Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Scusa ma ti leggi quando scrivi?

Io si e sembra anche che gli altri mi capiscano bene... qui e anche altrove.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...27&postcount=7

Il mio era un esempio. Che mi sembra non hai colto. E poi le CM9 si possono tranquillamente accoppiare al 4310...la stai facendo troppo drammatica IMHO. Certo c'è di meglio.
    Comunque non c'è problema...non mi interessa continuare a darci spiegazioni....credo che agli altri non interessi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sarò duro io
    Ad ogni mdo anche se metti i pneumatici di una 500 la ferrari cammina lo stesso, ma è ovvio che si tratterebbe di un abbinamento sconclusionato. Lo stesso vale con le CM, semplicemente insensato come abbinamento, quelle sono pensate per ampli decisamente diversi, e l'abbinamento in HT è ovviamente testato in casa B&W con elettroniche di pregio che rendono libere le CM di esprimere le loro eccellenti capacità. Ancora non ho capito cosa si pensa di ottenere abbinando una CM (o altro diffusore di fascia medioelevata) con un economico ampli HT: più dinamica? maggior dettaglio? migliori prestazioni musicali? I trasduttori pur avendo una propria carta d'identità sonica, non si inventano nulla, riproducono quel che viene consegnato loro ai morsetti, e quel che può generare un Denon o un qualsivolgia ampli HT oriented è assai inferiore a quanto può elargire una CM. Aveva senso abbinare, per esempio, delle klipsch per l'impronta volutamente "spettacolare" che ha valida ragion d'essere per certi utilizzi e per certi utenti "entusiast" che se ne innamorano, ma le CM sono casse neutre e trasparenti, abbinarle a certi ampli è un sacriliegio, oltre che assolutamente inutile se si pensa di ottenere chissà cosa
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-01-2010 alle 18:38
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Ripeto non ho la possibilta di ascortarle in quanto nella mia zona non ci sono rivenditori qualificati devo farmi minimo 150 km o sulla zona di bari o salerno se qualcuno di voi mi sa dare degli indirizzi vi sarei molto grato

Io credo che le CM7/9 in relazione al costo che hanno siano dei buoni/ottimi diffusori, ma allo stesso tempo credo anche che, sempre in relazione al costo, lo sia pure il 4310.
    Deve essere tutto proporzionato.
    Se parliamo di HT non penso proprio che sia un sacrilegio l'abbinamento CM/DENON in questione, anzi!
    Poi si puo abbinare di tutto, con piu spendi e meglio andranno, di hi-end ce ne sono a iosa, ma a quel punto parleremmo di nulla.

(Sara' perche' ho appena ordinato il 4310)

<<< Gherson HT >>>

Non sono d'accordo, ma si era capito
    Ad ogni modo... sul fatto che siano state progettate per ben altri abbinamenti non ci piove, poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, contento lui
    La proporzione economica, è una regola generica non assoluta e comunque riferita ad uso stereo: diffusori da 2000€ ampli della stessa fascia, ma stereo non multichannel. Un esempio? Rimanendo in casa Denon il PMA2000, quello si che sarebbe in grado di non mortificare le prestazioni di cui sono capaci le CM
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-01-2010 alle 20:03
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

scusa Ale55andr0,
    visto che non ti sei ancora espresso, tu quali diffusori ti sentiresti di consigliare a felicefe per il suo 4310?

ma stereo non multichannel.
    Il fatto e' che qui siamo in multichannel, sia come sezione che come thread l'argomento e' quello.

Ora, che un ampli dedicato al 2 canali riesca a far suonare meglio i 2 diffusori non ci piove, ma quando i diffusori sono 5.1 e sono di quella fascia (non stiamo parlando delle nautilus), un ampli come il 4310 e' sicuramente una buona scelta.
    Certo, il 4810 sarebbe meglio... e via dicendo.
    <<< Gherson HT >>>

ultima risposta per evidente OT : lo so che stiamo parlando di HT, ma l'abbinamento ipotetico di una coppia di CM9 col 4310 non ha ragion d'essere, i diffusori sono tecnicamente ed economicamente di un'altra classe, senza se e senza ma, ci si vuole impuntare ad utilizzare diffusori di livello elevato con un economico ampli A/V. Lasciate perdere le considarazioni sul prezzo: state comprando 7 canali amplificati, processore video, equalizzatore, e DAC a 2000€.... Il 4810 nella sostanza non cambierebbe nulla, perchè non è altro che lo stesso ampli con qualche watt in più e maggiori funzionalità ed ingressi, ma la resa sonora resta quella resta. Un ampli multicanale che sia equilibrato nelle performance da non sfigurare con le CM9 potrebbe essere l'A1HD, con finali più curati qualitativamente e meglio dimensionati, visto che le cm scendono sotto i 3ohm in zona di massimo contenuto energico...A1HD che sarebbe più consono al livello qualitativo delle CM, tralasciando il prezzo assurdo (se constasse 3500€ sarebbe già ben pagato) o magari un Arcam, o una bella coppia pre+finale et similia
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-01-2010 alle 21:08

Eheh, vuoi sempre l'ultima parola?
    Un sistema 5.1, con 2 frontali di quella fascia deve essere pilotato da almeno un A1HD, interessante la tua idea.

Torniamo in topic che e' meglio.
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Un sistema 5.1, con 2 frontali di quella fascia deve essere pilotato da almeno un A1HD, interessante la tua idea.
    Interessante e dispendiosa.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da dax007
    tu quali diffusori ti sentiresti di consigliare a felicefe per il suo 4310?
    Diffusori consoni alla classe dell'apparecchio. Stando in casa B&W la serie 68x appare senz'altro più indicata. Poi ci sarebbero le klipsch reference, o le Chario Silverette o le focal (non oltre le 826, 3 woofer in parallelo non sono l'ideale da gestire per quell'ampli). Le CM non è che non suonano se ce le attacchi , ma sono assolutamente sprecate perchè nascono per essere abbinate a sistemi di altro livello, non con ampli consumer, poi se uno dice che le CM1 col 1910 Denon suonano divinamente, sono contento per lui. Io ho un'altra concezione del suono "divino"

PS: dispendiosa (A1HD) per colpa di chi ha stabilito il prezzo di quel prodotto. Altri nomi? Rotel, Arcam, Nad pre+finale Master series, Primare... questo è il target delle CM, poi se vi siete fissati che vanno benone per il 4310 e che è la sua morte rispetto , io non sono d'accordo...poi oltre 2000€ di diffusori non sono costosi?
    Ultima modifica di Ale55andr0; 21-01-2010 alle 17:24

poi se vi siete fissati che vanno benone per il 4310 e che è la sua morte rispetto
    E chi l'ha detto che è la sua morte. Mi sembra che abbiamo detto che sicuramente c'è di meglio per le CM9.

che ne pensate delle CHARIO Silhouette è un prodotto italiano ne vale la pena

Ho estremizzato perchè a momenti passava che le CM9 sono indicate per quell'ampli mentre meriterebbero decisamente di meglio, perchè se mi si dice che esagero questo è quel che viene in mente. Ovvio che se uno ha in mente upgrade futuri allora il discorso cambia e preferisce investire su qualche componente pregiato nell'immediato per abbinarlo in seguito a componenti di classe adeguata o magari gli si dedica un ampli separato visto che molti costruttori hanno avuto la lungimiranza di inserire appositi ingressi per sfruttare separatamente,come finale per i frontali, integrati di pregio come il PMA2000 Denon (ed altri suo colleghi )
    Comunque ora mi fermo perchè sono OT
    Tornando IT, ribadisco B&W680, Klipsch Reference, Focal 700/800, Chario Silohuette/Silverette, tra queste l'utente troverà sicuramente un diffusore di suo gusto (hanno un'impostazione diversissima tra loro) che sia adeguato all'elettronica che lo pilota

@Felicefe: le chario sono ottime, non sbilanciate sul medioacuto e belle corpose in basso. I trasduttori sono made in Italy su specifiche (Ciare) sono rifinite in vero legno (no finiture viniliche) e sono disponibili in 4 essenze diverse. Un pelo meglio le silverette, dotate di membrane migliori sia sul tweeter che sul woofer ad un prezzo non dissimile (poco più) Ovvio che chi preferisce sound più aggressivi non ha che da dare un'occhiata (ascoltata ) a Klipsc e JBL
    Ultima modifica di Ale55andr0; 21-01-2010 alle 19:26

grazie Ale l'ultima curiosita e poi Vi prometto che non rompero' piu che ne dici se l'impianto l'ho autocostruisco con le Ciare non e una questione di prezzo, ho visto sul sito della Ciare e danno gli schemi ma visto che nessuno mai ne parla non osato chiedere prima PERDONATEMI per la mia ignoranza

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •