Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sonus Faber Serie Toy

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Sonus Faber Serie Toy


    Ciao a tutti,
    sono molto novello del forum...e ovviamente anche di impianti.
    Brevemente: ho preso la linea Toy di Sonus Faber, con due Toy Tower da pavimento, le Toy Speaker come surrond e il Toy center, amplificatore Marantz-Sr5004. Cablato con Monster da ampli a casse frontali mentre per i surround ho usato un cavo che mi ha portato l'elettricista poi giuntato sul monster che entra quindi nelle due speaker (i surround)
    Veniamo ora ai problemi:
    ho scaricato un cd di una casa chiamata AVIA, all'interno ha un tool interessante che permette di mandare un segnale su una cassa e sentire come reagisce. Il segnale parte a 200 Hz a scendere.
    Ora....ho dovuto riportare indietro le Toy Speaker perchè sui 40 Hz la cassa gracchiava. E sonus faber probabilmente me le sostituisce.
    Pero' oggi mi sono accorto che mandando lo stesso segnale sui due surround ho due comportamenti diversi:
    in uno dei due nessun problema, nell'altro parte da 200 hz e inizia a scendere, arrivato ai 140 hz la cassa si blocca (o meglio non si sente piu' nulla ma devo ammettere che neanche i numeri a video continuano a calare), poi a 140 il suono riparte fino a 120, si blocca di nuovom salta a 108 e riparte.
    Secondo voi....è il dvd o la cassa?
    Scusate se mi sono dilungato ma sto tentando di settare l'impianto al meglio.
    E ovviamente....datemi tutti i consigli che volete perche' ho tanto da imparare.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    Lascia perdere i DVD scaricati. Per testare bene un diffusore ci vuole un generatore di frequenze audio. Senti se il negozio che te l'ha vendute ce l'ha ed eventualmente portagli le casse e fattele provare. Dubito però che siano le casse (decisamente più probabile il DVD).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •