|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Consiglio Casse per HT 6140
-
27-05-2009, 10:35 #1
Member
Consiglio Casse per HT 6140
Salve ho acquistato da poco un HT 6140 yamaha in kit con le casse da collegare alla PS3 per sostituire il mio precedente pioneer SC-PT350W ma sinceramente apparte il costo e la complessità dei settaggi non ho trovato alcuna differenza tra i due impianti... credo sia un problema di casse giusto? volevo quindi sostituirle con delle casse migliori volevo sapere se potete consigliarmi (sempre che esista) qualche prodotto che non costi oltre le 300/350 € e che ovviamente sia nettamente superiore rispetto alle casse che ho ora.
Possibilmente le casse le vorrei da scaffale e di colore bianco grigio o nero ...
Ciao e grazie Tony.Ultima modifica di ip_ton; 27-05-2009 alle 11:51
-
27-05-2009, 12:44 #2
Originariamente scritto da ip_ton
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-05-2009, 13:08 #3
Member
Non c'è proprio niente con quella cifra di decente? perchè il problema piu grosso che mi sembra di avere è il centrale... i laterali e il sub e i posteriori non vanno male.
Si cmq solo da scaffale non ho spazio...
Grazie Tony.
-
27-05-2009, 13:48 #4
Sinceramente, con quella cifra probabilmente prenderai un set di casse molto simili (a livello qualitativo) di quelle che già possiedi...
Ti faccio questa proposta, vista l'impossibilità di posizionare diffusori a colonna:
Indiana line HC206 (coppia) come frontali - circa 170 € + centrale HC304 - circa 70 €
Così dovresti avere già una resa migliore...prossimo acquisto: subwoofer...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-05-2009, 13:56 #5
Member
Ottima offerta
ma ci sono solo di quel colore marrone? mia moglie mi uccide
-
27-05-2009, 13:58 #6
Member
Un altra domanda ho visto che esistono diffusori a 2 e 3 vie io non posso montare quelli a 3 vie giusto? e i diffusori Bose cosa ne pensi? ho visto che sono piccoli come servirebbe a me....
-
27-05-2009, 14:10 #7
Se guardi nel catalogo Indiana Line, ci sono anche diffusori neri (la serie Tesi se non erro è anche in finitura nera)...
-
27-05-2009, 14:22 #8
Member
e come faccio a collegarlo a 3 vie che in ingresso sull ampli ho solo 2 cavi?
-
27-05-2009, 14:26 #9
...3 vie non significa che avrai 3 cavi da collegare...
Un diffusore a 3 vie avrà un woofer (per i bassi), un midrange (per le frequenze medie) e un tweeter (per le alte frequenze).
La differenza con i diffusori a 2 vie è il midrange (le casse a 2 vie hanno woofer e tweeter)...ma i cavi sono sempre 2 (polo positivo e polo negativo)...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
27-05-2009, 14:32 #10
Member
Sono proprio ignorante
e qual'è meglio ?
-
27-05-2009, 14:33 #11
Se progettati bene, direi proprio i diffusori a 3 vie...
-
27-05-2009, 15:00 #12
Member
Quindi la serie Tesi va bene come quella che mi hai segnalato in ciliegio?
-
27-05-2009, 15:21 #13
La serie tesi è un po' più "musicale", mentre la serie HC è più orientata verso l'HT...però sono entrambi ottimi diffusori!
-
27-05-2009, 15:29 #14
Member
scusa so che stresso di questi cosa ne pensi?
Ma per i posteriori lascio quelli che ho? o prendo sempre una coppia come per l anteriore?Ultima modifica di ip_ton; 27-05-2009 alle 15:58
-
27-05-2009, 15:36 #15
Prima di tutto, da regolamento è vietato:
1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line.
Per i surround, al momento puoi tenere quelli...fai sempre in tempo a fare l'upgrade in futuro...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...