuo parere le differenze sostanziali
    tra le due macchine nell'uso stereofonico.
    Vorrei sapere infine se prima utilizzavi la sezione di conversione D/A dell'AVCA1SR,o quella del tuo cd/DVD player.

Io possiedo un Denon AVCA1 SE connesso a delle Sonus Faber Grand Piano Home.
    La mia sorgente, usata solo come meccanica di lettura, è un Sony 9000ES e la connessione digitale verso lo stadio di conversione Alpha 24 è fatto tramite cavo ottico di ottima qualità.

Che la forza sia con te!

Jacopo

configurazione impianto

Ti posso rispondere in questo modo:era per la parte diffusori uguale Kef reference 205 + sub velodyne hgs 15,come dvd avevo il Denon a11.
    Cavi Audioqust alta gammma ,sia analogici,sia digitali.
    Quello che noto e' la dolcezza e nelo stesso tempo la riserva dinamica maggiore nei pieni(posso confermarlelo perche' ho posseduto in tempi lontani anche finali Krell).
    Nella parte multicanali ,non vi e' storia ;con dvd musicali, la scena e' moooolto piu' estesa,e nello stesso tempo naturalissima.
    comunque ricordati che i cavi fanno molto per questo scopo.

ciao e a presto

grazie dei chiarimenti

Jac

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •