Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

nn dico nulla sulle klipsch in quanto nn le ho mai ascoltate

x quanto rigurda le cm1 che sono ottimi diffusori mi sento di dirti che nn credo facciano al caso tuo x 2 motivi

1-
    un utilizzo del 90% Film 10% Musica
    nn avresti quell'impatto che cerchi

2-
    yamaha rxv 765
    le cm1 hanno bisogno di corrente, e il tuo ampli nn ne ha a sufficienza x farle cantare a dovere
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

@Ciandro81

Perfetto, ottimo.. grazie per la dritta... sospettavo (come accennato prima) che l'ampli avrebbe in qualche modo potuto limitare la bontà del suono in uno di questi kit

E delle canton non sai dirmi nulla? le loro dimensioni un pochino più contenute ne favorirebbero una corretta collocazione

le canton nn le ho mai ascoltate

darei pero un occhio alle Chario piccolo star, kit davvero di livello con un bel sunfire hrs8

rimarrei su queste o le focal, ovviamente in base ai miei gusti/esperienze
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ma non me lo dire.... giuro,che Il KIT "Piccolo star" è stata la mia prima scelta dai dimmi la verità ai letto su un altro furum la domanda che ho fatto ad un'altra persona.....

Domanda: Io mi sarei mezzo infatuato di questo kit....

Piccolo Star

Mazza pero che botta che ce voi fà, se lo dovemo fà sto sarto de qualità famolo bene

Risposta:

Io NON spenderei tutti quei soldi per un KIT Chario Piccolo Star !!!

Li terrei per quando avrai il posto per alloggiare un bel kit come
    Dio comanda iniziando da 2 belle floorstanding e proseguendo
    con prodotti di alta qualità, visto che con quei soldi ti potrai
    permettere un KIT di alto livello !!

e poi continua...

BOSE acoustimass 10
    al contrario della maggior parte dei commentatori...
    è un buon KIT tra la sua categoria, lo cambierei solo
    a favore di un KIT composito con floorstanding e diffusori
    di alto livello, del resto me lo terrei !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La persona che mi ha scritto quei commenti è la stessa che mi ha accompagnato all'acquisto del TV e del BRD oppo, quando mi ha scritto quelle parole ho subito abbandonato l'idea... invece ora cosa vai a consigliarmi ?
    Ultima modifica di euros74; 13-12-2009 alle 02:48

sono consigli, e pertanto dettati dalle esperienze personali/gusti.

il kit piccolo star era la mia prima scelta, poi invece rivoluzionai l'ambiente e riuscii afarci entrare due torri...e quindi presi le 684.

cio non toglie che il le piccolo star siano forse il miglior kit di diffusori compatti che abbia mai ascoltato, chario poi e una garanzia.

se hai problemi di spazio tienili in considerazione, ma sopratutto cerca di ascoltarli e scegli con le tue orecchie e non con i consigli del forum

la soluzione con le 807 rimane di un altro livello, ma ci vedrei meglio un ampli piu "dotato" o quantomeno abbinargli un ampli stereo con le "palle" per farle cantare a dovere

Ecco ora mi afflosci la libido salita con le Focal

Non è cosi semplice trovare una negozio specializzato capace di farti ascoltare uno di questi brand che ho tenuto in considerazione e anche se lo trovassi e per ipotesi hanno una saletta prova con delle Chario non avrei poi un parametro di confronto con delle focal o klipsch...

Io non ho capito se (dubbio ampli a parte) nelle tua "classifica personale" metti un gradino sopra le Focal o le Chario Piccolo

le chario sono diffusori compatti.

le focal dei bookshelf anzi sono delle vere mini torri..

e sono entrambi al top delle rispettive categorie nella loro fascia prezzo.

non c'e unio meglio dell'altro, sono diffusori di categorie diverse, eccellenti entrambe!

sta alle tue necessita, e al tuo budget.

@ciandro

Come spesa più o meno siamo li ! Il kit "Piccolo Star" è venduto a circa 2000 Euro.

secondo te le Focal 806V (un pochino più economiche) potrebbero essere più "adeguate" per il mio sinto ampli...

Type 2-way bass-reflex bookshelf loudspeaker, wall mounting
    Drivers 61/2" (165mm) Polyglass mid-bass
    1" (25mm) TNV Al/Mg inverted dome tweeter
    Frequency response (+/- 3dB) 55 Hz- 28 kHz
    Low frequency point (- 6dB) 47 Hz
    Sensitivity (2.83V/1m) 90 dB
    Nominale impedance 8 ohms
    Minimum impedance (@25°C)3,6 ohms @ 226 Hz
    Crossover frequency 3000 Hz
    Max. power handling 120 W
    Power RMS 80 W

invece delle più spinte 807
    Ultima modifica di euros74; 13-12-2009 alle 20:24

Euros con un utilizzo del 90% con film è importante tu provi le Klipsch, in quanto sono quelle che in questo ambito rendono di più (gusti a parte).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

@55AMG

....Da sempre, le esclusive trombe Tractrix® sono una parte essenziale di questa serie che incontra un ampio favore nel pubblico.....

In un ambiente di 20Mq e con il mio ampli ritieni più adeguate le RB61 oppure RB81 (lascia stare il budget)...

Me lo faresti un regalino...

