|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: STANZA 18MQ
-
27-05-2009, 14:15 #1
Junior Member
STANZA 18MQ
Vorrei amplificare questo stanzone con il tetto a cupola di 5 metri.
Prendo tutti i pezzi a poco a poco quindi vuolendo il bugget può essre relativo, ma non troppo eccessivo...
Ho già il classico sintoamplificatore 5.1 da centro commerciale della yamaha 240 watt non in rfm quindi prima prendo le casse e il sub e poi quando ho finito, minimo tra un anno prenderò un sintoamplificatore magari nuova generazione...
Mi hanno detto che non ci sono problemi se prendi delle buone casse anche se in sintoaplificatore è piccolo basta che non alzi il volume al massimo ***** parte il twitter...
Quindi per prima prenderò le casse ma devo sapere che Marca e che modello scegliere per poter incominciare a prenderle tutte pian piano fin da adesso...
andrò per questo ordine comunque:
1) coppia da pavimento
2) centrale
3) coppia surround
4) subwoofer
5) coppia surround
-
27-05-2009, 15:26 #2
di diffusori ce ne sono tanti, ed e difficile dirti prendi questo o quello.
la cosa migliore e andare in un negozio specializzato e fare qualche ascolto per vedere piu o meno che suono ti piace.
il tuo uso e prettamente per ht o ci ascolti anche musica? e in che percentuale?2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
27-05-2009, 16:25 #3
Junior Member
Impossibile non c' è nessun centro specializzato qua.....
Infatti il vostro aiuto mi serve per questo bene o male per orientarmi....
Io avevo pensato alla serie Tesi della Indiana Line ma non sò se le casse ce la fannno con quello stanzone...
Oppure passo ad altre ditte tipo KLIPSCH?
in questo caso della KLIPSCH sono poco informato e non sparei che modello prendere....
Da quello che ho letto queste 2 ditte sono quelle che mi attirano di più...
ma magari mi sbaglio, per questo chiedo un parere di un esperto per poter prenderle a scatola chiusa anche se efettivamente andrebbero ascoltate, cosa impossibile dalle mie parti anche solo vedere queste ditte.
Mi servono per i film e game. musica molto poco...
-
27-05-2009, 16:50 #4
Tra klipsch e indiana line c'è una bella differenza "timbrica": tu cosa cerchi?
Ciao.
-
27-05-2009, 17:13 #5
Junior Member
Cerco qualcosa che come suono riesca a coprire quello stanzone.
Non voglio fare l' errore di prendere qualcosa magari di ottima fattura ma troppo leggero per quella stanza.
-
27-05-2009, 19:09 #6
con le klipsh ti basta un ampli meno potente, come quello che hai, tuttavia devi ascoltarle prima perche' sono particolari e potrebbero non piacerti
Ultima modifica di caesar70; 27-05-2009 alle 19:32
-
27-05-2009, 19:36 #7
Junior Member
Il sintoaplificatore poi verrà sostituito quindi non mi preoccupo di come si sente con questo....
Dici che hanno un suono particolare? Spiegati meglio...
ma il set completo Indina line serie tesi in quella stanza se la cava bene o la scarto?
-
27-05-2009, 22:15 #8
sono squillanti sul medioalto e questo non a tutti piace in HT, quasi a nessuno piace in stereofonia pura.
Il set Tesi va bene anche nella tua stanza, arredi permettendo...
-
27-05-2009, 22:25 #9
Senior Member
Secondo me le Tesi bastano per 18m2...forse è l'ampli che è sottodimensionato...io le muovo con l'ampli in firma e il volume raggiungibile è sicuramente superiore a quello di ascolto, e fai conto che io ho dei volumi d'ascolto parecchio alto....sò un pò sordo!
Sopratutto le 504 Tesi, le torri mi hanno stupito per i bassi in relazione alla grandezza degli altoparlanti.
Per quanto riguarda le Klipsch,
sono particolari nel senso che enfatizzano molto gli estremi di gamma,i bassi ma sopratutto gli alti dovuto al fatto di avere una configurazione a tromba. Oltretutto il suono dei tweeter a tromba è comunque un pò particolare...può piacere o anche no...è soggettivo e dipende anche dal tipo di musica che ascolti.
Questo in campo musicale, in campo home teathre sembra che vadano molto bene.
Oltretutto l'efficenza delle K è più alta delle Indiana (non vuol dire che suonano meglio ma solo più forte a parità di watt applicati)
quindi con l'ampli attuale renderebbero di più.
Potresti prendere in considerazione anche le Focal serie 700 ma iniziamo a salire come fascia di prezzo,
ripeto secondo me le Tesi , che son quelle che conosco sono già ottime per la tua metratura.
Al limite potresti prendere in considerazione di non prendere il Sub della serie Tesi ma qualcosina di più consistente, tipo Velodyne cht10 o B&W 610...work in progress!
Sinto: ONKYO tx-sr876, frontali: Indiana Line Tesi 504, surround: Indiana Line Tesi 204, centrale: Indiana line Tesi 704, TV: Panasonic vt20
-
27-05-2009, 22:50 #10
Junior Member
Ok grazie....
Ho visto le focal serie 700 ma il prezzo delle torri mi sembra troppo alto..
Delle Klipsch invece che modello mi consigliate visto che mi servono solo per game e film?
Anche se già prima ero mezzo convinto sulle indiana line serie tesi e adesso che mi dite che nella stanza vanno bene sono convinto sempre di più...
il sintoaplificatore lo prenderò tra un anetto quindi non mi preoccupo se vengono sfruttate con questo che ho adesso...