Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 206

Discussione: B&W CM9

ascolto con bas reflex libero
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

pseconda prova... più seria!

Raga sto arrivando proprio adesso dopo 5 ore passate in compagnia con le "bimbe". Questa volta ho avuto il tempo per far fare la calibrazione all'audissey e per verificare i vari livelli (crossover, distanze volumi etc). E' cambiato tutto! :
    In HT non ho mai avuto modo di ascoltare qualcosa di simile, perdonatemi l'entusiasmo forse eccessivo, ma dalle mie parti (Catanzaro) non ho molte possibilità di ascolto e anche i cinema montano impianti ridicoli. La dinamica è spettacolare, i medioalti cristallini e il basso affidato al sunfire fa tremare lettaralmente tutto il salotto Tutto è coinvolgente e molto vero, nel senso che i suoni che ascolto sono praticamente reali, l'impatto è devastante. Le prove sono state fatte con la trilogia di spiderman.
    Per la misica il risultato è l'opposto di ieri. Adesso in pureaudio i diffusori è come se fossero "tappati"! (l'audissey ha rilevato banda intera per tutti i diffusori, lfe 120 Hz e ha attivato il dublebass da me poi disattivato) Per carità sempre notevole la musicalità ma quando ascolto con sub attivo cambia tutto: Le cm9 si liberano di colpo e il sub emette un basso "educato", musicale mai invadente.. insomma il sunfire con le cm9 si sposa alla perfezione restituendo un suono godibilissimo. Restano ancora i problemi (adesso molto più attenuati) di echi ma pian pianino risolverò anche questi! Per ora è tutto, saluti!
    Ultima modifica di new77; 03-07-2009 alle 19:57
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

pura curiosita, ma l'audyssey cosa ti fa con le cm9 ti aumenta o diminuisce la gamma alta?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

L'audissey mi aumenta, e di molto, la gamma alta. Praticamente in pureaudio, modalità nella quale l'audissey dovrebbe essere disattivato (giusto?), il suono è come se fosse maggiormente "soffocato", meno incisivo. Passando in stereo oltre che attivarsi il sub, avverto un suono più esteso, incisivo sugli alti e più presente ai bassi. Ovviamente ancora è presto per definirla la modalità ideale per il mio impianto, ma è un buon punto di partenza. Stranamente, il primo giorno, senza regolazioni, avveniva l'esatto contrario! Ma secondo voi è corretto lasciare tutti i diffusori con gamma completa? Sarebbe da preferire inserire una frequenza di crossover secondo specifiche? Il canale lfe come l'ho impostate? (io dal sub ho messo bypass).
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

secondo me faresti bene a fare come me, mettere tutto a 60hz e il canale lpf di lfe a 80hz. ricordati che comunque le cm9 partono dai 50hz piu o meno quindi e inutile dargli la banda intera.
    anche a me l'audyssey si comporta come te, anche perche vede i diffusori piu lineari, invece succede il contrario ad esempio con lo stesso ampli ma con le focal, dato che sono piu enfatizzate sulle alte l'audyssey le abbassa
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ma gli ascolti li avete fatti con o senza le spugnette nel condotto reflex?

....beh vi assicuro che è sucito fuori un basso incredibile, energico, profondo e controllato (ora lo avverto anche con il corpo)....insomma una roba incredibile e parlo delle CM7.
    Ho ascoltato le CM9 ieri pomeriggio, portandomi dietro i miei cd preferiti, pilotate da pre+finale Rotel e dal player Rotel della serie 6.
    Erano perfettamente posizionate nella saletta, ad una settantina di cm dalla parete di fondo e ad un metro da quelle laterali, leggermente orientate verso il punto d'ascolto, senza spugnette e con le griglie rimosse.
    Beh, ragazzi, sebbene non ami particolarmente il carattere dei Rotel, vi devo dire che le ho strapazzate per bene, con la complicità di un commesso gentilissimo e competente: ho ascoltato Ray Charles con l'orchestra di Count Basie, poi Sinatra, poi R&B vari, infine "Bollani Carioca".
    Questi diffusori ti danno l'incisione, così com'è, senza coloriture artificiali: i bassi sono fantastici, controllati e velocissimi senza essere secchi; le medie frequenze con le voci corpose e mai nasali le maschili e piene ed aggraziate le femminili; gli alti pieni di dettaglio, ma non stridenti... mai!
    Difficilissimo trovare qualcosa di meglio a quel prezzo. Anche l'estetica è molto curata ed elegante. Cosa chiedere di più?
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

in effetti un saletta dedicata credo aiuti moltissimo!

@ peppe

Ma settando lfe a 80 Hz, il sub lo lasci sempre in bypass o fai un doppio incrocio?

io con HRS 8 che avevo dato che arrivava a 100hz lo lasciavo a bypass e tu che hai il 12 te lo consiglio, a me il discorso e diverso perche spl che ho adesso arriva a 140 hz in bypass e il manuale del sub proprio consiglia il doppio taglio, sarebbe 80hz all'ampli e 120hz al sub per pulire eventuali spurie di frequenza, dato che arriva quasi al doppio del taglio ampli, ma a te arriva poco piu del taglio ampli quindi e meglio per te lasciarlo in bypass

grazie farò qualche prova!

In effetti mi sa che le impostazioni dell'audissey vanno alla grande per l'HT ma per la musica perdo qualcosa! Infatti ascoltando e riascoltando sempre e solamente lo stesso cd di Sting mi rendo conto che se da una parte la modalità pureaudio sembra più soffocata e meno dinamica, dall'altra, però, mi pare più vera e molto meno affaticante. Forse perchè, come mi ha fatto notare anche peppe, l'audissey tende a spostare le impostazioni delle cm9 verso frequenze alte affidando al sub quasi tutte le basse ammeno che non lasci l'impostazioni dublebass da molti sconsigliata! Insomma per farla breve a ter giorni dall'installazione (ancora provvisoria ) posso affermare con assoluta certezza (parere soggettivo) che in HT abbinate all'onkyo in firma, questo sistema "regala" emozioni forti, suoni dettagliatissimi bassi incisivi e devastanti.... in 2ch, "demerito" anche dello stesso onkyo si apprezzano molto ma non mi trasmettono le stesse emozioni. Nei prossimi giorni "giocherò" con le impostazioni e vi farò sapere.

sicuramente audyssey ti dara tutti i diffusori banda intera, ma se fai come ti ho detto io e cioe mettere tutto a 60hz vedi che il risultato e migliore, poi con la dinamic eq non e cosi come dici, che sposta tutte le frequenze basse al sub, controlla meglio. puo anche essere che le cm9 le hai un po vicino alle pareti e se ce un po di rimbombo allora si che audyssey ti abbassa le basse frequenze

grazie peppe

ho impostato tutto a 60 hz ma il risultato non cambia molto... Resta da preferire la modalità senza sub Ma secondo voi è normale che l'audissey imposti dei livelli compresi tra -7 e -6 db? La saletta è all'interno di un openspace di 85 mq!

credo di si anche se la mia saletta e piu piccola, e a me me li setta a -8db. cosa vuoi dire che non cambia molto? in musica il sub cosi e sicuramente meglio del duble bass non credi?

del duble bass certamente si.... ma quando imposto stereo noto sempre quello "svuotamento" delle frequenze basse da parte delle cm9 che spostano la loro emissione verso frequenze medio e medio/alte. Tu usi dinamicEq o il MUltiXq?

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •