Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sonus Faber Serie Toy

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Sonus Faber Serie Toy


    Ciao a tutti,
    sono molto novello del forum...e ovviamente anche di impianti.
    Brevemente: ho preso la linea Toy di Sonus Faber, con due Toy Tower da pavimento, le Toy Speaker come surrond e il Toy center, amplificatore Marantz-Sr5004. Cablato con Monster da ampli a casse frontali mentre per i surround ho usato un cavo che mi ha portato l'elettricista poi giuntato sul monster che entra quindi nelle due speaker (i surround)
    Veniamo ora ai problemi:
    ho scaricato un cd di una casa chiamata AVIA, all'interno ha un tool interessante che permette di mandare un segnale su una cassa e sentire come reagisce. Il segnale parte a 200 Hz a scendere.
    Ora....ho dovuto riportare indietro le Toy Speaker perchè sui 40 Hz la cassa gracchiava. E sonus faber probabilmente me le sostituisce.
    Pero' oggi mi sono accorto che mandando lo stesso segnale sui due surround ho due comportamenti diversi:
    in uno dei due nessun problema, nell'altro parte da 200 hz e inizia a scendere, arrivato ai 140 hz la cassa si blocca (o meglio non si sente piu' nulla ma devo ammettere che neanche i numeri a video continuano a calare), poi a 140 il suono riparte fino a 120, si blocca di nuovom salta a 108 e riparte.
    Secondo voi....è il dvd o la cassa?
    Scusate se mi sono dilungato ma sto tentando di settare l'impianto al meglio.
    E ovviamente....datemi tutti i consigli che volete perche' ho tanto da imparare.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    Lascia perdere i DVD scaricati. Per testare bene un diffusore ci vuole un generatore di frequenze audio. Senti se il negozio che te l'ha vendute ce l'ha ed eventualmente portagli le casse e fattele provare. Dubito però che siano le casse (decisamente più probabile il DVD).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •