Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 282

Fatalità... io prenderei a scatola chiusa le 807...
    Sul fatto del sovradimensionamento rispetto all'ambiente, dipende anche dai volumi che intendi tenere, una cassa di alto livello può rendere meglio anche a volumi molto bassi... quindi non è detto che una torre sia per forza sovradimensionata, certo che se intendi alzare tanto, sarà più difficile evitare rimbombi o eccessi...

volumi medio bassi.

ragazzi, credo che solo un ascolto potrà darmi uno spunto decisivo...ma sono ancora molto confuso sulle difficoltà che potrei trovare mettendo due torri cosi ravvicinate e cosi vicino alla parete.

Ho la convinzione che le bookshelf soffrirebbero meno...sbaglio?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Secondo me, posizionandole a 110 l'una dall'altra, meglio delle shelf, magari su stand originali, che è anche un bel vedere.

Prima di posizionarle come surround, ho usato le mie 806v in stereo, collegate ad un sistemino ampli+lettore cd della TEAC (il 300), distanti circa 100cm tra di loro, sugli stand, ed erano splendide, sia a volume basso che medio, certo l'ambiente era più grande, ma la distanza tra loro era molto ridotta, nonostante questo si sono comportate molto bene.

Come giustamente ti hanno già suggerito, è fondamentale che i frontali ed il centrale abbiano la stessa timbrica...

non faro mai miscugli tra diversi diffusori...

inesperti si, ma fino a li ci sono arrivato

Ho capito che in ogni caso casco in piedi. Un utente (non ricordo chi) mi diceva che essendo cis vicine mettere il centrale sarebbe stato uno sbaglio: cosa dite?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Certo che poco più di un metro é un po' pochino come distanza per due casse (imho da pavimento in particolare)...io le mie le ho a 2 mt. e già mi piacerebbe allontanarle ulteriormente se ne avessi la possibilità

rispondendo a peppe io dei premi vinti me ne frego proprio *** il + delle volte non sono minimamente oggettivi un po come gli oscar per cui continuo a fidarmi delle mie prove personali d'ascolto che ritengo sia il miglior metodo di misura e confronto per stabilire cosa uno cerca da un diffusore e che suono vuole.
    Per il posizionamento delle 807v consiglio 1,50m sui loro bellissimi stand.
    Io poi ho sentito con un mio amico sia le 685 che le 807v ma da scaffale preferisco di granl lunga le focal certo poi che i gusti son gusti.

ti do io un consiglio da chi cè lha ,pigliati le focal 807 credimi suonano una bomba non tene pentirai ,ti posso dire che per un periodo ho tolto le 836 anteriori ed ho messo le 807 per rodarle ,credimi quasi non sentivo la mancanza delle focal 836 ,ti posso anche consigliare sulle 806 pke le ho avute e lo vendute ,la differenza e poco almeno ascoltandole io. posso dirti solo che forse per le tue misure vanno bene le 806 perchè sono un po piu' piccole ma a prestazioni sono favolose ,e puoi aggiungere anche il centrale 800cc che pero' la casca l' asino perchè a qualità ne ha da vendere ma stiamo sempre la ,le dimensioni non sono cosi piccole,e bello grandicello

...non posso mettere stand: le 807 andrebbero appoggiate su un mobiletto alto circa 50 cm: arriveremmo cosi a circa 95 cm, piu o meno l'altezza delle 684. Sono troppo in basso?

Sono stato ad acoltare le 684.

Non dico di esserene deluso, tutt'altro, ma credo che un suono simile sia piu facile da aprrezzare da chi ha gia un buon orecchio: le ho trovate davvero naturali ma un po' piatte, diciamo meno d'impatto (spero di usare i giusti termini x definire le mie impressioni). Un po' chiuse...completamente diverse dalle 683 che mi lasciarono a bocca aperta.

Boh...sono molto confuso...Prima di decidere un acquisto del genere voglio assicurami che la posizione delle 807 sia corretta (non troppo basse), e che le 684 no vengano soffocate dalla parete posteriore (chge disterebbe 15 cm)

Aiuto....bonny ma 1,5 mt non sono troppo alte? se le 684 sono alte 90cm, non e quella la giusta altezza?

addirittura le tesi sono alte 82 cm...

@gandalf

non ho capito, c'e molta differenza o no tra le 806 e le 807?

vero che l'ambiente e micro, ma non vorrei risparmiare 100 euro x poi pentirmi di non aver preso le 807.

Anche perche alla fine allora prenderei le 685, se dovessi rinunciare alle 684 (che x ora non mi hanno molto convinto)

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    rispondendo a peppe io dei premi vinti me ne frego proprio *** il + delle volte non sono minimamente oggettivi un po come gli oscar per cui continuo a fidarmi delle mie prove personali d'ascolto che ritengo sia il miglior metodo di misura e confronto per stabilire cosa uno cerca da un diffusore e che suono vuole.
    .
    io non ho detto che bisogna scegliere quelli che hanno vinto i premi, ma qui molte persone dicono che questo e meglio di quello, il premio eisa non lo da gente incompetente ma competente nel settore, piu competente di me e di molti di noi nel forum, che valutano tanti diffusori insieme e non uno ascoltato qua l'altro ascoltato la ecc.
    le opinioni dovranno essere solo opinioni, cosa che molti non fanno ma giudicano e questo non e giusto, se a qualcuno piace un tipo di sound che ben venga ma sottolineamo che questo e un parere personale a secondo del proprio gusto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    ...non posso mettere stand: le 807 andrebbero appoggiate su un mobiletto alto circa 50 cm: arriveremmo cosi a circa 95 cm, piu o meno l'altezza delle 684. Sono troppo in basso?

Sono stato ad acoltare le 684.

Non dico di esserene deluso, tutt'altro, ma credo che un suono simile sia piu facile da aprrezzare da chi ha gia un buon orecchio: le ho trovate davvero naturali ma un po' piatte, diciamo meno d'impatto (spero di usare i giusti termini x definire le mie impressioni). Un po' chiuse...completamente diverse dalle 683 che mi lasciarono a bocca aperta.

:
    con che le hai ascotate le 684?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

pre e finale rotel, quello che ti dicevo l'altra volta

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    ma peppe seconte te le 684 e le 807 sono paragonabili come prestazioni?
    ...quali prestazioni?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@antonio

intendo se e corretto paragonare una torre ad un bbokshelf...o le torri sono comunque superiori?

per prestazioni intendo la resa in generale...vi prego non fatela troppo tecnica perche gia faccio fatica cosi...

pre e finale stereo o ht?
    io le 684 abbinate al pre e finale Rotel (rb 06 e rc 06) in ambito stereo le trovo ottimamente suonanti e di mio gusto.
    in HT invece le uso abbinate ad un Denon 2809 e ne sono contento (quando il budget me lo permetterà ritengo però utile un upgrade del sinto ampli o l'aquisto di un finale ht)
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •