|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
17-02-2010, 22:40 #1
Member
Eventuale utilizzo di wf RCF (ma penso che siano davvero economicissimi)
Salve a tutti per prima cosa.
Veniamo al dunque ho trovato questi woofer in un'auto non so che fascia di mercato occupino, non so se costano 1€ o 100000€.
Però oggi ho pensato avere un wf da 16 cm per quanto economico è sempre meglio del wf da 7 cm che c'è nelle casse in firma. Vorrei un vostro parere, in quanto vorrei realizzare due frontali per l'Onkyo 605 o similare che dovrei prendere. So che saranno pessimi per questo ampli, però il mio quesito pè il seguente:
Avendo le casse in firma, se decidessi di sostituire i forntali con delle casse studiate per questi woofer avrei dei miglioramenti?
Il wf in questione ha questa sigla w 160 GS della rcf googlando non ho trovato nessuna info. Ogni aiuto o parere è gradito. Grazie a tutti :-DTV: 42g10, 32b6000 BLU-RAY: Philips bdp7500 AMPLIFICAZIONE: TX-SR 605 + amp4(sub) ALTOPARLANTI: ks3200ex, sub focal CAVI:PC: Asus pro5avn
-
20-02-2010, 18:22 #2
Member
A nessuno interessa? Allora vi dico cosa ho pensato.
Dato ceh probabilmente non si riescono a reperire i dati di T&S di questi wf, probabilmente nessuno saprà quindi aiutarmi.
Allora una possibile soluzione è questa:
Realizzo un cassa acustica di dimensioni sui 20L. Vedo come suonano, dopodichè artigianalmente rimpicciolisco la cassa, e vedo a orecchio il risultato.
La ascolterò con l'aggiunta di un tweteer e la ascolterò con calma.
Secondo ascolto, come rinforzo per le basse frequenze ai micro diffusori che già possiedo.
A presto vi aggiornerò.TV: 42g10, 32b6000 BLU-RAY: Philips bdp7500 AMPLIFICAZIONE: TX-SR 605 + amp4(sub) ALTOPARLANTI: ks3200ex, sub focal CAVI:PC: Asus pro5avn