Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Focal 836V a 699 € ... le compro?

Ho trovato in un negozio una coppia di focal 836v a 699 euro, son intenzionato a comprarle, solo che mi ha lasciato un po perplesso il fatto che:

Su internet si trovano da 1500 € e non capisco se è troppo onesto il rivenditore oppure son disonesti i negozi online. Ora capisco che c'è differenza tra il prezzo di listino etc.. ma che 699 sia il prezzo di acquisto??? Perche dubito che il rivenditore vada a smenarci dei soldi.

L'unica considerazione da fare e che sono un modello da esposizione, hanno ancora la pellicola protettiva etc gli unici due difetti guardando le casse sono un filo tirato nella mascherina di protezione (immagino che volendo si possa sostituire senza una grossa spesa) e il supporto in metallo (presumo sia metallo) presenta un graffietto che ha tirato via la vernice nera

L'unica cosa che non sò e quanto sono li? Il commesso non se lo ricorda ma basterebbe andare a vedere nel bolle di consegna (basta aver voglia) Mi fido oppure no?

Alla mia domanda del prezzo perche cosi basso, lui mi ha risposto che esce il nuovo modello.... per la mia esperienza e non sono un drago le casse non hanno un obsolescenza come l'elettronica, anzi un buon paio di casse e buono punto anche se passano degli anni (magari qua sbaglio di grosso)

Grazie per l'aiuto

se sono veramente a posto corri subito a prenderle

Anche alla svelta!
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

.......e verifica che non sia il prezzo per singolo diffusore.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    .......e verifica che non sia il prezzo per singolo diffusore.
    ciao
    Mi e venuto il dubbio ma mi sembrava prezzo per la coppia

Bellissime le 836.
    Io credo il prezzo sia riferito a singolo diffusore.. Anche se é da esposizione e sia previsto il nuovo modello dubito te le offrano a meno di metá prezzo.. Esempio pratico: son uscite la grande punto evo e la grande punto, nonostante ciò la punto classic modello base costa ancora 10mila €..Non 4mila..
    La risposta "non ricordo da quanto le ho qui" mi lascia intendere: 1. Che di tempo ne é passato, 2. che il rivenditore non conquista la mia fiducia.
    Non hai scritto se le hai ascoltate oppure no, i difetti visivi che hai notato magari nascondono un problema interno più grande. Avete parlato di garanzie?
    Ascoltale. Se son veramente integre la risposta é ovvia: prendile e ringrazia il venditore per il prezzo, ma non per la disponibilità.

sarà sicuramente il prezzo riferito ad un singolo diffusore...che motivi avrebbe di vendere 2 diffusori a 700€ quando pure in internet le trovi a 1500€?? Se proprio volesse venderle al volo le abbasserebbe fino a 1300€ o giù di li, magari perchè esposte, ma 800€ in meno non è possibile. Altra ipotesi: il negozio è una ONLUS e pur di soddisfare il cliente lavora gratis e anche in perdita sul prezzo di fornitura da lui pagato

O sono ex demo (ma il prezzo è comunque troppo basso) o si riferisce al singolo diffusore.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ecco fatto un pò di chiarezza ogni tanto i commessi bisognerebbe mandarli a raccogliere patate altro che parlare di HF e sopratutto fare i cartelli dei prezzi ben chiari

Allora il prezzo è per singolo diffusore + lo sconto che farebbero = 978 la coppia ... e io che ci speravo nel 6 al super enalotto.

Sulla scatola reca la data 2007 quindi presumo che siano di quel periodo.

La garanzia c'è in quanto vengono vendute da una catena che ha un pò di punti vendita sparsi nel tri-veneto.

Vabeh sarà per la prossima volta

Citazione Originariamente scritto da Last-Hero
    + lo sconto che farebbero = 978 la coppia ...
    E' sempre un ottimo prezzo se sono nuove.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

978 € la coppia è un prezzo molto basso per le 836, a meno che non sia molto al di sopra del tuo budget, varrebbe la pena prenderle

ciao

verifica il tipo di garanzia che ti danno; probabilmente saranno con garanzia non italia

per quel prezzo sono comunque da portare a casa di corsa imho

Si concordo anche se non fossero garanzia italia.

Mah guardando qua e la della rete le ho trovate a 950 euro + o - nuove di imballo non di esposizione. Le prendevo e le tenevo in cantina perchè per ora non ho lo spazio dove farle suonare .... vabeh il problema si ripresenterà prossimamente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •