Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Consiglio HT fai da te su ampli Yamaha RX-V765

Un saluto a tutti i lettori...

Ho appena acquistato ed è in arrivo il sinto-ampli Yamaha RX-V765, ed essendo ormai entrato nel "circolo vizioso degli acquisti" (prima il regza 46, poi l'oppo dagli USA, poi l'ampli...), ora ho pensato di vendere il mio HT BOSE Acoustimass 10 III serie (stroncato da molti utenti del forum ) per fare un "Sarto de qualità"

Purtroppo il soggiorno non mi offre la possibilità di ospitare un sistema con delle ottime floorstanding, ma armandomi di tempo e pazienza e leggendo i vostri commenti nei forum, avrei tirati giù questa ipotetica configurazione per un utilizzo del 90% Film 10% Musica in un soggiorno di circa 20MTQ

Frontali L R :

Chario Silhouette 300 / oppure
    Focal Chorus 806 / oppure
    Canton CHRONO 501 o Canton ERGO 610 (non ho ben capito le diff.)/oppure
    Klipsch RB61

Centrale :

Focal CC800V

Surrond :

Mordaunt-Short Avant-903i

Subwoofer :

Velodyne CHT 8 Q

Tot dai 1400 a 1500 EU circa

Sempre nelle mie full immersion notturne, avrei letto che spesso crearsi in HT con diffusori di marche differenti non è detto che poi offra risultati migliori rispetto a dei kit pronti e a volte più economici , vorrei mai che il mio acquisto rientrasse in quella categoria

sono più che gradite le vostre evntuali correzzioni (anzi sono essenziali )..

Complimenti per la scelta dell'ampli

Se hai dubbi o domande vienici a trovare nella discussione dedicata:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146962

Grazie, è il 2 Yamaha che acquisto.. L' RX-V540 acquistato 6 anni fa ha svolto egregiamente le sue funzioni (ed è ancora in forma come il primo giorno)

Conto le ore ormai...

Ha proposito, ti anticipo che verrò a chiederti 2 dritte su come agg. il firmware

perlomeno i due frontali ed il centrale che siano omogenei,io in base ai miei gusti direi Focal
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

ti consiglerei anche una configurazione con MonitorAudio:
    RX2 + RXlcr + Radius R90HD e per il sub fai uno sforzo e prenditi un bel sunfire HRS8

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    ... per il sub fai uno sforzo e prenditi un bel sunfire HRS8

Ohhh my god 750,00 Euro per il sub mi mettono un po in crisi

L'ambiente non è grande, sono 20 MQ circa...

Se mi trovi un alternativa valida e che sia particolarmente proiettato verso HT sarebbe meglio... poi se è sto delirio allora ci venderemo un organo ;-)
    Ultima modifica di euros74; 12-12-2009 alle 18:11

Un sistema senza conpromessi e di qualita?

Focal 807
    Focal cc 800

-surround a tua scelta (ottime le b&w M-1)

come sub, se hai possibilità sunfire, altrimenti b&w asw 608/610

E stai a posto per dieci anni
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    Un sistema senza conpromessi e di qualita?....

Bella li, così mi piace... consigli decisi e ben definiti grazie anche a te

Riprendo i calcoli....

euros, i quote integrali sono vietati dal regolamento, ti conviene editare il tuo messaggio

le focal 807, e cc800 sono eccellenti in ambito Ht, e anche in ascolto stereo, seabbinate au ampli 2ch sanno regalare grandi emozioni.

le ho ascoltate molto, alla fine poi ho scelto le 684 perche desideravo diffusori a torre, ma tornassi indietro forse non rifarei la stessa scelta
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

@ciandro81

Mentre mi scrivevi nel frattempo avevo gia corretto il quote

Rimani sintonizzato ciandro che vorrei mettere alla tua attenzione altri 2cfg frontali. Per ora le Focal direi che sono in vetta alla classifica di gradimento ma la scelta è ampia...

Partendo dal presupposto che il consiglio di RIC sui frontali omogenei lo trovo più che sensato, per ora preferisco FOCAL izzare la scelta sui 3 diffusori anteriori ! Questi sono i prodotti che avrei trascritto su un foglio A4 con a fianco i relativi prezzi e che meritano uno sguardo da occhi più esperti dei miei...

Klipsch RB61 oppure RB81

Centrale klipsch RC62

Canton ERGO 610 (dotate di staffe per il fissaggio su parete)

Centrale Canton 655

Basta foto...

Monitor Audio Silver RX2 (su gentile consiglio di AVS_max)
    Monitor Audio Silver RX LCR Centrale

Focal 807V (su gentile consiglio di Ciandro e Ric)
    Canale Centrale Focal CC800V

ed ultimo ma non ultime...

Diffusori acustici B&W CM1

http://img260.imageshack.us/img260/6637/cm1tasweb1.jpg

Canale centrale B&W HTM61

http://img80.imageshack.us/img80/5058/01htm611.jpg

Sarebbe il massimo poter ascoltare il parere di chi ha avuto l'oppurtunità di provare e raffrontare i diffusori in questione, ma non ambisco a tanta grazia... un opinione, semplici impressioni, la timbrica, particolari aspetti tecnici ecc ecc mi sarebbero senza dubbio d'aiuto nella scelta finale che ad ora è più propensa verso FOCAL (sperando anche che il sinto-ampli che ho acquistato sia in grado di valorizzarne le qualità!)
    Ultima modifica di euros74; 12-12-2009 alle 22:49

Complimenti per l'acquisto anche qua
    Per quanto riguarda i diffusori cerca di mantenere la stessa marca sul set. Al massimo cambia se proprio devi il produttore del sub.
    Questo per mantenere coerenza timbrica, che a mio giudizio è molto importante.
    Per quanto riguarda abbinamento con ampli e suono per Home Cinema non posso che cconsigliarti le Klipsch in base al tuo budget.
    A proposito, budget massimo di spesa per diffusori e sub?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ok, seguiro senza dubbio il tuo consiglio acquistando i surround delle stesso produttore

Inizialmente mi ero prefissato una spesa max di 1500 Euro ma poi sai meglio di me come va a finire e questo si ..e dai anche quello.. e arrivo a 2k!

Grazie per il tuo prezioso consiglio, se devo dirla propio tutta le Klipsch mi hanno subito colpito... sulla carta sembrano davvero 2 ottimi diffusori!
    Ultima modifica di euros74; 12-12-2009 alle 23:47

Comunque vale sempre lo stesso consiglio. Cerca di provare dal vivo il più possibile. Valuta anche B&W nel caso, non rientrano nei miei gusti ma suonano bene.
    Altrimenti se miri al risparmio con una buona qualità prendi in considerazione anche Indiana line.
    Per i Sub se vuoi non prendere la stessa mara dei diffusori credo la scelta ottimale sia Velodyne.
    Buono shopping, ti invidio perchè è bello comprare le cose nuove
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    ..ti invidio perchè è bello comprare le cose nuove

Grazie, ma anche tu in firma sfoggi acquisti di un certo livello

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •