|
|
Risultati da 166 a 175 di 175
Discussione: sub Velodyne o Sunfire ?
-
08-11-2010, 14:08 #166
Advanced Member
Originariamente scritto da tsunami
Lo opinioni degli altri sono fonti da verificare e capire. Non da ossequiare. Ognuno ha situazioni ed esigenze diverse.Se conosci come funzionano le cose puoi farti un'idea più precisa di quello di cui hai bisogno.
Bimoto
Il problema principale è che le prestazioni sub sono molto influenzate dall'ambiente. Aggiungici che ognuno ha esigenze differenti e una nozione differente di basso che ti rendi conto quanto sia difficile pronunciarsi sulla validità di un sub in assoluto. Lo stesso sub in due ambienti diversi suona diversamente.
Il prezzo ma direi di più la fascia di mercato ci suggerisce tuttavia che un salto di qualità ci dovrebbe essere
Cerca di fare un'ascolto il più completo possibile con vari materiali ( musica e film).Ultima modifica di R!ck; 08-11-2010 alle 14:23
-
08-11-2010, 14:15 #167Hai mai mandato una casalinga di Voghera a comprare un'auto e a sentire cosa gli racconta il venditore?
E cosa centra ? La casalinga di Voghera se ha bisogno di un'utilitaria da usare in città che consumi poco e che costi poco non penso che torni a casa con un BMW X6.....
Stiamo parlando di persone che fanno i rivenditori di prodotti per l' HI-FI e che oltretutto sono anche appassionati, o semplicemente di appassionati come me, che masticano HI-FI da parecchi anni e che hanno la possibilità di fare mooolti ascolti con tanta esperienza alle spalle e che non hanno voce in capitolo solo perchè non sono tecnici elettronici....
Bimoto, ho un sunfire 8" il Paradigm non l'ho mai ascoltato ma penso che qualcuno sul forum se li mandi una bella foto con carta d'identità ti sappia dire se suona bene o male.....
R!ck, messa così la condivido al 100%
-
08-11-2010, 14:37 #168
Originariamente scritto da tsunami
cosa intendi come carta di identità?
data sheet?
http://www.paradigm.com/products/par...s/ultracube-12
http://www.paradigm.com/products/par...s/ultracube-12
-
08-11-2010, 14:39 #169che non hanno voce in capitolo solo perchè non sono tecnici elettronici....
Tra l'altro non è che chi parla di questioni tecniche non ha le orecchie
La casalinga di Voghera se ha bisogno di un'utilitaria da usare in città che consumi poco e che costi poco non penso che torni a casa con un BMW X6.....
Una cosa è certa, chi vuole una TV piatta oggi si sentirà consigliare un LCD LED 3D e, se il budget non lo permette, gli consiglieranno una che più vi si avvicina ma sempre qualcosa in più.
In campo hi-fi non mi hanno fatto ascoltare il Denon PMA-2000 perchè l'hi-fi seria non è Denon ma Naim, AA....eppure per le cm7 in molti, ascoltotatori, hanno detto cose belle del Denon.
In ogni caso è innegabile che la conoscenza porta ad acquisti consapevoli.
cosa intendi come carta di identità?
Comunque da specifiche quel sub sarà più simile ad un sub con reflex che ad una cassa chiusa, la sua pressione massima sarà simile al sunfire e al velodyne (forse un po' meno del velodyne). Ti piace come suonerà a casa tua? Non lo so, a casa mia andrà meglio del mio cht-12.
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 08-11-2010 alle 14:47
-
08-11-2010, 14:47 #170
Stiamo ricominciando come nell'altro 3rd...ci siamo solo spostati di qua
.
Se continuata a fare la gara a chi ce l'ha più grosso e a chi ne sà di più lascio anche questoUltima modifica di Doraimon; 08-11-2010 alle 15:02
-
08-11-2010, 15:44 #171
Non preoccuparti quello di prima è l'ultimo post in risposta a tsunami
Ciao.
-
08-11-2010, 16:06 #172
Originariamente scritto da Doraimon
Ho editato il post perchè mi sono venuti gli scrupoli e non vorrei mai che qualcuno prendesse quanto avevo scritto come un'affermazione seria visto che era solo ed esclusivamente una battuta, ma di sti tempi non si sa mai...........Ultima modifica di scomed99; 08-11-2010 alle 16:12
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
08-11-2010, 16:14 #173
Doraimon purtroppo mi sa che tutto quello che doveva essere detto sui sub sia già stato detto.
Invece di cercare con la relativa funzione si aprono altre discussioni che sono solo cloni delle altre, dunque per non annoiarci ci tiriamo i capelli e facciamo la felicità dei lettori stile amici di Maria....
-
08-11-2010, 19:24 #174
scambio
news: scrivo qui perchè sul mercatino temo di essere "sospeso" e non so SE devo rispondere pubblicamente a coloro che mi contattano in mP
inoltre, sempre dagli annunci, un amico del forum mi propone scambio del suo KLIPSCH RW12 col mio CHT 12:
opinioni?
-
08-11-2010, 19:33 #175
No devi rispondere in m.p.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE