|
|
Risultati da 46 a 60 di 206
Discussione: B&W CM9
-
01-07-2009, 13:30 #46
Provate anche io!
Premessa, dove le ho provate ce le hanno a 1999 euro.
Non sono daccordo con chi dice che vanno aiutate con un sub, se si parla di HT è un conto, ma per l'ascolto della musica non mi pare proprio il caso.
Purtroppo non le ho potute ascoltare con dei miei cd perchè trovarle è stata per me una sorpresa, non ero preparata. Solo due parole: Decisamente eccellenti.
Ho delle Vienna (tutta la serie) e le CM9 non me le farebbero rimpiangere assolutamente. Ascolto tutti i tipi di musica: jazz, classica, lirica, pop, rock, mi dissocio solo dall'heavy metal e ho potuto ascoltarle con vari cd del negoziante, si sono comportate bene in tutte le circostanze.
Gli alti non stancano, i bassi sono precisi, non "slabbrano", sono presenti dove devono esserci.
Sono pienamente daccordo con chi dice che non stancano assolutamente.
Che dire di più! Mi sono piaciute e mi complimento con chi le ha scelte!HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
01-07-2009, 16:21 #47
Originariamente scritto da Paperina83
Da ieri sera non riesco più ad alzarmi dal divano, in questo momento sto lavorando con il portatile e le sto ascoltando, anche con il sinto-ampli e con lettore in firma si apprezza abbondantemente la loro qualitàe quando distolgo lo sguardo dal monitor e le guardo
la sensazione che provo è al quanto appagante.
Sono più che soddisfatto dell’acquisto.
Dimenticavo pagate un centesimo in più ai 1999.Ultima modifica di PAOLINO64; 01-07-2009 alle 18:38
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
01-07-2009, 19:58 #48
Meno tre giorni all'ascolto.. non vedo l'ora! Io le ho pagate meno!!!
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
02-07-2009, 08:19 #49Non sono daccordo con chi dice che vanno aiutate con un sub
Detto questo, sicuramente si può fare a meno del sub, soprattutto in ambienti non acusticamente curati.
Ciao.
-
02-07-2009, 09:28 #50
Be', io mi riferisco ad ambienti "salotto", la maggior parte di noi, non ha salette dedicate.
Comunque rimango della mia idea, con casse così, non serve il sub per ascoltare la musica, se si parla di HT è un altro discorso, in quel caso, l'effetto da riprodurre è differente e un sub buono può aiutare nel realismo.HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
02-07-2009, 09:58 #51non serve il sub per ascoltare la musica
Senza sub con la musica Jarre, Vangelis, Kraftwerk si perde molto, mentre con la musica da camera si perde pochissimo.
In HT è quasi un obbligo, con la musica è un accessorio che completa degnamente l'impianto. Ovvio che se si hanno diffusori altamente prestanti anche in basso allora il sub non serve (le cm9 non rientrano tra questi).
Ciao.
-
02-07-2009, 11:51 #52
per altamente prestanti penso tu ti riferisca a diffusori da svariate migliaia di euro
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
02-07-2009, 12:31 #53
Ragazzi, però dobbiamo anche fare discorsi realistici e sensati...io con i miei diffusori da pavimento non mi lamento affatto dei bassi in ascolto musicale stereo...il tutto va sempre rapportato al proprio portafoglio e soprattutto alle proprie esigenze audiofile.....é ovvio che diffusori che costano 10 volte altri diffusori avranno caratteristiche diverse....dire che le CM9 hanno bisogno di un sub in stereo per me é troppo, sono convinto che il 90% della gente che frequenta questo forum si leccherebbe anche le orecchie oltre ai baffi ad ascoltare la propria musica preferita con due diffusori di questo calibro, anche senza sub...in HT é un altro discorso, anche perché più di tanto dei diffusori non posso scendere, poi é tutto opinabile...per esempio ho letto post di gente che considera pura follia l'ascolto musicale con l'aggiunta di un sub, quindi é molto anche una questione di gusto personale
-
02-07-2009, 13:58 #54
E' ovvio, i gusti sono gusti, ognuno decide di ascoltare la musica con quello che vuole, però credo anche io che la maggior parte degli utenti del forum pensi che dei buoni diffusori siano più che sufficienti...un avvocato direbbe che faccio congetture, percui invito tutti i forumer a dire la loro!
Secondo me, il sub, non essendo spesso allo stesso livello delle casse, proprio per l'utilizzo che di solito se ne fa, finirebbe solo per rovinare l'ascolto (o, per meglio dire, il MIO ascolto) delle CM9, come di qualsiasi altro diffusore di quella categoria. Si finirebbe per avere dei bassi pompati che disturberebbero e, a lungo andare, stancherebbero.HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
-
02-07-2009, 14:02 #55
Originariamente scritto da chiaro_scuro
HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
-
02-07-2009, 20:09 #56
primo ascolto!
Ho fatto il mio primo ascolto
Premessa:
E' stato fatto tutto senza particolari accorgimenti, di fretta e senza calibrazioni! praticamente ho staccato l'onkyo da casa dei miei, e con le stesse impostazioni l'ho collegato a casa mia!Ho fatto una prova con sub e una senza sub ascoltando sempre l'unico cd che avevo: Vinicio Caposela. Fatta questa doverosa premessa passo alle impressioni:
Senza sub ho avuto modo di ascoltare un suono molto pulito ma disturbato da "echi" che il mio salotto, ancora scarsamente immobiliato, produce. Effettivamente i bassi non sono esplosivi ma cmq si avvertono e sono gradevolissimi. Di sicuro le impressioni miglioreranno notevolmente non appena sistemo tutto con maggiore calma e faccio rifare la calibrazione all'audissey.
Con il sub le cose cambiano notevolmente; da una parte si sente un basso presentissimo, pompato e coinvolgente... dall'altra il suono complessivo risulta un pò più "sporco". La cosa interessante è che gli echi di cui parlavo prima sono quasi scomparsi!
Una cosa che mi ha colpito positivamente è che il suono è cmq molto presente a prescindere dalla posizione dell'ascoltatore (entro certi limiti ovviamente), e che i bassi sono estremamente controllati.
Per ora è tutto, restando in attesa di fare una prova completa anche in HT, e soprattutto di sitemare il tutto a dovere vi mando i miei più calorosi saluti!Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
03-07-2009, 08:59 #57La cosa interessante è che gli echi di cui parlavo prima sono quasi scomparsi!
E' il peggior modo di inserire un sub. Sono sicuro che quando farai i settaggi corretti le cose miglioreranno molto (soprattutto se equalizzi correttamente il sub togliendo "forza" alle frequenze che vanno in risonanza).
La cosa positiva è che i bassi siano controllati (come mi aspettavo) e non dimenticarti che dopo 10-20 ore di ascolti i diffusori suoneranno meglio.
i gusti sono gusti
Io penso che le CM9 lo siano
Si finirebbe per avere dei bassi pompati che disturberebbero e, a lungo andare, stancherebbero
Il sub va regolato attentamente e quasi sempre ben equalizzato....ma non perchè il sub fa schifo ma perchè i nostri ambienti non sono il massimo per riprodurre la musica e perchè il volume dev'essere allineato a quello dei diffusori (quasi tutti, dei miei amici tutti, lo regolano con il volume troppo alto).
credo anche io che la maggior parte degli utenti del forum pensi che dei buoni diffusori siano più che sufficienti
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 03-07-2009 alle 17:02
-
03-07-2009, 09:12 #58
Ma gli ascolti li avete fatti con o senza le spugnette nel condotto reflex?
Io ho da poco cambiato ampli 2ch ed ho tolto per la prima volta le spugnette dal condotto (con la'ltro ampli che avevo erano obbligatorie...pena basso gonfio e saturo con conseguenti disturbi sugli ascolti) ....beh vi assicuro che è sucito fuori un basso incredibile, energico, profondo e controllato (ora lo avverto anche con il corpo)....insomma una roba incredibile e parlo delle CM7.
-
03-07-2009, 12:04 #59
@ Doraimon
Le spugne non sono inserite di default.Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
03-07-2009, 17:13 #60
Originariamente scritto da Doraimon