CHT-8q o Velodyne impact 12

Da FELICISSIMO possessore del CHTR 10 ti posso dire che NON lo cambierei MAI con l 'impact 12................la differenza di prezzo e' di circa 50,00 euro (in + x il velo chtr 10).
Non so' vedi tu'..............io x 50,00 euro in + mi butto sul SUPER COLLAUDATO CHTQ/R serie 10, fidati E UNA GARANZIA :O .
CIAO da OZZY67 :D :D :D

La serie R e la versione precedente, la Q che è la nuova serie, come differenza ha qualche watt in più, ed il microfono per la regolazione audio, per il resto confermo, che la serie CHT è un vero terremoto, e se puoi spendere qualcosa in più buttati sul 10...

Saluti, Massimo

maxgalia ha detto:
per il resto confermo, che la serie CHT è un vero terremoto

se è per il terremoto l'impact 12 che ho ne fa anche troppo, a poco più di metà volume fa letteralmente vibrare le finestre non solo della stanza in cui è piazzato, ma anche della stanza a fianco...il problema mio semmai è che fa fin troppe code al livello di volume necessario a produrre le "botte" che vorrei io, segno forse di una mancanza di compressione interna che la serie cht ha?

Sinceramente, il velo che ho, ha un basso molto controllato, anche se ci ho messo un po per regolarlo come si deve... ( causa stanza non molto grande :-) )
@Persos - Anche la mia stanza ha le tue stesse dimensioni, calcola che il volume del sub è imposta a 35, su 80 che è il massimo... Credo, ma questa è una mia considerazione, meglio avere un sub più potente e tenerlo a bada, che comprare un sub più piccolo e metterlo al massimo per crearti il classico cazzotto nello stomaco. :-))

Saluti, Massimo

ok, credi che l'8q faccia per me? secondo me si.
volevo abbianarlo a delle focal 816 che hanno degli ottimi bassi( cosi si dice). Non è che poi rischio che le casse sovrastino il sub?
dopo tutto questo discorso meglio impact 12 o la serie q? L'impact ha il woofer da 30cm mentre l'8q da 20 ,se non sbaglio, ma costano lo stesso prezzo.

Guarda l'impact 12 cmq ha il woofer da 25, no da 30, come potenza l'8 ha qualche watt in più... ripeto, visto anche che le tue focal hanno un buon basso mi butterei decisamente sul cht 10Q, credimi sono 100 euro in pù spesi BENISSIMO.

Saluti, Massimo

mi sto decidendo per le 816 ma ho paura che siano proprio sprecate nel mio ambiente di nemmemo 15 mq. sul sito focal le consigliano per stanze con circa 30mq

Per me non sono sprecate.
Ovvio che se ti tocca posizionarle agli angoli, a 10 cm dai muri e mezzo coperti da mobili allora ci vuole altro.....;)

Ciao.

si , agli angoli. una andrebbe a ridosso di un mobile ( che fa da angolo) e l'altra a quell'altro angolo (muro).
Che succede se adotto questa impostazione?

Vicino quanto? 10 cm o 50 cm?

Le conseguenze, quando il vicino è nell'ordine dei 10-30 cm, sono quelle solite. Principalmente basso gonfio, suono un po' "confuso" e cattiva riproduzione della scena.

Dipende dai diffusori, dall'ambiente e da altri fattori ma in grandi linee con un diffusore da terra è giusto stare dai 50 cm in su.

Se devi stare molto vicino puoi pensare a diffusori piccoli magari abbinati ad un sub (soprattutto se il sub è posizionabile con una certa libertà). Satelliti + sub richiedono un certo lavoro per settarli a dovere e farli suonare come fossero un unico diffusore. Il problema sulla riproduzione della scena resta anche se in misura inferiore.
Ciao.

ragazzi devo abbinare un subwoofer al mio sistema indiana line tesi...allora il mio impianto è composto da tesi 204 front e rear e da 704 centrale...per il sub sono indeciso tra:

1 tesi 810

2 velodyne cht 8q

3 velodyne cht 10q

io ero piu a favore del cht 10q ma ho paura che sia esagerato rispetto ai diffusori...che ne dite??mi potrebbe creare problemi??la stanza da sonorizzare è di 16mq.....grazieee