Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

si , agli angoli. una andrebbe a ridosso di un mobile ( che fa da angolo) e l'altra a quell'altro angolo (muro).
    Che succede se adotto questa impostazione?
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Il mobile che fa da angolo resta dietro il diffusore?
    A che distanza metterai i diffusori dal muro/mobile posteriore e laterale?

Ciao.

vicino, senno mi vanno troppo in mezzo.
    Ma che conseguenze ci sono?
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Vicino quanto? 10 cm o 50 cm?

Le conseguenze, quando il vicino è nell'ordine dei 10-30 cm, sono quelle solite. Principalmente basso gonfio, suono un po' "confuso" e cattiva riproduzione della scena.

Dipende dai diffusori, dall'ambiente e da altri fattori ma in grandi linee con un diffusore da terra è giusto stare dai 50 cm in su.

Se devi stare molto vicino puoi pensare a diffusori piccoli magari abbinati ad un sub (soprattutto se il sub è posizionabile con una certa libertà). Satelliti + sub richiedono un certo lavoro per settarli a dovere e farli suonare come fossero un unico diffusore. Il problema sulla riproduzione della scena resta anche se in misura inferiore.
    Ciao.

ragazzi devo abbinare un subwoofer al mio sistema indiana line tesi...allora il mio impianto è composto da tesi 204 front e rear e da 704 centrale...per il sub sono indeciso tra:

1 tesi 810

2 velodyne cht 8q

3 velodyne cht 10q

io ero piu a favore del cht 10q ma ho paura che sia esagerato rispetto ai diffusori...che ne dite??mi potrebbe creare problemi??la stanza da sonorizzare è di 16mq.....grazieee

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •