Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio diffusori 5.1 + sinto

Ciao a tutti ragazzi sono in procinto di dover scegliere il mio impianto HT , lo utilizzerei soprattutto per la visione dei film (90 %) ed il salone é di circa 16 Mq ; i surround dovrebbero essere a parete ; per quanto riguarda il budget si dovrebbe aggirare intorno ai 2.000 € .
    P.S. Causa moglie avrei bisogno di diffusori con un certo design (se possibile) o magari di colore bianco (per intenderci si era incastrata con il kit bose acoustimass 15... n.d. io non voglio Bose!!!!) .
    Grazie a chiunque voglia darmi una mano.

Stavo dando un'occhiata alle IL serie Tesi che dite?
    Perdonate la mia ignoranza ma quale sarebbe il posizionamento "ideale" dei diffusori e del sub rispetto al punto di visione?
    Grazie.
    Ultima modifica di sadorak; 29-01-2010 alle 19:06

Sul sito della Dolby, forse c'è qualcosa che ti può aiutare.

http://www.dolby.com/consumer/setup/...ide/index.html

Poi clicca su CUSTOMIZE THIS SETUP

Ciao

Escono a breve le nuove tesi, aspetta la serie nuova, ad ogni modo é una scelta ottima. 90%ht potresti sentire anche klipsch

Citazione Originariamente scritto da dizzy
    Escono a breve le nuove tesi, aspetta la serie nuova, ad ogni modo é una scelta ottima. 90%ht potresti sentire anche klipsch
    Tra quanto usciranno?
    Ho dato un'occhiata sul nuovo catalogo 2010 IL ed ho visto le "nuove" torri 560 e diffusori frontali/surround 260 ....la cosa che + mi è saltata agli occhi é l'aumentato delle dimensioni del diametro (160 mm contro i 120 mm delle precendeti) dei woofwer e dei midrange (rimasti invariati nei diffusori surround/frontali)... ed ovviamente le dimensioni (mi sembra che le 260 non si possano appendere)....

Con quale sinto potrei abbinarle?
    Io avevo pensato ad un Onkyo 706....
    Grazie.
    Ultima modifica di sadorak; 30-01-2010 alle 13:57

valuterei anche il marantz sr6004

Quoto marantz ai danni di onkyo
    se non dico una boiata le fan uscire in primavera avevo sentito.. Immagino aprile-maggio circa

se vuoi altoparlanti piccoli paragonabili all'ingombro ai bose potresti vedere qualche sistema jamo, questa è la prova di quelli che ho io http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=17 certo sono di qualche hanno fà ma c'è anche una versione attuale da scegliere in bianco o nero! http://www.jamo.com/na-en/products/home-cinema-systems/

@ sadorak
    Per soddisfare tutte le tue richieste, sia di fissaggio a parte sia di colore ed anche di budget, penso proprio che il sistema Focal Dome 5.1 faccia al caso tuo, calcolando anche l'alto fattore waf insito nel prodotto stesso. Qui il link del produttore e qui il link per l'acquisto (rigorosamente on line altrimenti sfori). Ti rimangono circa 600 euro per l'ampli
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

Citazione Originariamente scritto da fernandel
    se vuoi altoparlanti piccoli paragonabili all'ingombro ai bose potresti vedere qualche sistema jamo, questa è la prova di quelli che ho io http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=17 certo sono di qualche hanno fà ma c'è anche una versione attuale da scegliere in bianco o nero! http://www.jamo.com/na-en/products/home-cinema-systems/
    Come qualità in ambito prettamente HT (FILM/Giochi) rispetto alle IL?
    Grazie ragazzi.

@Tony76:
    Ciao Tony stavo dando un'occhiata alle Dome ma mi sembrano molto piccoline...come si comportano in ambito HT (Flm/Giochi)?

@AVS_max:
    Certo costa un pochino...il marantz....

Le dimensioni 172x144x143mm non sono proprio piccolissime, comunque sono quelle che per dimensioni più si avvicinano alle Bose avendo delle finiture sicuramente migliori. Come risposta in frequenza scendono fino a 80hz, per diffusori così piccoli non è niente male. E poi di solito su queste dimensioni si trovano full range, invece queste sono 2vie. Per l'uso ht non avrei dubbi, non penso che nè la Focal le abbia progettate per l'uso 2ch, nè che qualcuno si sogni di usarle in un impianto 2ch hi-end.
    TV:PIONEER Kuro 5090H GIRADISCHI:TECHNICS 1210+Isonoe foot+FunkFirm Achromat 1200 TESTINA:BENZ MICRO Ace PLAYER:OPPO BDP-83 SE DAC:dCS Delius AMPLI 2ch: ENSEMBLE EVOCCO SPEAKERS: GENESIS G7.1fCavi:KIMBER KABLE 4vs, Timbre, DV-30- FABER'S CABLE Level 2 (alim.)Consolle:Wii Black

mmmm... non mi convincono molto ... nel mentre sono riuscito a convincere mia moglie a metter le torri come frontali ....

Perfetto, continua a lavorare ai fianchi è una cosa che accomuna un pò tutti noi Adesso cambia tutto. Per quel budget hai visto le Focal 816v. Forse le più equilibrate di tutta la serie 800. Oppure serie 600 B&W. Beh adesso ne hai di scelta

@Tony76:
    Tony le IL non ti convincono proprio??? ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •