Ciao a tutti ragazzi!
Ieri mi è arrivato questo bel YAMAHA RX-V365... Sofferto dopo tante indecisioni... Alla fine ha vinto l'opportunità di prenderlo ad un prezzo interessante..
Leggevo il Vs post e vi dico che mi sono trovato con una serie di problematiche identiche alle vostre.
Ve le espongo sperando di ricevere lumi (anche perchè un firmware per questo modello non c'è o non l'ho trovato

)
La connessione delle casse (una coppia di JAMO S 606) e il setup automatico YAPO della yamaha è stato abbastanza semplice. Non credo sia il set migliore. (Mi riserverò del tempo per trovare il miglior set per la mia stanza 4,5 x 4)
In buona sostanza gli apparati che vorrei collegare al SINTO sono un lettore DVD Samsung (DVD-H1080)e un LCD Samsung (LE40B550). Entrambi hanno HDMI (il dvd in uscita, l'lcd 4 HDMI in entrata)
I STEP:
Ho provato a collegare il DVD al SINTO con HDMI e questo con l'LCD sempre in HDMI: degradazione del segnale video del DVD (non dovrebbe fare un pass trough??) e suono dall'ampli assente. Continuo a sentire l'audio alla tv ma non sento nulla dalle casse! (nelle impostazioni del dvd devo cambiare da PCM a bitstream? e disattivare il PCM downsamplig - visto che l'ampli supporta i 96khz?) ho anche provato a selezionare dal menu dell'LCD la fonte audio esterna ma nulla! (mi pare questa sia una funzione che esclude solo le casse della TV.)
II STEP
per sentire l'audio ho ripristinato il collegamento del dvd direttamente all'lcd con hdmi e con un cavo rca l'ho collegato al sinto.
stessa cosa ho fatto per sentire la tv: cavo rca audio in uscita dal tv al sinto.
Quesiti e considerazioni:
Per avere il segnale dts e sfruttare le codifiche dell'ampli, cosa devo fare a questo punto? appurato che l'hdmi al sinto non porta l'audio, devo collegare con un cavo coassiale il dvd al sinto? (posso usare un rca video al suo posto che mi sembrano perfettamente identici?

)
considerazioni approfondite da parte mia (che resto un audiofilo ma non incallito) sulla qualità audio verranno quando sistemerò il setting delle casse e le connessioni. Di primo acchitto non posso che rimarcare la freddezza degli ampli YAMAHA ( un vecchio ampli stereo Piooner che avevo era tutt'altro affare.