Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 209

B&W cm9 Vs klipsch Rf 83 o 63

Sto pensando ad un upgrade e per uso 98% ht (htpc/Bluray/Ps3/Sky hd) e resto musica, cosa mi consigliate?
    Sarebbero da collegare a un onkyo 806? o è meglio trovare un 906 o 5007?
    grazie a tutti

Bello quel 2% lasciato alla musica
    L'806 va più che bene e se per il 98% l'uso è HT allora meglio Klipsch..ma valle ad ascoltare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Direi che come impostazione siamo quasi agli antipodi. In ht, Klipsch è il top, e su questo quasi tutti convergono. Musicalmente, molto dipende dai gusti musicali. Se il rock è la tua passione (come per il sottoscritto) rappresentano sicuramente una scelta azzeccata, essendo capaci di un impatto e una dinamica davvero notevoli, quasi da evento live direi.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

io ho sentito le rf 52 e le rf 82 non le 63, posseggo la serie 6 di B&W ma sono troppo ovattate a mio avviso, ho sentito le cm9 in paragone alle 683 ed era tutta un altra vita , le rf 82 mi sono piaciute molte.. devo sentirle
    Ma come ampli un 906 con toroidale? non è meglio? o posso accontentarmi?

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Direi che come impostazione siamo quasi agli antipodi. In ht, Klipsch è il top, e su questo quasi tutti convergono. Musicalmente, molto dipende dai gusti musicali. Se il rock è la tua passione (come per il sottoscritto) rappresentano sicuramente una scelta azzeccata, essendo capaci di un impatto e una dinamica davvero notevoli, quasi da evento live direi.
    Io ascolto House e R&B e molta nusica italiana tipo ramazzotti( che con la voce chiusa che ha è perfetto per le mie B&W:-)

[QUOTE=Ziggy Stardust]Bello quel 2% lasciato alla musica
    si solo 2% perchè non accendo quasi mai l'impanto per sentire la musica la ascolto da ipod o casse portatile...
    Sarà pigrizia ma lo trovo scomodissimo accendere tutto:-)

Per l'ampli, un 906 a poco più di 1200 Euro è un'ottima scelta.
    Le Klipsch, pur avendo una altissima sensibilità, non disdegnano cmq qualche Watt in più.
    Se sei orientato verso le RF83, ti converrebbe valutare l'acquisto all'estero (Germania), dove con poco meno di 1700 Euro riusciresti ad assicurartele.

Mhmm sono uno di quelli all'antica, mi piace toccare con mano purtroppo..
    MA se prendessi le rf63? perdo molto?
    La scelta è tra queste perchè mi sono innamorato del rc 64! e secondo voi abbinarlo alle Rf82?

Nb Dettaglio non trascurabile
    Stanza nuova è 3.60m x 3m non rischio di sfondarmi i timpani

3,6 x 3??
    Anche le RF 82 sarebbero del tutto sovradimensionate secondo me. Non riusciresti mai a sfruttare il loro enorme potenziale.
    Forse meglio un diffusore più "sobrio ed educato" come B&W a questo punto.

si purtroppo quelllo è lo spazio che mi è stato concesso:-) Non ci sto proprio con le klipsh?

Tutto è possibile ma, alzando il volume (e con Klipsch ne vale la pena), rischieresti di essere di essere letteralmente travolto.
    Meglio puntare ad un diffusore dal suono più equilibrato secondo me.

ok, ma l'accoppiata le rf62 o 82 con l rc64 si puo fare? mi piacciono troppo a me..

RF63/83 + RC 64
    RF62/82 + RC 62
    Io mi orienterei su questi abbinamenti (che poi sono quelli che consiglia Klipsch stessa).

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    3,6 x 3??
    Forse meglio un diffusore più "sobrio ed educato" come B&W a questo punto.
    Le CM9 sono sovradimensionate anche queste?

Sono sicuramente meno "esuberanti" delle Klipsch.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •