Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 206

Discussione: B&W CM9

infatti.... cmq se vuoi il massimo da questi diffusori in 2ch bisogna per forza dotarle di un buon ampli dedicato. Prima però proverò a migliorare al massimo l'acustica altrimenti ogni investimento è sprecato. Mi diceva il mio fornitore di dare un'occhiata al PAC che a quanto pare dovrebbe migliorare di parecchio l'acustica degli ambienti! Ribadisco, a costo di essere noioso, che in HT sono una favola
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

non fà altro che intervenire sulle frequenze appiattendo e svuotando il suono...
    Chi ce lo dice che non sia veramente quello il suono inciso?
    Forse bisognerebbe far abituare l'orecchio anche in questo caso.
    Comunque le mie sono solo ipotesi visto che l'equalizzazione automatica dei sintoamplificatori la conosco molto poco.

dovrebbe migliorare di parecchio l'acustica degli ambienti
    Solo nel punto di ascolto e per l'audiofilo questo è un non problema.
    Il miglioramento è straordinario in gamma bassa, mentre in gamma alta può fare poco (è anche vero che la gamma alta non è difficile da controllare con qualche tappeto, tenda, pannello assorbente da 4-5 cm di spessore).
    Il grosso vantaggio in gamma medio-alta è dato dal fatto che rende la risposta in frequenza molto lineare a tutto vantaggio della corretta riproduzione timbrica e dell'immagine sonora.
    Secondo me in ambienti casalinghi non dovrebbe mai mancare (c'è anche la via "fai da te" che porta agli stessi risultati del PAC ma che richiede un certo impegno).

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 08-07-2009 alle 08:44

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Chi ce lo dice che non sia veramente quello il suono inciso?
    Se conosci il suono di uno strumento dal vivo ti rispondi da solo.

Se conosci il suono di uno strumento dal vivo ti rispondi da solo.
    Una registrazione non ha niente a che vedere con il suono dello strumento dal vivo.
    Del resto il suono del pianoforte che ho in casa non è lo stesso di quello ascoltato in conservatorio che non è lo stesso di quello ascoltato in teatro a 10 m che non lo stesso di quello ascoltato nello stesso teatro a 30 m.....

Ciao.

Non c'entra nulla la differenza timbrica tra uno strumento riprodotto da un impianto e lo stesso riprodotto da un altro impianto ma le armoniche, le vibrazioni e l'aria che ci sono intorno ad ogni nota e in un suono "vuoto" te le scordi.
    Non c'è niente da fare nell'audio i miracoli non esistono....se si vuole ascoltare bene bisogna spendere e non poco sia per le elettroniche che per l'ambiente.

PS: siamo OT cmq.
    Ultima modifica di Doraimon; 08-07-2009 alle 16:21

parlando di CM9......
    è consigliabile un collegamento biwiring con questi diffusori in virtù delle loro caratteristiche? Chiaramente con un cavo di qualità.

Se non si usano le basi d'appoggio in dotazione il diffusore rimane comunque stabile anche con i soli gommini?
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Usa solo un buon cavo e i soldi risparmiati mettili sull'amplificatore.

Ciao.

Se userai un solo cavo cambia i ponticelli tra i morsetti con uno spezzone dello stesso cavo.
    Io sono cmq per il bi-wiring quando ci sono 4 morsetti perchè il ponticello per quanto piccolo è sempre una separazione tra alti e bassi.

Le cm9 li devi necessariamente attaccare alla base d'appoggio altrimenti rischi che ti cadano! Ovviamente anche senza base stanno in piedi Io non uso le puntine ma i piedini in gomma. Come cavo, ho un ottimo hidiamond da 80 euro

PS dopo 8 ore il suono comincia ad essere più convincente in stereo. Ovviamente la modalità è la direct!
    Ultima modifica di new77; 08-07-2009 alle 18:51
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

o puoi comprare le ottime punte soundcare

quelle in dotazione sono proiettili! bucano il pavimento

Sono fatti apposta così.

Puoi sempre metterci una monetina da 1 centisimo sotto....

Io le cm7 le ho messe sui piedini in gomma.

Ciao.

Per chi possiede la serie CM nera:
    la finitura (che x me è bellissima!) è così delicata come ho letto in giro? si segnano facilmente??

Citazione Originariamente scritto da gialps
    CM nera:si segnano facilmente??
    Parchè dovresti segnarle, se intendi che la laccatura, in caso di spolvero, si può danneggiare, basta usare i famosi super pubblicizzati pannetti con supporto per lo spolvero utilizzando il lato bluastro.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da new77
    quelle in dotazione bucano il pavimento
    Avendo il parquet ho messo i gommini sotto il supporto, le punte sotto i diffusori, utilizzando le brugole al contrario nel supporto le ho usate come sede per i puntali.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •