Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Diffusori da incasso

Diffusori da incasso

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio da gente più esperta di me.
    Sto ristrutturando casa e sto affrontando il problema del posizionamento diffusori. Purtroppo per esigenze di spazio, ho il divano appoggiato alla parete posteriore. La mia idea era quella di fare una parete di cartongesso a 20cm dalla parte originale e posizionare un paio di B&W CWM 800 o CWM 500 da incasso come diffusori posteriori.
    Al momento ho un ampli denon AVR-1803.
    Cosa ne pensate?
    Ho solo il dubbio di avere le casse "un po' troppo vicine all'orecchio"... ma pensavo di compensare regolando i volumi e i ritardi dall'ampli... è fattibile secondo voi?

La fattibilità non è in dubbio, per mia personalissima opinione resto scettico sull'utilizzo dei diffusori da incasso. non puoi optare per minidiffusori, che so, b&w serie m oppure kef kht?

purtroppo mi rimane comunque il problema di dove posizionarle. se non erro i diffusori posteriori andrebbero posizionati ad altezza dell'ascoltatore. Purtroppo non ho spazio dietro o di fianco al divano per posizionarli. Ci sbatterei le corna contro...
    Oppure devo creare una nicchia nel cartongesso dove inserire il diffusore, anche se è una pratica che molti sconsigliano.
    Pensate che un diffusore serie m sia meglio di una serie 800 anche se da incasso?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •