|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: tweeter
-
12-03-2004, 09:46 #1
Senior Member
tweeter
ho una domanda curiosa curiosa
un mio amico ha un tweeter a cupola (mi sembra in alluminio)e gli ha dato una ditatina sopra...
dopo vari pianti e discussioni lo abbiamo smontato e da dietro lo abbiamo,ribombato
Praticamente non sembra quasi che abbia subito una piegatura...
all'ascolto sembra perfetto....voi che mi dite?
in effetti se la ditata era centrale (e ora la cupolina sembra identica a prima a parte un piccolissimo segno circolare praticamente impercettibile)secondo me lavorando come pistone non dovrebbe avere problemi...anche perche' se no i problemi li avrebbe il suo portafolio per cambiarlo....
Dateci delucidazioni
-
12-03-2004, 17:33 #2
Re: tweeter
rimino ha scritto:
ho una domanda curiosa curiosa
un mio amico ha un tweeter a cupola (mi sembra in alluminio)e gli ha dato una ditatina sopra...
dopo vari pianti e discussioni lo abbiamo smontato e da dietro lo abbiamo,ribombato
Praticamente non sembra quasi che abbia subito una piegatura...
all'ascolto sembra perfetto....voi che mi dite?
in effetti se la ditata era centrale (e ora la cupolina sembra identica a prima a parte un piccolissimo segno circolare praticamente impercettibile)secondo me lavorando come pistone non dovrebbe avere problemi...anche perche' se no i problemi li avrebbe il suo portafolio per cambiarlo....
Dateci delucidazioni
GiampyGiampy
-
12-03-2004, 18:14 #3
Senior Member
bianco?
grazie giampy
ma scusa la mia ignoranza...cosa intendi per suono bianco?
-
12-03-2004, 19:36 #4
eheh la "ribombatura" é una tecnica sconosciuta ai più!
mi viene in mente quando a 14 anni ho riparato l'ammaccatura della fiancata posteriore della alfa-sud di mio nonno dandogli una ginocchiata appena sotto,
fu una ribombatura superficiale perfettamente eseguita e nessun problema ai massimi regimi
muhahahahaha
scusate per l' (idi)OT
-
12-03-2004, 19:54 #5
Re: bianco?
rimino ha scritto:
grazie giampy
ma scusa la mia ignoranza...cosa intendi per suono bianco?
Come suggerisce Giampy potresti utilizzarlo in mono per verificare che quello che senti rimanga al centro della scena(dei diffusori) anche alle alte freq.