|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Diffusori da incasso
-
02-09-2009, 20:09 #1
Junior Member
Diffusori da incasso
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere qualche consiglio da gente più esperta di me.
Sto ristrutturando casa e sto affrontando il problema del posizionamento diffusori. Purtroppo per esigenze di spazio, ho il divano appoggiato alla parete posteriore. La mia idea era quella di fare una parete di cartongesso a 20cm dalla parte originale e posizionare un paio di B&W CWM 800 o CWM 500 da incasso come diffusori posteriori.
Al momento ho un ampli denon AVR-1803.
Cosa ne pensate?
Ho solo il dubbio di avere le casse "un po' troppo vicine all'orecchio"... ma pensavo di compensare regolando i volumi e i ritardi dall'ampli... è fattibile secondo voi?
-
03-09-2009, 07:08 #2
La fattibilità non è in dubbio, per mia personalissima opinione resto scettico sull'utilizzo dei diffusori da incasso. non puoi optare per minidiffusori, che so, b&w serie m oppure kef kht?
-
03-09-2009, 12:27 #3
Junior Member
purtroppo mi rimane comunque il problema di dove posizionarle. se non erro i diffusori posteriori andrebbero posizionati ad altezza dell'ascoltatore. Purtroppo non ho spazio dietro o di fianco al divano per posizionarli. Ci sbatterei le corna contro...
Oppure devo creare una nicchia nel cartongesso dove inserire il diffusore, anche se è una pratica che molti sconsigliano.
Pensate che un diffusore serie m sia meglio di una serie 800 anche se da incasso?