Dai un occhio a questa comparativa e dimmi quali potrebbero essere piu performanti ed adatte per il mio caso.

http://www.klipsch.com/na-it/product...2207%3b3195%3b
    Ultima modifica di euros74; 13-12-2009 alle 21:59

Bhe 20Mq andrei sulle 61 senza dubbio. Idem per la comparativa a "pelle".
    Se vai sulle 81 andrebbero comunque bene, magari non le sfrutteresti a dovere, tutto qua .
    In poche parole scegli tu in base al tuo Budget.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Arieccomi

Ieri ero super-euforico per aver trovato un distributore klipsch (e non solo) nella mia città ! Decido di chiamare per chiedere informazioni sui prodotti ed eventualmente riservarmi una "prova su campo" dei diffusori...

"spiacenti ma il nostro non è un negozio fisico, possiamo eventualmente organizzarle il ritiro dei prodotti senza darle carico delle spese di spedizione, ma non abbiamo show room o salette prova
    Per informazioni sui prodotti ci mandi una mail, riceverà risposta al rientro di uno dei nostri tecnici "

La mail l'ho inviata, fornendo loro tutte le informazioni necessarie per guidarmi all'acquisto... desidero condividere questa esperienza con voi :

Buonasera,

e grazie per la sua email.

Klipsch rappresenta la scelta ideale per il suo upgrade, poichè le consentirà di ottenere eccellenti soddisfazioni ed un grande coinvolgimento durante l'utilizzo del suo nuovo sistema Home Cinema.

Le RB che cita fanno parte della serie Reference, serie molto venduta grazie alle caratterstiche di restituzione dell'immagine sonora di alto livello.
    Gli altri diffusori, invece, si inseriscono all'interno della serie ICON, ultima nata di casa Klipsch, che rispecchia, a livello di sonorità, le prerogative più marcate del famoso costruttore americano. Decisamente si tratta di diffusori ottimamente riusciti, caratterizzati da grande accuratezza nelle finiture. La serie Icon, senza dubbio, è molto affascinante.

Con un sistema Klipsch si indirizzerà verso l'alta efficienza e l'alta sensibilità, ottendendo sonorità di grande impatto che, spesso, sono la causa di una fidelizzazione dell'ascoltatore verso questo marchio. Chi prova Klipsch, sovente, continuerà a scegliere Klipsch anche per gli impianti futuri.

Entrambe le serie sono ottime. La Reference ha una connotazione che maggiormente si indirizza all'aspetto musicale, rispetto alle Icon. Entrambe le serie, però, sono in grado di garantirle i più alti risultati, sia in ambito Home Cinema che nell'ambito prettamente musicale.

Fra RB-61 ed RB-81 prediligerei leggermente le prime, in considerazione delle dimensioni dell' ambiente da sonorizzare. In questo caso bisognerà abbinare un centrale RC-52 e due diffusori surround RS-42. Come subwoofer sceglierei un Velodyne (CHT-10Q) o, per mantenere un equilibrio timbrico (Mhh.. gli amici del forum le sanno tutte ! ), l'RW-10 D di casa Klipsch, prodotto consigliato per interagire con un sistema che abbia, come base, l'utilizzo delle Klipsch RB-61.

Se deciderà di indirizzarsi verso la serie Icon, ecco la conformazione che mi sento di consigliarle:
    4 WB-14 (due da utilizzarsi come frontali e due come posteriori) + un centrale WC24 e, come subwoofer, potrà scegliere fra RW-10 D e Velodyne (CHT-10Q).

Ricordi che, con entrambe le configurazioni, sarà in grado di ottenere risultati adeguati alle sue aspettative e che i prodotti ben si abbineranno al suo sintoamplificatore Yamaha.

Ecco alcuni prezzi:
    Per la prima soluzione (RB-61 + RC-52 + RS-42 + RW-10D): voglia considerare un totale di 1249 euro.
    Per la seconda soluzione (WB-14 2 coppie + WC-24 + RW-10D) voglia considerare un totale di 1699 euro.

Nel caso optasse per il Subwoofer Velodyne CHT-10 i due preventivi dovranno essere maggiorati di 25 euro.

Grazie ancora per il suo gentile interessamento.
    Cordiali saluti,
    Andrea

Woww... senza dubbio "d'impatto" il contenuto!

Dopo questa mail gli ho inviato un' ulteriore messaggio mettendo alla sua attenzione un'altro paio di domande ed includendo il "più volte citato nella discussione" sunfire hrs8.
    Ultima modifica di euros74; 15-12-2009 alle 05:34

mi accodo alla discussione dovendo dare voce al mio futuro 765, anche se il tuo budget è sicuramente più alto del mio, chissamai che poi decida di aprire i cordoni della borsa...

...è passata mezza giornata e già mi sto convincendo...
    tanto più che il prezzo per la prima soluzione (RB-61 + RC-52 + RS-42 + RW-10D) è più basso di quanto ho trovato sulla baia.

Poi ditemi voi se devo cercare meglio.
    Ultima modifica di cilindrone; 18-01-2010 alle 16:51

Scusate,
    ma accodare a questo ampli un kit tipo il Klipsch HD500 dite che sono proprio soldi buttati?

Datemi una mano, se passa ancora qualche giorno arriva il periodo delle assicurazioni, dei bolli, dei conti del carrozziere e mi passa la poesia...

Tnx

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •