Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

@Felicefe
    dovresti aprire un thread nella sezione DIY, qui saremmo decisamente OT. Personalmente ti suggerirei un progetto su misura utilizzando il meglio della componentistica del marchio di senigallia (i progetti proposti si basano maggiormente sui componenti entri level, ma alcuni trasduttori derivano direttamente da alcuni custom made utilizzati su diffusori da 20.000€...), con una cifra simile o addirittura inferiore ai citati diffusori (sistema silverette) ti ritroveresti con un sistema dalle prestazioni sconcertanti (in positivo )
    Di più non posso dire, chiuso OT

PS: in realta' ci sarebbero dei diffusori col meglio di casa Ciare già progettati, ti mando un PM
    Ultima modifica di Ale55andr0; 21-01-2010 alle 19:46
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

beh Ale55andr0,
    che dire... dall'alto (veramente dal basso) della mia competenza pensavo che puntare sul 4310 (per le sue caratteristiche e alcune features) per le 683, htm61 ecc pensavo fosse pure troppo...!!! quanto hai detto in parte mi conforta e mi esorta a proseguire nel mio progetto... cmq ho potuto notare nel forum che tanta gente hanno potuto accostare la serie cm (magari non le cm9 ma le cm7 sicuramente) a sintoampli similari se non un gradino sotto al 4310... è vero che qualitativamente la serie cm è un'altra cosa dalla serie 68x.... ma la differenza nel prezzo non è abissale tra le 2.... (prendo come esempio le 683 e le cm7...)

Citazione Originariamente scritto da dax007
    a sintoampli similari se non un gradino sotto al 4310...
    Gia', anche perche' sopra non e' che ci sia tanto, salvo spendere dei capitali sproporzionati.
    Visto che hai un Denon, dai un occhiata a questo link, una sorta di faq per novellini ma che puo essere sempre utile, setup vari e diffusori compresi.
    http://batpigworld.com/fadq.html#audyssey

Ho confuso gli utenti, scusate dax007 e felicefe... il post e il link restano comunque validi
    Ultima modifica di gherson; 21-01-2010 alle 20:43
    <<< Gherson HT >>>

non so se il tuo messaggio era riferito a me o a felicefe (visto che siamo entrambi novellini e interessati al 4310 - lui già ce l'ha, io ancora no... ) come non ringraziarti gherson...!!!
    è questa la cosa bellissima di questo forum, che al di là della passione che uno può avere per l'argomento, rende gli iscritti al forum persone veramente eccezionali, sempre disponibili per un consiglio o per un suggerimento: qualunque cosa io abbia chiesto (ancora poche...) ho sempre trovato qualcuno che gentilmente mi ha saputo fornire il suo punto di vista...
    grazie ancora...

Si me ne ero acccorto ed avevo gia' editato, ma grazie di cosa?
    Siamo qui (anche) per questo
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da dax007
    è vero che qualitativamente la serie cm è un'altra cosa dalla serie 68x.... ma la differenza nel prezzo non è abissale tra le 2.... (prendo come esempio le 683 e le cm7...)
    Le 683 hanno un doppio woofer contro il singolo della CM7 che ciononostante costà di più, questo per farti capira la differenza qualitativa dei trasduttori, ma anche il crossover utilizza componenti migliori. Per fare un paragone equo per trasduttori e stazza dovresti fare 683 vs CM9 e la balla una differenza di prezzo non indifferente...
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

allora felicefe,
    facci sapere in finale per cosa hai optato...?!?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •