|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio su come "spengere" il sub
-
01-07-2009, 12:38 #1
Member
Consiglio su come "spengere" il sub
ciao a tutti, scusate la domanda un po' strana... ma quando tolgo corrente al sub sento un rumore strano.. nn saprei come descriverlo... tipo strappo o tipo un microfono quando viene attaccato O_O
ho collegato tutto a una ciabatta (tv, ampli, sub, lettore,...) e quando spengo la spengo ovviamente si spengono anche tutti i led rossi dei vari apparecchi... dopo poco che si spenge il led del sub sento questo suono. mi viene da chiedere se alla lunga possa produrre danni... in quel caso attaccherei la spina del sub a una presa normale e lascerei sempre il led acceso
-
01-07-2009, 13:53 #2
L'altra sera è capitato pure a me,ho preso in prestito il cavo del tapie-roulant per provare il sub in un'altra posizione e sentivo un "toc" proveniente dal sub quando accendevo o spegnevo la luce del salotto...
Il giorno dopo ho cambiato il cavo rimettendo al sub quello originale e di "toc" ora non ne sento più...
Puoi comunque provare prima a cambiare la ciabatta con un'altra, magari un po' più "seria"Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
01-07-2009, 15:25 #3
Quello che riscontri dovrebbe essere quello che in gergo è chiamato "turn off pop"...lo fa anche il mio ogni volta che lo spengo e stacco la spina (è una specie di sbuffo no?)...se il suono (questo pop) non è eccessivamente forte, è assolutamente normale e non preoccuparti che non reca danni al sub...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-07-2009, 18:46 #4
Se il bump che senti è lieve nessun problema ,se è eccessivo può essere un problema
Se il sub possiede lo stand by automatico ,prima di spegnere l'interruttore generale aspetta che dopo un pò rientri nel suo stand -by ed il rumore dovrebbe essere inferiore38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
01-07-2009, 19:01 #5
Il "bump" che si sente accendendo o spegnendo qualche ampli o sub attivo (che ha all'interno un ampli) è provocato dal fatto che allo spegnimento o all'accensione i due rami dell'alimentazione, positivo e negativo rispetto alla massa, vanno a zero (o salgono al livello nominale) non contemporaneamente, ma con leggerissimo ritardo tra loro, così che all'uscita si genera una leggerissima tensione continua, normalmente assente, che si comporta come un vero e proprio segnale per l'altoparlante.
Solitamente è solo fastidioso, ma non ci sono problemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-07-2009, 19:19 #6
Member
Grazie a tutti per le informazioni! il rumore nn è forte, però la prudenza nn è mai troppa
ora sono più tranquillo!
ciao ciao