Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Canton CT R20

Canton CT R20

Sono interessato a questi due diffusori a dipolo per collegarli al posto del centrale posteriore del sistema 7.1.
    Sono già possessore di un'altra coppia dello stesso tipo, collegati ai surround laterali, quindi vi chiedo chi è intenzionato a vendermeli usati oppure che conosce qualche rivenditore qui a Roma del marchio Canton ?
    Un grazie anticipato, un saluto Robertoi
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

io l'ho visti da Cherubini
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Grazie

Grazie Giapao, me lo immagginavo, ma non sò se conosci i prezzi di Cherubini ?
    Comunque l'attuali diffusori Canton che ho li ho comprati proprio lì.
    Comunque grazie, un saluto Roberto.
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Emissione

Per chi le conosce (CT R20) chi mi sa dire come devono essere istallate ?
    Io attualmente c'è lho per i canali surroun laterali, ma non so se le ho disposte in modo corretto. Mi spiego meglio, il diffusore è progettato avendo da un lato un mediobasso e tweeter e dall'altro il tweeter e cono per espellere l'aria, allora la domanda era questa quale è il lato da rivolgere verso il davanti ? Quelli con il medio basso verso o quello solo con il tweeter?
    E istallandorli per il surroun back come dovrebbero essere rivolti ?
    Un saluto Roberto

Re: Emissione

boccolone ha scritto:
    Per chi le conosce (CT R20) chi mi sa dire come devono essere istallate ?
    Io attualmente c'è lho per i canali surroun laterali, ma non so se le ho disposte in modo corretto. Mi spiego meglio, il diffusore è progettato avendo da un lato un mediobasso e tweeter e dall'altro il tweeter e cono per espellere l'aria, allora la domanda era questa quale è il lato da rivolgere verso il davanti ? Quelli con il medio basso verso o quello solo con il tweeter?
    E istallandorli per il surroun back come dovrebbero essere rivolti ?
    Un saluto Roberto
    Non conosco le casse,pero' per la disposizione puoi fare riferimento al sito della Dolby.
    http://www.dolby.com/Consumer/HomeEntertainment/Setup/

Se i tuoi diffusori non sono simmetrici tieni presente che i tweeter devono essere rivolti verso l'ascoltatore(alte frequenze : + direttive),di conseguenza cosi' avrai orientato anche i woofers(basse frequenze : meno direttive)

Questo naturalmente solo a livello teorico,poi bisognerebbe vedere come sono state progettate.

Grazie MAC, ma i Tweeter sono due in entrambi i lato e i medio bassi solo uno, quindi sono sempre con la stessa confusione.
    Ho visitato il sito della dolby ma purtroppo non parla dei diffusori a dipolo ma soltanto quelli ad emissione tradizionale.
    Il problema nasce perche sulle istruzioni dei diffusori in mio possesso non indica il lato proncipale e quello per la riflessione.
    Comnque grazie per avermi risposto.
    Spero in qualche altro amico del forum
    Un Saluto Roberto

boccolone ha scritto:
    Grazie MAC, ma i Tweeter sono due in entrambi i lato e i medio bassi solo uno, quindi sono sempre con la stessa confusione.
    Ho visitato il sito della dolby ma purtroppo non parla dei diffusori a dipolo ma soltanto quelli ad emissione tradizionale.
    Il problema nasce perche sulle istruzioni dei diffusori in mio possesso non indica il lato proncipale e quello per la riflessione.
    Comnque grazie per avermi risposto.
    Spero in qualche altro amico del forum
    Un Saluto Roberto
    Mi dispiace di non esserti stato di aiuto,

Hai provato a scrivere alla Canton ?,magari hai un po' di fortuna e ti rispondono,

Nel frattempo speriamo che qualche avforumiano piu' esperto ti risponda

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •