Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Diffusori da incasso

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Diffusori da incasso


    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio da gente più esperta di me.
    Sto ristrutturando casa e sto affrontando il problema del posizionamento diffusori. Purtroppo per esigenze di spazio, ho il divano appoggiato alla parete posteriore. La mia idea era quella di fare una parete di cartongesso a 20cm dalla parte originale e posizionare un paio di B&W CWM 800 o CWM 500 da incasso come diffusori posteriori.
    Al momento ho un ampli denon AVR-1803.
    Cosa ne pensate?
    Ho solo il dubbio di avere le casse "un po' troppo vicine all'orecchio"... ma pensavo di compensare regolando i volumi e i ritardi dall'ampli... è fattibile secondo voi?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casertano doc
    Messaggi
    3.924
    La fattibilità non è in dubbio, per mia personalissima opinione resto scettico sull'utilizzo dei diffusori da incasso. non puoi optare per minidiffusori, che so, b&w serie m oppure kef kht?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    purtroppo mi rimane comunque il problema di dove posizionarle. se non erro i diffusori posteriori andrebbero posizionati ad altezza dell'ascoltatore. Purtroppo non ho spazio dietro o di fianco al divano per posizionarli. Ci sbatterei le corna contro...
    Oppure devo creare una nicchia nel cartongesso dove inserire il diffusore, anche se è una pratica che molti sconsigliano.
    Pensate che un diffusore serie m sia meglio di una serie 800 anche se da incasso?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •