Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Canton CT R20

Canton CT R20

Sono interessato a questi due diffusori a dipolo per collegarli al posto del centrale posteriore del sistema 7.1.
    Sono già possessore di un'altra coppia dello stesso tipo, collegati ai surround laterali, quindi vi chiedo chi è intenzionato a vendermeli usati oppure che conosce qualche rivenditore qui a Roma del marchio Canton ?
    Un grazie anticipato, un saluto Robertoi
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

io l'ho visti da Cherubini
    ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Grazie

Grazie Giapao, me lo immagginavo, ma non sò se conosci i prezzi di Cherubini ?
    Comunque l'attuali diffusori Canton che ho li ho comprati proprio lì.
    Comunque grazie, un saluto Roberto.
    IL MIO HT: Toshiba 47 ZV635D - Benq w2700 - Schermo Optoma 234 cm – DVD Oppo OPDV 791H – DVD Pioneer DV 717 – Laserdisc Pioneer CLD D1700 - Sony Playstation 3 - SKY Q - Himedia Q5 4K 3D - Zidoo z9s +6 WD Elementi da 4 TB - Onkyo TX-DS 797 Black - Front: Ergo 32DC- 2 Centrali: Ergo CM52 – Surround Ergo CT20R dipolo - Back: Karat R4 - Subwoofer: AS 25 – Laserdis 58 – DVD 900 – Blu-ray 208 - Ambiente HT: Soggiorno 4,10 m x 5,70 m[/SIZE][/FONT]

Emissione

Per chi le conosce (CT R20) chi mi sa dire come devono essere istallate ?
    Io attualmente c'è lho per i canali surroun laterali, ma non so se le ho disposte in modo corretto. Mi spiego meglio, il diffusore è progettato avendo da un lato un mediobasso e tweeter e dall'altro il tweeter e cono per espellere l'aria, allora la domanda era questa quale è il lato da rivolgere verso il davanti ? Quelli con il medio basso verso o quello solo con il tweeter?
    E istallandorli per il surroun back come dovrebbero essere rivolti ?
    Un saluto Roberto

Re: Emissione

boccolone ha scritto:
    Per chi le conosce (CT R20) chi mi sa dire come devono essere istallate ?
    Io attualmente c'è lho per i canali surroun laterali, ma non so se le ho disposte in modo corretto. Mi spiego meglio, il diffusore è progettato avendo da un lato un mediobasso e tweeter e dall'altro il tweeter e cono per espellere l'aria, allora la domanda era questa quale è il lato da rivolgere verso il davanti ? Quelli con il medio basso verso o quello solo con il tweeter?
    E istallandorli per il surroun back come dovrebbero essere rivolti ?
    Un saluto Roberto
    Non conosco le casse,pero' per la disposizione puoi fare riferimento al sito della Dolby.
    http://www.dolby.com/Consumer/HomeEntertainment/Setup/

Se i tuoi diffusori non sono simmetrici tieni presente che i tweeter devono essere rivolti verso l'ascoltatore(alte frequenze : + direttive),di conseguenza cosi' avrai orientato anche i woofers(basse frequenze : meno direttive)

Questo naturalmente solo a livello teorico,poi bisognerebbe vedere come sono state progettate.

Grazie MAC, ma i Tweeter sono due in entrambi i lato e i medio bassi solo uno, quindi sono sempre con la stessa confusione.
    Ho visitato il sito della dolby ma purtroppo non parla dei diffusori a dipolo ma soltanto quelli ad emissione tradizionale.
    Il problema nasce perche sulle istruzioni dei diffusori in mio possesso non indica il lato proncipale e quello per la riflessione.
    Comnque grazie per avermi risposto.
    Spero in qualche altro amico del forum
    Un Saluto Roberto

boccolone ha scritto:
    Grazie MAC, ma i Tweeter sono due in entrambi i lato e i medio bassi solo uno, quindi sono sempre con la stessa confusione.
    Ho visitato il sito della dolby ma purtroppo non parla dei diffusori a dipolo ma soltanto quelli ad emissione tradizionale.
    Il problema nasce perche sulle istruzioni dei diffusori in mio possesso non indica il lato proncipale e quello per la riflessione.
    Comnque grazie per avermi risposto.
    Spero in qualche altro amico del forum
    Un Saluto Roberto
    Mi dispiace di non esserti stato di aiuto,

Hai provato a scrivere alla Canton ?,magari hai un po' di fortuna e ti rispondono,

Nel frattempo speriamo che qualche avforumiano piu' esperto ti risponda

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •