Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

quali diffusori scegliere?

Ciao a tutti!
    Questo è il mio problema: vorrei acquistare un sistema di diffusori per home theatre 6.1 , però non so proprio quali scegliere!!
    il mio budget è di 800-1000 euro(sub compreso) cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti per le risposte e i consigli che mi darete!!
    Ciao!!

Monitor Audio:System B-2 Plus
    Wharfedale: DIAMOND PACK 5.3 SW
    Indiana line arbour Cinema.

Ciao Matos!
    grazie per i consigli!
    dell' Infinity e JBL cosa ne pensi?
    e della Yamaha?
    io avrei pensato di acquistare un sintoampli della Yamaha... avevo pensato al 540 o al 640, tu che dici? c'è qualcosa di meglio in giro?

non mi intendo di ampli HT, però scarterei le casse yamaha.
    Aspetta i suggerimenti degli altri utenti ora,
    ciao

Ciao a tutti!!
    nessuno ha qualche altro consiglio da darmi per i diffusori?
    perfavore, datemi una mano a effettuare la scelta giusta!
    grazie, ciao!!

Purtroppo non aggiungo niente di nuovo.....
    Vai a sentire i Wharfedale Diamond, secondo me per qualita' dei componenti e rapporto qualita'/prezzo nella loro fascia sono eccellenti.
    Panny 500 user

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Bad Boy,
    visto il tuo budget, piuttosto contenuto, cerca di restare su un 5.1 , e non un 6.1: il canale addizionale posteriore non aggiunge poi molto ad un buon DD o DTS tradizionale, e non frazioni troppo la spesa per ogni singolo diffusore.
    Se hai manualità e un minimo di dimestichezza con saldatore e fili elettrici, potresti anche tentare la strada dell'autocostruzione, altrimenti opta per un sistema integrato di uno stesso costruttore: esistono "pacchetti" precostituiti di discreta qualità, tipo Yamaha, JBL, Infinity, etc, dove puoi essere ragionevolmente sicuro di ottenere un insieme equilibrato pagando una cifra ragionevole.
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

se vuoi

risparmiari, fatti un giro su ebay, oltre che .it anche .de o .co.uk.

trovi delle interessanti occasioni rimanendo nella tua previsione di spesa.

ciao

grazie per i vostri consigli!
    ma se io avessi a disposizione 1000 euro (ESCLUSO SUB) potrei acquistare qualcosa di meglio?
    in fondo penso che il sub posso acquistarlo anche fra 5/6 mesi.

magari spendendo 1.000 euro solo per i 6 diffusori potrei prendere qualcosa di meglio, tanto per cominciare!

che ne dite?

Ciao e grazie!!

vai ad ascoltare in giro per i negozi seri
    guarda anche aliante cnm, jmlab chorus e poi boh...

Ascolta più che puoi,è difficile consigliar eun diffusore perchè i gusti son gusti
    In tutti i modi con 1000 euros direi che un bel sistemino Chario ci vien fuori....
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Ciao Bad Boy,
    se avessi 1000euro da spendere prenderei:

Sub Wharfedale 8A 179euro
    Frontali Polk Audio Evo515 339euro
    Centrale Chario 209euro
    Surround Wharfedale 89euro

Totale 816euro, tutto al Mediaworld.

Ti dico davvero niente male, senza spese folli!!!

ghiretto ha scritto:
    [SIZE=1][I]Ciao Bad Boy,
    se avessi 1000euro da spendere prenderei:

Sub Wharfedale 8A 179euro
    Frontali Polk Audio Evo515 339euro
    Centrale Chario 209euro
    Surround Wharfedale 89euro
    Io sinceramente eviterei di fare dei miscugli di marche (a parte il sub) di diffusori, pena le differenze timbriche che si possono avvertire nei vari panning.
    IMHO, se ti piace come suona una marca è consigliabile prendere tutti i diffusori della stessa.

Luca.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Sicuramente se fai l'intera linea Chario non sbagli!!!
    Comunque ti assicuro che le casse che ho descritto sopra suonano bene assieme. Certamente una linea intera suona meglio ma, se non si dispone di un grande budget, come nel mio caso e come nel caso di bad boy, è difficile comprare tutta la serie chario, o kef, o b&w...

Con 1000 euro gli ho consigliato un deiscreto sub, un'ottima centrale, delle discrete frontale e dei surround accettabili. Un impiantino discreto, certo non ottimo, ma con 1000euro si prende giusto la centrale e le frontali della Chario, ad esempio...

Anch'io direi di non fare miscugli

Chario è una buona marca, alcuni parlano bene di Indiana Line (sicuramente molto economiche), personalmente ti direi di guardare in casa JMLab, ottima componentistica e molto ben suonanti.
    Ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •