Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Focal le vedo leggermente più musicali per i miei gusti, senza nulla togliere alla bontà di questi diffusori.

Per quanto riguarda B&W sono buone, ma se miri ad una resa ottima in Home Cinema cerca d isentire anche le Klipsch.

L'importante è che ascolti di persona con le tue orecchie. I diffusori a mio giudizio vanno ancora più a gusto personale degli ampli.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

se dovessi decidere per le focal che modello dovrei prendere?

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    Con quell'ampli, e le tue esigenze io vedo bene questa soluzione:

Frontali Focal 807
    Centrale Focal CC800
    Surround a tua scelta
    Sub Asw B&w610
    la risposta alla tua domanda che ti era gia' stata data
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Le Focal 807 sono paragonabili alle musa a torre? se si quale consigliate per ascolto prevalente di musica?

allora hai avuto modo di decidere quali diffusori prendere...? facci sapere...

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    b&w, le cm5 come frontali, il cm centre e le cm1 come surround.
    Ma il 4310 si meriterebbe anche le cm7 o cm9.

Le CM sono sprecate con la maggior parte dei sintoampli. Se lo chiedi ad ingegnere B&W su come apprezzarne il potenziale e sul target dei diffusori secondo te ti dirà di pilotarle col sintoampli Denon?! Che vuol dire "si merita le CM9"?! Sono le CM9 a meritare mooolto meglio...
    Nota a margine: la piattaforma 4310 è un 3808 aggiornato, non l'evoluzione del 4808 che è pure più massiccio...ultimamente Denon ci sta azzeccando alla grande col rapporto qualità/prezzo nella fascia medioalta
    Ultima modifica di Ale55andr0; 19-01-2010 alle 21:56
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

credetemi se vi dico che ho una confusione per la testa sono andato dal rivenditore dove ho aquistato il DENON sinceramente secondo me si e comportato da vero negoziante voleva per forza di cose darmi delle casse che aveva disponibile non ricordo la marca e mi a fatto vedere anche delle CM5 ripeto solo vedere non le ho ascoltate pero a vederle come rifinitura non mi hanno colpite anzi mi hanno deluso, di conseguenza sono al punto di partenza purtroppo nella mia zona non ho la possibilta di ascoltarle, mi devo fidare dei vostri consigli ma anche qua ci sono varii consigli.
    Sarebbe sbagliato secondo voi prendere un kit completo 5.1 della stessa marca oppure verie marche cioe' il centrale.........i laterli....... il sub......ecc....

quello che ti consiglieranno praticamente tutti è di prendere tutto della stessa marca, e per di piu della stessa serie se riesci (parlo soprattutto dei frontali e del centrale, ma se lo fai anche dei surround non guasta... ) un margine di manovra ce l'hai con il sub... che se vuoi puoi sbizzarrirti, dopo averli ascoltati, su marche diverse che sono famose soprattutto per i sub... (vedi velodyne, sunfire, ecc.. ecc...)
    scusa la domanda, ma perchè l'idea di prendere tutti diffusori di marche diverse? non hai gia abbastanza confusione???

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    Con quell'ampli, e le tue esigenze io vedo bene questa soluzione:

Frontali Focal 807
    Centrale Focal CC800
    Surround a tua scelta
    Sub Asw B&w610

.... le 807 sono delle "torri nascoste"

.....
    quoto questa soluzione

se noti alcune risposte della discussione mi consigliano di prendere varri marchi.......io prefeirrei prendere soltanto un marchio ma maledizione non so su quale puntare, tu per esempio cosa sceglieresti!!!!!!!!!!!!!

ok, ma se noti i frontali e il centrale tutti te li hanno consigliati della stessa marca, non c'è neanche bisogno di dirlo... poi magari puoi variare sul sub (io neanche sui surround cambierei marca)
    io cmq con il 4310, vedrei bene:
    1) b&w
    - cm5
    - cmc
    - cm1 come surround
    - sub a piacere

2) focal
    - 807
    - cc800
    - 806 come surround
    - sub a piacere

(per rimanere su marche trattate nella discussione...)

cmq fossi in te farei ascolti anche su altre case: monitor audio e mourdant short, per esempio.
    vai a fare degli ascoltiii....

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    ! Che vuol dire "si merita le CM9"?! Sono le CM9 a meritare mooolto meglio...
    Alessandro era per dire che non si può prendere un denon 4310 e poi metterci le Indiana Line.... quindi ho detto che il Denon in questione si meriterebbe di meglio....e ho fatto l'esempio delle cm7 o cm9....ma potevo dire Focal 826/836. Non mi sembra difficile da capire. Che le cm9 si meriterebbero ancora meglio non c'è dubbio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Veramente cos' sei in contraddizione con te stesso
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

E per quale motivo? Io intendevo solo che con il 4310 e' consigliabile mettere diffusori migliori delle Indiana Line. Non vedo contraddizioni nel mio discorso. Al massimo sei tu che hai estremizzato il mio ragionamento o forse non l hai capito.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Scusa ma ti leggi quando scrivi?
    Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever

Ma il 4310 si meriterebbe anche le cm7 o cm9.
    Diciamo che ti sei espresso male tu invece d'esser io a non aver capito?
    Nel tuo contesto consigliavi le CM più piccole, che già sono qualitativamente buttate nel wc col 90% degli ampli multichannel...poi hai aggiunto la frase che ho messo in neretto...per quale motivo il denon sarebbe sprecato con le IL? Ne sei sicuro? Solitamente nelle IL vengono utilizzate geniali soluzioni costruttive che i colossi industriali manco si sognano di sperimentare in quella fascia di prezzo...a limite si potevano suggerire le 680 più consone alla classe ed alle prerogative di un ampli come il Denon e come quelle della maggior parte dei suoi compagni di fascia/tipologia
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-01-2010 alle 17:26

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •