Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Recensione TV Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Diffusori da incasso

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Diffusori da incasso


    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio da gente più esperta di me.
    Sto ristrutturando casa e sto affrontando il problema del posizionamento diffusori. Purtroppo per esigenze di spazio, ho il divano appoggiato alla parete posteriore. La mia idea era quella di fare una parete di cartongesso a 20cm dalla parte originale e posizionare un paio di B&W CWM 800 o CWM 500 da incasso come diffusori posteriori.
    Al momento ho un ampli denon AVR-1803.
    Cosa ne pensate?
    Ho solo il dubbio di avere le casse "un po' troppo vicine all'orecchio"... ma pensavo di compensare regolando i volumi e i ritardi dall'ampli... è fattibile secondo voi?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    La fattibilità non è in dubbio, per mia personalissima opinione resto scettico sull'utilizzo dei diffusori da incasso. non puoi optare per minidiffusori, che so, b&w serie m oppure kef kht?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    purtroppo mi rimane comunque il problema di dove posizionarle. se non erro i diffusori posteriori andrebbero posizionati ad altezza dell'ascoltatore. Purtroppo non ho spazio dietro o di fianco al divano per posizionarli. Ci sbatterei le corna contro...
    Oppure devo creare una nicchia nel cartongesso dove inserire il diffusore, anche se è una pratica che molti sconsigliano.
    Pensate che un diffusore serie m sia meglio di una serie 800 anche se da incasso?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •