|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Diffusori Attivi e Passivi
-
12-01-2010, 17:31 #1
Member
Diffusori Attivi e Passivi
Vorrei porre la domanda a voi esperti,sulla differenza tra i diffusori attivi e passivi.
A quanto credo io,(forse mi sbaglio),se dovessi mettere dei diffusori nelle stanze della mia casa,pilotati dall'amplificatore dell'HT,mi servirebbero attivi?
Se potete mi spigate un attimo?
grazie
-
12-01-2010, 17:47 #2
I diffusori attivi sono quelli già dotati di amplificatore di potenza.
Per questi serve solo un segnale preamplicato.
I diffusori passivi non hanno un amplificazione autonoma e quindi serve un segnale di potenza fornito da un ampli integrato o un finale.
Alcuni amplificatori integrati hanno uscite di potenza separate per zone diverse dalla principale. Di solito sono due uscite (L+R) che vedi indicate come Zona 2 o Zona B. Alcuni ampli arrivano a 3 zone separate.
Controlla se il tuo ampli ha i morsetti per le zone supplementari.
Ciao.Ultima modifica di Girmi; 12-01-2010 alle 21:39
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
12-01-2010, 19:01 #3
Member
ma,una domanda...
le casse degli stereo,hifi,come sono?
attivi o passivi?
se volessi usare ad esempio le b&w m1,potrebbero andare bene?
-
12-01-2010, 19:06 #4
Originariamente scritto da jackass
I diffusori ("le casse", come le chiami) possono essere di un tipo oppure dell'altro.
Cosa sarebbero "gli stereo, hifi"?
-
12-01-2010, 21:21 #5
Member
dunque,cerco di spiegarmi meglio.
premetto che devo sempre comprare tutto perche ho da poco pronta casa,cmq,ho intenzione di farmi un HT in sala,un 5.1.
nelle altre stanze,ho predisposto i cavi per montare dei diffusori,per usarli come radio,o per ascoltare cd.
Qui è il punto.
Per avere anche nelle altre stanze una discreta qualita audio,che tipi di diffusori dovrei acquistare(logicamente di piccole dimensioni)???
spero di essere stato un po piu chiaro!!
grazie
-
13-01-2010, 10:27 #6
i diffusori per produrre suono hanno sempre bisogno di un amplificatore (ossia qualcosa che generi gli impulsi elettrici che li fanno muovere e generare suono).
Quando l'implificatore è incorporato nel diffusore si parla di diffusore attivo, si riconosce da quelli passivi (che non hanno amplificatore) perché va collegato alla presa elettrica la quale alimenta l'amplificatore interno.
Gran parte dei diffusori comunque sono passivi, in tal caso verranno collegati con un cavo di potenza all'amplificatore che è un componente a parte
Di solito i subwoofer sono attivi, gli altri passivi.Ultima modifica di Picander; 13-01-2010 alle 10:34
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
13-01-2010, 20:46 #7
Member
grazie molto gentile.
per il discorso dei diffusori che devo comprare per le altre stanze,hai dei consigli??
-
14-01-2010, 11:51 #8
eh... troppo generico!
Come se mi chiedessi "mi consigli un capo di abbigliamento?"DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex