Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Scelta diffusori 5.1 da accoppiare con l'Onkyo 507

Salve a tutti sono nuovo del forum, spero possiate darmi alcune dritte e pareri sualcuni diffusori per configurare il sistema audio in soggiorno...
    Premetto che la stanza è piccola: 4,5 x 3,5 metri ed è piena di tutto tra divano e poltrone, libreria, postazione PC, 3 mobiletti compreso TV.

L'uso che ne farei è quello di sostituire le 2 casse da 10W dell'LCD in modo da avere più qualità e resa sonora con naturalmente un buon effetto surround. Quindi TV analogica qualità standard e l'ascolto di musica e film dall Play3

Ho pensato di evitare l'acquisto del sub e prendere al posto di quest'ultimo 2 casse a torre da abbinare ad un buon centrale.

- front-: JBL ES80 http://www.jbl.com/home/products/pro...cat=CLA&ser=ES

- centre-: IBL ES25C (stessa marca delle front) http://www.jbl.com/home/products/pro...cat=CLA&ser=ES

oppure IL Arbour C3 http://www.indianaline.it/prodotti.p...54&category=74

oppure IL Arbour C4 http://www.indianaline.it/prodotti.p...53&category=74

oppure Wharfedale WH-20 http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=96

-surround-: penso di usare le bose XL1000 che già possiedo

per i cavi posso usare dei semplici cavi doppi bianchi?

Pretendo per i frontali una buona resa, non troppa potenza (tanto è sufficiente abbassare il volume vero?), ottima qualità audio, ampia risposta in frequenza. Come toni, bassi profondi e controllati, medio- bassi equilibrati e chiari e alti brillanti, per avere in complesso un audio rilassante e ascoltabile anche di notte in modo rilassante a basso volume...

ciauz
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

se hai ascoltato le jbl e ti piacciono prendi il centrale della stessa marca.
    del sub in HT nessuno riesce a fare a meno,per i surrounds va bene il ripiego.
    ciao
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Per il centrale, perchè mi consigli il JBL, se compro marchi diversi rischio di peggiorare l'ascolto?

Lo so che il sub riproduce i bassi ma pure le JBLES80 con 4 woofer da 20 cm 2... cioè le ho sentite su youtube e di bassi ce ne sono ... poi dipende dai settaggi, l'onkyo ad esempio con la funzione double-bass imposto i bassi solo sui frontali.

E poi scusa, anche il negoziante di MW mi ha detto che il sub serve e me lo ha dimostrato togliendolo: dalle casse frontali si sentiva di tutto tranne che i bassi.
    Ma è uno spreco imho, cioè le frontali (a torre perlopiù) con quello che costano con 2 bei wooferoni da 20cm in questo modo non vengono per niente sfruttate...
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

dicono tutti ed anch'io sono convinto sia cosi' che le frontali ed il centrali debbono appartenere alla stessa marca/classe quindi se ti piacciono i frontali JBL faresti bene a mantenere una coerenza timbrica.
    Per quanto riguarda il discorso dei bassi in HT il discorso ha varie sfacettature ed al momento purtroppo non mi posso dilungare tuttavia
    il fatto che tutti usino il sub dovrebbe farti riflettere....inoltre e questa é solo una mia conclusione personale mi sono convinto che per un ascolto in
    ambienti forse acusticamente non ottimali e orientato all' HT forse é meglio avere dei buoni frontali impostati su small ed un sub che non frontali magari anche dal difficile posizionamento .....
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Il sub serve soltanto se i front e il centrale hanno il cono di piccola dimensione 6-8 mm imho
    Infatti se prendo le JBL non penso sia necessario il sub... gisuto?

Citazione Originariamente scritto da RIC
    mi sono convinto che per un ascolto in ambienti forse acusticamente non ottimali e orientato all' HT forse é meglio avere dei buoni frontali impostati su small ed un sub che non frontali magari anche dal difficile posizionamento .....
    Quotone per RIC! Ti posso assicurare che nel mio soggiorno, molto ampio e con soffitto alto, essendo la casa di vecchia costruzione, l'apporto del SUB abbinato a frontali in Small ha migliorato di molto la mia situazione rispetto alle sole frontali in large...Anzi, direi che è proprio cambiata dal giorno al notte! P.s. le mie casse hanno il woofer da 12
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

il sub ha un canale decodificato per sè...quindi l'ideale è mettercelo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dite? Ma i woofer da 20 cm delle JBL ES80 quando li sfrutto? Almeno per ascoltare musica in stereo, si può? come devo configurare il 507?

la taratura devi farla/ascoltarla in loco......il rivenditore dove hai acquistato l'ampli e i diffusori non può aiutarti?

il 507 l'ho comprato da bow.it
    i diffusori ancora no cmq l'onkyo è arrivato oggi l'ho configurato, ma il problema è che usando 4 altoparlanti temporanei (sony 3vie 60W front bose XL1000 2vie 60W) mancano gli alti nei surr e ci sono fin troppi bassi sui front

Sono andato a sentire come suona il centrale JBL ES25C generalmente non mi ha colpito molto, le frequenze medie sono piatte e il suono e secco e pungente, il tweeter per le ultra-high serve a poco (2 speaker full range da 20W le supera). Sulle specifiche dicono che la frequenza minima è di 80 Hz, non è troppo cioè si può fare qualcosa per sentire anche i bassi? non mi va di sentire i dialoghi con un range di frequenze limitato ci vuole più dinamica, forse perchè mi sono abituato ai full-range dove si sente voce, suoni, fruscii e bassi dallo stesso altoparlante e pure in stereo

in alternativa quali mi consigliate?
    Che ne dite delle Chario silouhette dialogue che costa il doppio 300 euro, oppure qualcosa con una gamma di frequenza più ampia>

io lo dico sempre che non bisogna guardare i dati di targa perche quando si vanno ad ascoltare risulta l'opposto.
    se non ti piace il centrale jbl allora direziona il tutto su un'altro marchio, ed io ti consiglierei di guardare la serie arbur di indiana line dato che a te piacciono gli alti squillanti, se no ti consigliavo le tesi sempre dello stesso marchio. dai un'occhiata sul sito della casa per vedere i modelli e poi cerca di farti un'ascolto su questo marchio, e non guardare i woofer da 20cm perche per avere quel punch che cerchi non serve solo un woofer da 20cm ma anche di una buona amplificazione e ricordati che tu hai preso un entri level di onkyo non un 906, quindi cerca di accontentarti almeno con l'aggiunta di un buon sub e sei apposto.
    lascia perdere le jbl specie le ES che ho ascoltato(ES80) e non mi hanno emozionato per niente proprio come quello che hai detto tu.
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

il problema credo che Plata attualmente ha una concezione fuorviante dell'ascolto di qualità........

@ antonio leone: Cosa intendi per concezione fuorviante dell'ascolto di qualità?
    forse non sono abituato con l'ascolto in 5.1 forse perchè che usavo i diffusori integrati dell'LCD. se vuoi spiegami te cos'è che devo sapere...

- Indiana Line Arbour C.4 http://www.indianaline.it/prodotti.p...53&category=74
    - Infinity Beta C250 http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT
    - Yamaha C525 http://www.yamaha.com/yec/products/p...5&CTID=5002900

@ peppe69 le arbour c.4 hanno un range di frequenza ampio ? cmq le infinity a quanto pare danno qualcosa in più.. cosa di sembra?

cosa mi consigliate ragazzi?
    Ultima modifica di plata; 26-05-2009 alle 15:05

come gia ti ho detto in precedenza non guardare i dati dichiarati perche all'ascolto risulterebbe anche che quelli che anno meno caratteristiche suonino meglio. ma il centrale jbl gia lo hai preso? perche se si ti conviene prendere tutto della stessa serie se no avrai differenze sulla timbrica
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •